Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Abbiamo pensato di creare un topic ufficiale della nuova Scénic XMod, nel quale discutere, condividere domande e risposte, inserire foto e materiali del modello.

    Per informazioni, immagini e video vi suggeriamo di fare visita a http://www.xmod.it

    Di seguito un po' di nozioni tecniche, prezzi e dati significativi estratti dal comunicato stampa ufficiale di XMod:

    Renault Scénic X-Mod è una inedita declinazione del mondo Scénic che si colloca nella categoria dei Dynamic Activity Vehicles: più compatto rispetto al recente New Scénic, abbina carattere sportivo da berlina a grande flessibilità di utilizzo rivolgendosi a chi ha uno stile di vita dinamico.

    Allo stesso tempo Renault Scénic X-Mod assicura grande flessibilità di utilizzo: 5 posti con la migliore abitabilità posteriore, massima modularità di carico e vani portaoggetti sparsi in tutto l?abitacolo.

    Tutta la gamma dispone di serie dell?innovativo navigatore integrato Carminat TomTom®, frutto di una collaborazione esclusiva con TomTom®.

    Renault Scénic X-Mod propone 3 livelli di equipaggiamento. Le motorizzazioni, gran parte Euro 5, sono 7 di cui 2 a benzina, una disponibile anche con doppia alimentazione benzina/GPL*, e 5 diesel. La versione Confort 1.5 dCi 105cv Eco2 130g ha emissioni CO2 pari a 130 g/km ed è in grado di usufruire dei contributi statali per la rottamazione.

    *Kit secondo montaggio omologato Renault realizzato in collaborazione con Landi Renzo SpA

    Di seguito i prezzi delle versioni e delle opzioni (IVA inclusa):
    [​IMG]

    [​IMG]


    (1) Disponibili prossimamente
    (2) Di serie con motori 2.0 dCi 150cv F.A.P. Proactive e 160cv F.A.P.
    (3) Con sellerie in pelle beige l?armoni interna dell?auto è interamente beige ad eccezione della parte superiore del cruscotto; con sellerie in pelle marrone scuro l?armonia interna dell?auto è mista marrone scuro/beige


    Colori carrozzeria:

    ? Tinte metallizzate: Beige Cenere (HNK), Beige Deserto (D11), Blu Acquamarina (RPA), Grigio
    Cassiopea (KNG), Grigio Eclissi (B66), Grigio Platino (D69), Marron Glacé (CNB), Nero Nacré
    (676), Rosso Dinamico (NNJ)
    ? Tinte opache: Bianco Ghiaccio (369), Blu Reale (460)
     
  2. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Il sito non funzia... ;)
     
  3. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Grazie Ernst, era scorretta la sintassi! Ora è ok! ;)
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Per me il colore più bello per la X-mode è questo:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Solo che per i cerchi da 17... preferisco i Sari (multirazza).
    ;)
     
  5. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Domanda apparentemente stupida:
    i cerchi da 17 sono catenabili?
    Faccio questa domanda, poichè qualche volta, mi capita di percorrere delle strade con "l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve", ovviamente potrei risolvere il problema montando le termiche, ma vivendo al sud mi sembrano sprecate, perciò, credo che in caso di necessità, la soluzione migliore siano le catene.

    Ciao.
     
  6. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Ciao Umberto, dunque: abbiamo inoltrato la domanda ai responsabili del prodotto, che ci sapranno dire esattamente cosa consiglia Renault.

    Per il momento quello che possiamo dirti, da semplici utenti, è che esistono catene adatte anche ai cerchi da 17, sebbene solitamente le case automobilistiche sconsiglino l'uso delle catene, preferendo suggerire altre soluzioni.

    Tutto dipende anche da quanto intendi guidare l'auto su strade che richiedano certi accorgimenti. :)
     
  7. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la cortese risposta.
    Per rispondere alla domanda sull'uso, confermo che mi servirebbero solo in caso d'emergenza, infatti con l'attuale Scenic mi sono servite pochissime volte, ma vorrei evitare di esserne sprovvisto nel caso di un eventuale controllo da parte dei tutori dell'ordine.

    Ciao.

    Umberto.
     
  8. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Non abbiamo visto molte opinioni su questo modello... di solito siete più prodighi di considerazioni. Proprio non piace? :)
     
  9. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Già vista dal vivo, molto carina per chi ha determinate esigenze e non vuole la scenic "normale" per i miei gusti preferisco la sportour che difatti ho acquistato ma questa xmod è accattivante ........
     
  10. manuel32_69

    manuel32_69

    Iscritto:
    1255714329
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Già vista dal vivo, molto carina per chi ha determinate esigenze e non vuole la scenic "normale" per i miei gusti preferisco la sportour che difatti ho acquistato ma questa xmod è accattivante ........[/quote]

    ANCHE IO COME TE HO OPTATO PER LA SPORTOUR, L'HO PERSA IN CONSIDERAZIONE MA LA SPORTOUR E' DECISAMENTE PIU' BELLA, ALMENO PER ME
     
  11. BIXU68_1576764580

    BIXU68_1576764580

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Signor Renault_it, la mia prova per un giorno è stata posticipata al 6 novembre per indisponibilità di scenic, come già le acvevo scritto sul post dedicato, altrimenti avrei già scritto qualcosa.
     
  12. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Credo che il motivo per cui si parla poco della XMod, sia dovuto al fatto che i frequentatori di questo forum siano per lo più giovani, infatti leggendo i vari post, mi sembra che la competenza, l'interesse e la passione, siano tipiche dell'età giovanile.
    Personalmente, se fossi scapolo compererei il coupè color arancione, se fossi sposato con prole la sportour, ma visto che sono piuttosto avanti con gli anta, per fare un piacere alla mia schiena mi orienterò sulla XMod.
    Con questo, non voglio affermare che la XMod sia un'auto da "vecchi", ma credo che i giovani preferiscano qualcosa di più sportivo e sotto questo aspetto, il coupè e la sportour sono decisamente appaganti.

    Ciao.
     
  13. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    ottima disamina!infatti non avessi avuto prole ero orientato sulla coupè avendo prole (1) ma senza consorte ( :D :D ) ho preso la sportour se avessi avuto prole(2) e consorte sicuramente mi sarei orientato sulla xmod o cmax o similari..rimane il fatto che la coupè la rimpiangerò tutta la vita come rimpiango di non aver posseduto la celica 4wd prima serie.....
     
  14. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Qui sul forum, poche X-mode ma... buone!
    Un utente ha appena preso la X-mode 2000 dci proactive: sti-ca! :D
     
  15. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    ---------------------------
    Ciao a tutti. Sono possessore di una Ford S-Max da 3 anni, ed essendo curioso sono andato a vedere la X-Mode. Bè, che dire, la sensazione che mi ha dato è stata molto positiva. L'estetica esterna la trovo piu' che azzeccata al di fuori di una certa banalità nell'anteriore, ma nel complesso ben equilibrata e piacevole. L'interno mi ha sorpreso per la qualità trasmessa e per la disponibilità di serie di quasi tutto ( versione Luxe ). Non l'ho provata, pertanto la mia impressione si basa solo sull'aspetto estetico. Brava Renault !
     

Condividi questa Pagina