simo1988
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Metto questa recensione in caso di acquisto di una dei due pneumatici.
Yokohama w.drive.
Asciutto: Tenuta straordinaria, si scaldano lentamente ma una volta calde tengono sull'asciutto meglio di molte estive. Frenata decisa e corta e in curva hanno un ottimo feeling.
Bagnato: L'acquaplaning è quasi inesistente, ma a velocità ridotte sono molto scivolose, soprattutto se fredde.
Neve alta o soffice: Peccano. Slittano immediatamente e non riescono a fare grip, la frenata è buona e anche la tenuta, ma come grip in accelerazione non ci siamo. Se non si è buoni a guidare, rimani bloccato e scavi nella neve.
Neve bassa o compatta: Qui il grip in accelerazione è decisamente migliorato, ma in caso di frenata e tenuta di strada si peggiora.
Ghiaccio: Una volta calde, il ghiaccio è un problema minore, ma quando sono fredde slittano molto.
Rumore: Minimo
Costo: Alto
Qualità: Ottima
Consigliate: Ni.
Una gomma secondo me nata per auto semisportive.
Le prestazioni su asfalto asciutto sono ottime, consigliatissime, ma se abiti in montagna e nevica ogni 2X3 allora le sconsiglio.
Auto: Suzuki Swift 1.3 benzina. (Diciamo che l'assetto rigido non aiuta sul bagnato ne sulla neve, ma confrontandole con le estive, sul bagnato le gomme tengono di meno. Idem l'altezza da terra che è bassa non aiuta sulla neve soffice, ma la nevicata non ha superato i 12cm).
Nokian WR2
Asciutto: Molto rumorose, hanno una frenata leggermente superiore rispetto le estive. Si deteriorano in fretta se non usate nelle temperature invernali. La spalla è molto rigida quasi rinforzata, si sentono quindi di piu le asperità e la tenuta in curva è decisamente inferiore rispetto una estiva.
Bagnato: A velocità ridotte l'acqua viene espulsa con molta facilità, ma a velocità elevate il fenomeno acquaplaning è eccessivo (successo a 120km/h autostrada per pozza).
Neve alta o soffice: Grintose. Riescono a superare qualsiasi ostacolo, hanno una frenata ottima e il grip in accelerazione è ottimo. Potete andare ovunque che non affonderà mai la ruota.
Neve bassa o compatta: Ancora meglio che sulla neve alta, su quella bassa raggiunge il TOP. Niente altro da dire, solamente pregi.
Ghiaccio: Scaldandosi in fretta il ghiaccio non è un problema
Rumore: Alto
Costo: Medio
Qualità: Ottima
Consigliate: SI.
Una gomma nata per la neve. Su qualsiasi auto può dare fiducia e sicurezza anche nelle situazioni piu critiche. Adatte sia ai neofiti della neve per la loro stabilità e sicurezza, sia ai piu esperti per andare in zone pericolose e di montagna.
Si scaldano molto velocemente, quindi occhio al consumo del battistrada, specie nei mesi caldi invernali.
Auto: Peugeot 207 1.4 benzina. (Le gomme sono piu strette e alte della Swift e l'auto risulta piu morbida, ma la differenza sulla neve delle 2 gomme è abissale, come la differenza in termini di sportività, dove le Nokian ovviamente peccano).
SINTESI:
Nokian migliore sulla neve.
YokoHama migliore su asciutto.
Yokohama w.drive.
Asciutto: Tenuta straordinaria, si scaldano lentamente ma una volta calde tengono sull'asciutto meglio di molte estive. Frenata decisa e corta e in curva hanno un ottimo feeling.
Bagnato: L'acquaplaning è quasi inesistente, ma a velocità ridotte sono molto scivolose, soprattutto se fredde.
Neve alta o soffice: Peccano. Slittano immediatamente e non riescono a fare grip, la frenata è buona e anche la tenuta, ma come grip in accelerazione non ci siamo. Se non si è buoni a guidare, rimani bloccato e scavi nella neve.
Neve bassa o compatta: Qui il grip in accelerazione è decisamente migliorato, ma in caso di frenata e tenuta di strada si peggiora.
Ghiaccio: Una volta calde, il ghiaccio è un problema minore, ma quando sono fredde slittano molto.
Rumore: Minimo
Costo: Alto
Qualità: Ottima
Consigliate: Ni.
Una gomma secondo me nata per auto semisportive.
Le prestazioni su asfalto asciutto sono ottime, consigliatissime, ma se abiti in montagna e nevica ogni 2X3 allora le sconsiglio.
Auto: Suzuki Swift 1.3 benzina. (Diciamo che l'assetto rigido non aiuta sul bagnato ne sulla neve, ma confrontandole con le estive, sul bagnato le gomme tengono di meno. Idem l'altezza da terra che è bassa non aiuta sulla neve soffice, ma la nevicata non ha superato i 12cm).
Nokian WR2
Asciutto: Molto rumorose, hanno una frenata leggermente superiore rispetto le estive. Si deteriorano in fretta se non usate nelle temperature invernali. La spalla è molto rigida quasi rinforzata, si sentono quindi di piu le asperità e la tenuta in curva è decisamente inferiore rispetto una estiva.
Bagnato: A velocità ridotte l'acqua viene espulsa con molta facilità, ma a velocità elevate il fenomeno acquaplaning è eccessivo (successo a 120km/h autostrada per pozza).
Neve alta o soffice: Grintose. Riescono a superare qualsiasi ostacolo, hanno una frenata ottima e il grip in accelerazione è ottimo. Potete andare ovunque che non affonderà mai la ruota.
Neve bassa o compatta: Ancora meglio che sulla neve alta, su quella bassa raggiunge il TOP. Niente altro da dire, solamente pregi.
Ghiaccio: Scaldandosi in fretta il ghiaccio non è un problema
Rumore: Alto
Costo: Medio
Qualità: Ottima
Consigliate: SI.
Una gomma nata per la neve. Su qualsiasi auto può dare fiducia e sicurezza anche nelle situazioni piu critiche. Adatte sia ai neofiti della neve per la loro stabilità e sicurezza, sia ai piu esperti per andare in zone pericolose e di montagna.
Si scaldano molto velocemente, quindi occhio al consumo del battistrada, specie nei mesi caldi invernali.
Auto: Peugeot 207 1.4 benzina. (Le gomme sono piu strette e alte della Swift e l'auto risulta piu morbida, ma la differenza sulla neve delle 2 gomme è abissale, come la differenza in termini di sportività, dove le Nokian ovviamente peccano).
SINTESI:
Nokian migliore sulla neve.
YokoHama migliore su asciutto.