Da decenni, da me, non vedo più i rimorchi carichi di "ravon", zuccherifici chiusi, depositi pure, però coltiviamo soia e girasoli che credo vadano in esportazione.famose barbabietole
Purtroppo non ti posso aiutare, non è il mio settore... so che la nostra capacità produttiva è in stallo da anni, nella mia zona c'erano diversi zuccherifici, ne è rimasto uno che mi sa che funge più da hub commerciale che produttivo. Di più non so dirti.Leggevo che la produzione di zucchero "italiano" , le famose barbabietole e' al lumicino entro quest'anno ci sarà solo una "fabbrica" a produrlo....una quota vicino al 10% del mercato interno ....
tutto il resto sarà brasiliano, ucraino ect ect ect.....
agri ne sai qualcosa in piu' ?
Non direi proprio, dato che abbiamo un sacco di eccellenze che esportiamo.-Andiamo bene, in Italia non si fa più niente...
E si produrrà sempre di meno, non solo in Italia ma a livello europeo se non cambia la musica.Andiamo bene, in Italia non si fa più niente
Andiamo bene, in Italia non si fa più niente...mi vengono in mente anche le miriadi di motorini, ciao e simili che producevamo anni fa e scooter dopo, ora solo più bici elett. dalla cina![]()
Aborro. Almeno, aborro quello importato dal sud America.preferivo, comunque, quello di canna integrale.
Ottimo per Irish coffee, o per aramellare la cipolla etc, anche io da tempo ho eliminato lo zucchero sfuso, potrei tranquillamente farne a meno, ho rivalutato il miele, in modiche quantità, invece, coi formaggi stagionati.Comunque concordo sul discorso zucchero, anche se devo dire che non ne consumo più, preferivo, comunque, quello di canna integrale.
Mi pare venga quasi tutto da lì. Credo di averne un pacchetto aperto da anni, usato solo per cucinare.aborro quello importato dal sud America
Infatti, lo aborro perchè so come viene coltivato....Mi pare venga quasi tutto da lì. Credo di averne un pacchetto aperto da anni, usato solo per cucinare.
Non sapevo, non è più un nome nostro, ma almeno lavorano...A vedere cosa sfornano da Pontedera (Piaggio) e Atessa (Honda) non direi che il mercato degli scooter, e qual che rimane dei ciclomotori, sia in estinzione, anzi... abbiamo un gioiellino sul nostro territorio...
![]()
Honda Atessa accelera: produzione a 150mila moto, 20 milioni di investimenti e nuovo modello nel 2026
Premio da 2.700 euro ai dipendenti e piano industriale fino al 2028. Uilm: “Seconda realtà automotive regionale dopo Stellantis”.www.abruzzoinvideo.tv
Aborro. Almeno, aborro quello importato dal sud America.
Come altri prodotti, anche di provenienza ontinentale, talora nazionale, non voglio andare oltre, ma ero più tranquillo quanto potevo coltivarmi la maggior parte di quello che mangiavo, avessi un fazzoletto di humus...Infatti, lo aborro perchè so come viene coltivato....
ALGEPA - 1 ora fa
deadmanwalking - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa