Possiedo una Toyota Yaris 1.4 D4D con VSC acquistata nel Febbraio 2007. Sono fra quelli che hanno avuto il richiamo per cinture e sterzo.
La macchina ha funzionato egregiamente fino a quando un giorno ho acceso il quadro e le spie VSC e ABS sono rimaste accese. All'assistenza mi hanno detto che doveva essere cambiato tutto l'ABS comprensivo della centralina. Inoltre il mio sterzo scricchiolava quando giravo a bassa velocità o da fermo per cui dovevano essere cambiati i cuscinetti degli ammortizzatori dello sterzo. Appuntamento ad una settimana durante la quale ho visto accendersi anche la spia del motore per qualche minuto. Diagnosi: sostituzione anche della centralina motore.
Per fortuna tutto in garanzia!!! L'assistenza è stata molto disponibile e cordiale e mi è sembrata anche competente. Hanno fatto il lavoro e, ad oggi, passata circa una settimana tutto sembra funzionare. La spia motore non si è più accesa e le 2 spie VSC e ABS si spengono regolarmente dopo alcuni secondi e non si accendono più durante la marcia.
Ho però un dubbio: giro la chiave su ON e le 2 spie si accendono per qualche secondo per poi spengersi. E fin qui tutto Ok. Quando vado a girare la chiave per accendere il motore, in quel 1/2 secondo (od un secondo) che impiega la macchina ad accendersi, la spia VSC (o quella della macchina che slitta non ricordo)) si accende per poi spengersi immediatamente a motore acceso e rimanere spenta durante la marcia. E' lunica spia che fa così.
1) E' normale?
2) Se cmq la spia è spenta durante la marcia significa che funziona il VSC?
3) Potete fare una prova con la vostra per vedere se fa lo stesso? Così sto più tranquillo che mi abbiano fatto il lavoro come si deve.
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
La macchina ha funzionato egregiamente fino a quando un giorno ho acceso il quadro e le spie VSC e ABS sono rimaste accese. All'assistenza mi hanno detto che doveva essere cambiato tutto l'ABS comprensivo della centralina. Inoltre il mio sterzo scricchiolava quando giravo a bassa velocità o da fermo per cui dovevano essere cambiati i cuscinetti degli ammortizzatori dello sterzo. Appuntamento ad una settimana durante la quale ho visto accendersi anche la spia del motore per qualche minuto. Diagnosi: sostituzione anche della centralina motore.
Per fortuna tutto in garanzia!!! L'assistenza è stata molto disponibile e cordiale e mi è sembrata anche competente. Hanno fatto il lavoro e, ad oggi, passata circa una settimana tutto sembra funzionare. La spia motore non si è più accesa e le 2 spie VSC e ABS si spengono regolarmente dopo alcuni secondi e non si accendono più durante la marcia.
Ho però un dubbio: giro la chiave su ON e le 2 spie si accendono per qualche secondo per poi spengersi. E fin qui tutto Ok. Quando vado a girare la chiave per accendere il motore, in quel 1/2 secondo (od un secondo) che impiega la macchina ad accendersi, la spia VSC (o quella della macchina che slitta non ricordo)) si accende per poi spengersi immediatamente a motore acceso e rimanere spenta durante la marcia. E' lunica spia che fa così.
1) E' normale?
2) Se cmq la spia è spenta durante la marcia significa che funziona il VSC?
3) Potete fare una prova con la vostra per vedere se fa lo stesso? Così sto più tranquillo che mi abbiano fatto il lavoro come si deve.
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.