Continuo le mie impressioni d'uso con il rapporto sulla Yeti .16 Greenline intrapreso a 10.000 Km in un precedente thread (http://forum.quattroruote.it/posts/list/71558.page)
Inizio coi guasti.
Circa un mese fa i fari direzionali allo xeno anno smesso di seguire le curve e si è accesa un spia sul cruscotto, il CDB indicava di leggere sul manuale, ma niente, non ho trovato niente di utile. Alla fine mi sono recato in concessionaria dove hanno riscontrato il guasto di un sensore di assetto, sostituito in garanzia. Nello stesso intervento hanno sostituito lo il logo skoda anteriore, oggetto di un richiamo della casa.
La soglia di carico color argento è decisamente montata male. Infatti si è scollata e mi è rimasta letteralmente in mano. Era incollata con un biadesivo spugnoso scadente, l'acqua per capillarità e la polverelo hanno lentamente sollevato fino a scollarlo del tutto.
Alla mia precedente visita in concessionaria ho chiesto del cambio d'olio a 25.000 Km, mi hanno detto che se la casa dice 30.000 devono essere 30.000, al massimo mi fanno un rabocco, che per altro non è stato necessario, praticamente non ha consumato olio in 25k Km.
Di recente ho anche avuto modo di provarla su strade molto sconnesse, in particolare un sentiero di montagna che dicevano percorribile solo coi 4x4. Sono salito senza il minimo problema di trazione.
Si è comportata splendidamente anche sulla neve, dove (con ruote termiche solo avanti) l'ESP, se si forza la sbandata. interviene prontamente e la rimette in traiettoria. Durante l'ultima salita in montagna inoltre ho potuto constatare che con gomme termiche di ottima qualità le catene sono inutili. In pratica ho buttato 130 ? di catene :cry: .
Per il resto nulla da segnalare, il motore si comporta sempre molto bene, è piacevole e abbastanza silenzioso. I consumi sono molto buoni, si fanno i 18 senza grossi problemi, 20 in autostrada. La ricomprerei senza dubbio.
Inoltre un mio collega sul lavoro ne ha acquistata una contemporaneamente alla mia, la tratta in un modo che oserei dire criminale, guida molto su strade sconnesse, polverose e molto dissestate senza alcun riguardo, partenze a 4000 giri col motore freddo, viaggi di 500km a 150 costanti. Dopo 40.000 km di questo trattamento non batte ciglio.
Inizio coi guasti.
Circa un mese fa i fari direzionali allo xeno anno smesso di seguire le curve e si è accesa un spia sul cruscotto, il CDB indicava di leggere sul manuale, ma niente, non ho trovato niente di utile. Alla fine mi sono recato in concessionaria dove hanno riscontrato il guasto di un sensore di assetto, sostituito in garanzia. Nello stesso intervento hanno sostituito lo il logo skoda anteriore, oggetto di un richiamo della casa.
La soglia di carico color argento è decisamente montata male. Infatti si è scollata e mi è rimasta letteralmente in mano. Era incollata con un biadesivo spugnoso scadente, l'acqua per capillarità e la polverelo hanno lentamente sollevato fino a scollarlo del tutto.
Alla mia precedente visita in concessionaria ho chiesto del cambio d'olio a 25.000 Km, mi hanno detto che se la casa dice 30.000 devono essere 30.000, al massimo mi fanno un rabocco, che per altro non è stato necessario, praticamente non ha consumato olio in 25k Km.
Di recente ho anche avuto modo di provarla su strade molto sconnesse, in particolare un sentiero di montagna che dicevano percorribile solo coi 4x4. Sono salito senza il minimo problema di trazione.
Si è comportata splendidamente anche sulla neve, dove (con ruote termiche solo avanti) l'ESP, se si forza la sbandata. interviene prontamente e la rimette in traiettoria. Durante l'ultima salita in montagna inoltre ho potuto constatare che con gomme termiche di ottima qualità le catene sono inutili. In pratica ho buttato 130 ? di catene :cry: .
Per il resto nulla da segnalare, il motore si comporta sempre molto bene, è piacevole e abbastanza silenzioso. I consumi sono molto buoni, si fanno i 18 senza grossi problemi, 20 in autostrada. La ricomprerei senza dubbio.
Inoltre un mio collega sul lavoro ne ha acquistata una contemporaneamente alla mia, la tratta in un modo che oserei dire criminale, guida molto su strade sconnesse, polverose e molto dissestate senza alcun riguardo, partenze a 4000 giri col motore freddo, viaggi di 500km a 150 costanti. Dopo 40.000 km di questo trattamento non batte ciglio.