Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ZAIRA ECOM SI SPEGNE

ZAIRA ECOM SI SPEGNE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MATAC

    MATAC

    Iscritto:
    1330552472
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi spiego:
    come scrivo in oggetto sono possessore di una OPLE ZAFIRA ECOM MOD. COSMO anno 2008 ho comprato la macchina da un privato un amico di famiglia la macchina era tenuta benissimo tutti tagliandi Opel aveva persino tolto i tappetini e messi altri per non rovinare quelli OPEL comunque dopo un anno e mezzo circa la macchina mi va a tre cilindri allora per paura non sono andato in una autorizzata ma sono andato dal meccanico di "famiglia" 500 metri da casa la Opel più vicina era a 20km mi ha cambiato la bobina una per tutti e quattro i cilindri non originale me lo ha detto dopo, e da quella volta la macchina mentre vado mi si spegne sia a metano che a benzina, spengo il "quadro" attendo un secondo due al massimo rimetto in moto e riparte, a volte è anche più di qualche secondo, sono tornato da lui ma mi ha detto che non è colpa del prodotto non originale, per non litigare mi sono rivolto ad una autorizzata Opel e mi hanno detto che secondo loro è la pompa del servosterzo dopo che il p.c. gli dava una miriade di errori, tra l' altro non mi garantivano che il problema fosse risolto con un costo di 1200euro, allora ho pagato 3 ore di ricerca guasto e sono andato via deluso. Mi sono rivolto anche ad altri meccanici ma tutti a dirmi un sacco di cagate che gli devo lasciare la macchina qualche giorno che l' avrebbero attaccata al p.c. qualcuno mi ha detto anche che potrebbero essere gli iniettori, la centralina e bla bla bla.

    SICURO DELLA VOSTRA COLLABORAZIONE AUGURO BUON LAVORO A TUTTA LA REDAZIONE
    DONZELLI LEO
     
  2. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Prova a fare il cosiddetto "test pedali" (su Astra funziona e dovrebbe anche su Zafira) e poi posta gli eventuali codici di errore che ti segnala.
    Gli errori (in codice e non in chiaro,e quindi da decodificare) sono gli stessi che vede l'officina Opel connettendosi alla presa OBD dell'auto.

    TEST PEDALI
    Per sapere se avete errori :
    -Senza contatto (chiave in mano)
    -Premete sul freno e sull'acceleratore (insieme)
    -Lasciando premuti i pedali mettete il contatto (senza accendere il motore !)
    -Se una spia si accende una decina di volte =&gt non c'e difetto
    -Se c'e un difetto, un codice ECN si vede nel display piccolo
    -Il codice corrisponde ai 4 primi numeri
    Esempio : codice ECN = 038008 &gt&gt errore 0380 &gt&gt P0380 &gt&gt difetto luci anteriori
     
  3. MATAC

    MATAC

    Iscritto:
    1330552472
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Grazie questa mattina provo poi ti faccio sapere.
    CIAO LEO
     
  4. MATAC

    MATAC

    Iscritto:
    1330552472
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao sono Leo ecco cosa mi segnalava la macchina:
    ECN.013005-020100-020200-020400-023002-030000-030200-032500-065070-16003A-161300-2100300-210400-210870-213970-124106-167800, ma mi devo PREOCCUPARE?.
    CIAO LEO
     
  5. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Mai visti tanti errori in un colpo solo, comunque andiamo per ordine:

    ECN.
    013005-lambda probe dysfunction ................................
    020100-cylinder 1 injector signal error.......................................
    020200-cylinder 2 injector signal error.........................................
    020400-cylinder 4 injector signal error .........................
    023002-fuel pump primary circuit signal is too large or too small
    030000-several cylinder misfire detected .............................................
    030200-cylinder misfire detected 2 ...............................................
    032500-Klopfsensor 1 signal too big or too small
    065070-CAN bus no communication with CIM (Steering Column module)
    16003A-engine torque is not plausible ...................................
    161300-immobiliser signal error ..............................................
    2100300-CAN bus communication dysfunction ..........................
    210400-CAN bus (High Speed)overflow .............................................
    210870-CAN bus, no communication with ABS ....................................
    213970-CAN bus no communication with CIM ...................................
    167800- Errore non trovato...............................................................
    124106-Errore non trovato...................................................................
    l
    Penso proprio che la tua auto abbia bisogno di un bel controllo ma SOLO PRESSO UN'OFFICINA OPEL AFFIDABILE ED ATTREZZATA.
    Tieni anche conto che non è detto che tutti gli errori siano presenti contemporaneamente in quanto ogni errore, una volta rilevato resta in memoria per alcuni giorni.
    Eventualmente fai una prova tra qualche giorno per vedere se qualche errore è sparito, ma portala comunque al più presto a far vedere in Opel.
     
  6. MATAC

    MATAC

    Iscritto:
    1330552472
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao si in effetti gli errori sono tanti, anche il capo officina OPEL me lo aveva detto, e secondo lui è la pompa del servosterzo, infatti come ho scritto la prima volta a lui dava una miriade di errori, 3 ore di ricerca guasto. Il costo come ho scritto era di 1200 euro, ho mandato anche una mail a OPEL GM ITALIA lo hanno contattato e lui è rimasto di quella idea ma mi avrebbero riguardato il preventivo ma non ci ritorno. Comunque la macchina va benissimo a parte sta storia qua, ho 3 officine OPEL nel raggio di 20 km vado senza dire che sono già stato dal primo per vedere che cazzate mi raccontano. DI NUOVO GRAZIE
    CIAO CIAO LEO
     
  7. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Dagli errori risultanti non vedo proprio nessuna relazione con la pompa del servosterzo !!!!!
    Probabilmente è partita la sonda lambda che provoca spegnimento del motore ed altri problemi di iniezione ed accensione.
    Per il resto mi sembra che ci sai un problema di comunicazione tra centraline via can.bus (magari è solo un attacco allentato).
    Prova comunque altre officine Opel e magari porta con te la stampata degli errori trovati, tanto per far capire che non possono prenderti impunemente per i fondelli con preventivi per riparazioni costose e magari anche inutili.
     
  8. MATAC

    MATAC

    Iscritto:
    1330552472
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao forse ho capito che problema ho, secondo me si tratta dell' immobilizzatore, adesso farò fare un controllo in Opel sperando sia li il problema speriamo ciao ciao.
    LEO
     
  9. MATAC

    MATAC

    Iscritto:
    1330552472
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Sono sempre in alto mare, ma la bobina deve essere schermata?.
    aiuto.........
     
  10. maurodx

    maurodx

    Iscritto:
    1343661149
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    io sono nella stessa condizione con una Meriva 1.6 con installato GPL Landi. Quando è fredda nonostante le temperatura di questi giorni (33°) la macchina sembra non farcela a tenere il minimo nei primi minuti e se mi fermo ad uno stop per ripartire devo tenerla ben su di giri perchè non si spenga. Se si spegne non c'è verso di riavviarla senza attendere almeno 20-30 secondi con chiave estratta dal quadro. Gli errori rilevati via bus sono identici ai tuoi iniettori, centralina guasta, can-bus guasto con airbag, abs, esp, ecc...

    L'officina non riesce a venirne fuori, ha cambiato per ora solo il sensore giri e il relè per la pompa benzina... niente sonda lambda e niente centralina. A fine agosto la lascio in officina per due settimane e vediamo se ne vengono a capo.
     
  11. MATAC

    MATAC

    Iscritto:
    1330552472
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao, il mio problema con il caldo è calato notevolmente, adesso mi succede una volta ogni 20/25 giorni, forse è solo un caso, va a finire che si sistema da sola, speriamo...
     
  12. enomisp

    enomisp

    Iscritto:
    1391905902
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve,avrei lo stesso suo problema,solo che a me hanno già cambiato centralina motore e centralina sotto cofano...
    Mi saprebbe dire come ha risolto?
    La ringrazio...
    L'auto continua a spegnersi in corsa...
     
  13. grazianoboemia@libero.it

    grazianoboemia@libero.it

    Iscritto:
    1474391392
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve, io posseggo felicemente una ecom del 2008 e ho ultimamente ho riscontrato lo stesso problema di spegnimento a metano da fermo o a folle mentre l'auto è in movimento...ma a benzina per il momento va benissimo!
     
  14. grazianoboemia@libero.it

    grazianoboemia@libero.it

    Iscritto:
    1474391392
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto il test dei pedali e sul display mi esce il codice E30300....iniettori?
     

Condividi questa Pagina