Se non interessa il cambio automatico e non ci pesa il minor comfort acustico del diesel a velocità cittadine allora i 2000 euro risparmiati hanno un senso.
Ciao.
Ciao.
paulein118 ha scritto:Sumotori, non sto a sindacare sul prezzo, 2000 euro secchi all'acquisto hanno il loro peso.
Mi lascia molto perplesso quanto detto dal venditore, guardando i dati anche in rete la yaris consuma meno della sorella maggiore e se la gioca alla pari con la Diesel.
Secondo me il venditore non sa sfruttare a dovere l'ibrido, come qualcuno non sa sfruttare bene il diesel.
Come ci saranno sempre quelli che fanno i 15 con i 1.4 Diesel ci saranno sempre quelli che li faranno con le ibride.
Ultimamente la sto usando da cani sfruttando tantissimo la potenza, facendo un botto di autostrada e tenendo temperature equatoriali e di media ho 5.4
Vorrei vedere in faccia chi riesce a fare 6l/100 km di media. Ahahah
Ma forse non faccio testo, facevo i 20 con la bravo....
Ma tu hai idea cos'è viaggiare con l'ibrido rispetto alle auto di una volta Diesel? Non ha prezzo, l'ibrido è tutta un'altro viaggiare e fortuna che Toyota c'è lo offre a questi prezzi. Se lo butti solo sul prezzo del combustibile hai idea quanto fieno ti viene e quanto marciano i cavalli? ( era una considerazione a fine '800 alla comparsa delle prime automobili 😀 )sumotori64 ha scritto:avete idea di quanto gasolio si compra con 2000 euro ?!???
Toyota guarda avanti investe sul futuro, le altre guardano indietro ed investono in tecnologie passate, e a te piace il vintage.sumotori64 ha scritto:"auto di una volta diesel" ... ma cosa fumi, roba buona? Un moderno common-rail come il d-4d Toyota non ha nulla da invidiare agli HSD come contenuti tecnologici ed industriali ... il problema è che gira meglio costando e consumando meno. Mamma Toyota lo sa bene ma ha costruito comunque una brillante operazione di marketing e di differenziazione dalla concorrenza puntando tutto sull'ibrido benzina (domani sull'idrogeno?)
MilanFilippo ha scritto:Toyota guarda avanti investe sul futuro, le altre guardano indietro ed investono in tecnologie passate, e a te piace il vintage.sumotori64 ha scritto:"auto di una volta diesel" ... ma cosa fumi, roba buona? Un moderno common-rail come il d-4d Toyota non ha nulla da invidiare agli HSD come contenuti tecnologici ed industriali ... il problema è che gira meglio costando e consumando meno. Mamma Toyota lo sa bene ma ha costruito comunque una brillante operazione di marketing e di differenziazione dalla concorrenza puntando tutto sull'ibrido benzina (domani sull'idrogeno?)
P.s. Non fumo e non faccio uso di allucinogeni, ma capisco benissimo dove sta' andando il mondo.
Gli altri aggiungono turbo, 1, 2, 3 turbo, turbo elettrico. Toyota aggiunge motori elettrici, è prossima all'idrogeno, come poche altre case, tu compra un vecchio motore a pistoni diesel, anche perchè la tua casa automobilistica non è che offra molto di nuova tecnologia ( lascia perdere la i suoi ibridi ).
pabon ha scritto:mah questa è tifoseria di una marca o sei un rivenditore... il comfort a bordo di una yaris diesel è ottimo e penso adesso si vada sul frivolo per voler far spender di più. In montagna (dove vivo io) non c'è proprio paragone(provate tutte e 2)... chi vuole la moda prenda ibrida chi vuole sostanza e risparmiare prenda diesel questo è quello che penso io... che lascio il tifo al palazzetto
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa