anche a un amico che la volvo V40, succede...magari stai ascoltando un CD e di colpo entra sta roba, ma non mi risulta che la radio se è spenta si accende, ma quella è del '18, meno male che la mia non le becca ste robe...Certo che con le auto nuove c'è da studiare...
Però la mia radio era spenta completamente e si è accesa a tutto volume con le notizie sul traffico.Io la tengo accesa. Ad esempio, se ascolti, musica sul telefono, e la radio è impostata su RTL 102.5(esempio), ci sono le informazioni sul traffico, si interrompe quello che ascolti, per far sentire le informazioni sul traffico (TA).
Tutto normale quindi caro cesa, devi solo disattivare l’impostazione sul tuo stereo.
proverò a vedere dov'è sto TA...ma non lo attivoNon interviene perché hai la funzione TA disattiva, è una funzione del RDS, il navigatore non c'entra (nemmeno io ce l'ho).
Poi ogni produttore la implementa come vuole, in alcuni impianti quando spegni spegni davvero, in altri disattivi solo l'audio, in altri l'impianto può funzionare anche a chiave disinserita oppure no e la funzione può riattivare la radio oppure no.
@CesaV40: leggi il manuale, entra nel menù e disattiva gli annunci del traffico se non li vuoi.
La funzione TA serve proprio per non perdere gli annunci, infatti li senti, ad esempio, anche se hai selezionato altre sorgenti.
Non è una novità Toyota, esiste da quando le radio hanno l'RDS e c'è anche nel DAB, come già detto in alcune auto la radio puo rimanere in standby ma col ricevitore parzialmente attivo per un numero di ore prefissabili a macchina spenta, e i messaggi vengono registrati.
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa