Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ypsilon gpl o benzina

Ypsilon gpl o benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Giack2001

Giack2001

Iscritto:
    1722932795
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, è la prima volta che scrivo, spero di rispettare le regole.
    Devo comprare una macchina nuova (mia prima auto personale). Mi ero orientato su una Ypsilon (km 0) di seconda generazione.
    Sono indeciso su gpl o benzina. Per una questione economica/ di consumi
    Io utilizzo la macchina per andare a lavoro (14 km da casa mettendo insieme andata e ritorno). Per il resto, esco con amici in paese o nei paesi limitrofi (al massimo 40 minuti di strada) durante i weekend. Quindi non ho grossi spostamenti. Tra l'altro nelle uscite del weekend, non sono sempre io a guidare.
    Volevo capire se c'era convenienza a risparmiare i 1500€ di differenza che si hanno con la benzina, rispetto al costo del gpl.
    Non so se potete aiutarmi
    Grazie mille

2. sd74Roma

sd74Roma

Iscritto:
    1446113932
    Piaciuto:
    914
    Facendo due conti ad occhio, dovresti percorrere circa 6000/7000 km l'anno...che son pochissimi.....per recuperare i 1500€ di costo superiore del GPL, secondo me, ci impieghi almeno 6 anni.

A LUCARONCONI e CesaV40 piace questo messaggio.
  3. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.871
    Se tutto va bene e non succede nulla. Il benzina mild hybrid è molto parco, meglio del fire. Comprandola nuova, allestimento ORO, il risparmio è di 3.000 euro, di listino, rispetto alla versione a GPL, col motore fire.

1.500 euro è la differenza tra la Ecochic e la Platino, ma rinunciando a qualcosa il risparmio raddoppia e con esso il punto di pareggio col gpl si allontana sempre più. Tra l'altro a gpl l'auto consuma pure di più.

Ultima modifica: 6 Agosto 2024
  4. giuliogiulio

giuliogiulio

Iscritto:
    1238540614
    Piaciuto:
    3.089
    Secondo me, per l'uso che ne fai basta l'ibrido leggero...

5. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.328
    praticamente si è iscritto il 6 agosto, il 7 non è già più venuto a vedere...faccio 14 km di qui, un giretto di la, vado in giro con gli amici...e dovremmo capire quanti km fa all'anno:emoji_smile:

A amicable e giuliogiulio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina