Appunto, coeva della Aprilia Touareg Wind citata.Mi pare che Elefant ci si chiamassero le Cagiva, pure con motore Ducati.
Appunto, coeva della Aprilia Touareg Wind citata.Mi pare che Elefant ci si chiamassero le Cagiva, pure con motore Ducati.
La tuareg rally c'era anche in versione successivaNo intendo la ducati da enduro col doppio faro quella che è in vendita oggi, secondo me una delle più belle enduro di sempre al pari della Tuareg Rally del 1987
La tuareg rally c'era anche in versione successiva
![]()
Certamente, se interessa il genere.Con questo, però, chi acquista può fare ottimi affari.
ma rileggendo forse intendeva la desert x rallyla Ducati di cui parlate è la Desert X...
![]()
State facendo confusione...
L'aprilia che dice GuidoP, che non si spiega, è la Tuareg Rally 125 o 250...
![]()
la Tuareg Wind citata da Kentauros, che ho avuto ( la 350) e con la quale andai in Tunisia nel lontano 1988, è questa... posto la versione del 1990.
![]()
Esatto questa però secondo me è la versione 1985 ossia quella che debuttò al salone di Bologna Mortoshow a Dicembre di quell'anno e istantaneamente commercializzata, era la RX con serbatoio maggiorato nelle due versioni 125 e 250State facendo confusione...
L'aprilia che dice GuidoP, che non si spiega, è la Tuareg Rally 125 o 250...
![]()
Esatto, per me una delle enduro più belle di semprela Ducati di cui parlate è la Desert X...
![]()
Questa uscì nel 1990 se non erro, nell'88 la RX più enduristica, ma non aveva, pur andando e avendo miscelatore, quel carisma della Tuareg Rally precedente.....La tuareg rally c'era anche in versione successiva
![]()
Discorso logico, d'accordo. Se uno fa strada e turismo sono ancora il top le ST, che personalmente preferisco alle GT ma sono gusti. Ce n'erano tante una volta, con varie potenze e per tutte le tasche..poi il mercato ha "shiftato", son sparite. Honda non so da quanti anni ha tolto dal listino la VFR, Yamaha la FJ, o la FazerS. Praticamente son rimaste le Bmw o la Multistrada.Non fraintendermi. Da giovane motorallista ho sognato un giorno di cavalcare una nave da deserto, tipo la Cagivona-Ducati Elefant di Orioli o la SuperTenerè di Picco o la Kappona del compianto Meoni...
Però adesso vado su strada, perchè devo avere una moto meno performante, confortevole e sicura per seguire una moda? Semmai dovrò comprare una nuova moto, sarà sicuramente una ST o una GT, che sia europea o asiatica, poco cambia.
Sono gusti. La mia CBF600SA (2004) è definita come sport touring. Personalmente, dissento. Per me è una urban commuter-midrange touring. Nel senso che in città, svolge i compiti di uno scooterone a ruote alte. Fuori puoi fare beri tour, ma anche 15gg di viaggio in coppia, con il completo GiVi ho circa 200litri, volendo c'è ancora il portapacchino sul maxia e zainetti, marsupi e tasconi della Dainese... si possono anche fare 1000km al giorno (fatti in 4 tappe) però non è come con una GT (tipo GW, GTL, RT).Se uno fa strada e turismo sono ancora il top le ST, che personalmente preferisco alle GT ma sono gusti.
Lo so ma è esattemente quello che è.Urban commuter-midrange touring, inglesismo a parte, non si è mai sentito...
Bauscia - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa