Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

xsara picasso acquistata.... forse abbiamo fatto una grossa cretinata!

xsara picasso acquistata.... forse abbiamo fatto una grossa cretinata! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iso67

    iso67

    Iscritto:
    1253793497
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    allora oggi abbiamo finalmente acquistato da un privato la picasso di cui ho parlato negli altri post. nulla da dire sulla macchina, ma potremmo aver commesso una grossa ingenuità! allora io sapevo che il venditore al momento dell'acquisto della macchina aveva finanziato 3000? in 5 anni (con chi?), per usufruire di 5 anni di ass furto e incendio e per la garanzia di 5 anni con la citroen. ora io ero convinta che al momento della vendita avrebbe estinto il finanziamento (come si fa quando si vende una casa) e stupidamente non gliel'ho chiesto. invece dopo aver firmato l'atto e preso il nostro assegno la moglie del venditore dice "adesso ci informiamo se la garanzia di 5 anni è trasferibile a voi, tanto noi continuiamo a pagare per il periodo residuo (cioè circa 1,5 anni)". noi stupidamente non abbiamo battuto ciglio, anzi li abbiamo ringraziati per la gentilezza. ma adesso riflettendoci mi rendo conto che potremmo aver commesso una grossa cretinata! e se lui per qualche motivo non paga più che succede? si prendono la nostra macchina? in fondo il tizio si è venduto un bene non suo, anche se lui aveva il certificato di possesso che è ora in mano all'aci per la voltura. oppure questi finanziamenti citroen ricadono esclusivamente sulla persona?

    aiuto!!!
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    se non ho capito male il finaziamento è passato a voi,
    se cosi credo dovreste usufruire della stesse condizioni, come è anche vero che se vi dovessero essere delle rate non pagate vi saranno addebitate.
    comunque sia il venditore deve dare un anno di garanzia su tutta la macchina.
    -- esempio: con la garanzia in corso sicuramente vi sono delle parti tipo freni, frizione, turbina, batteria ecc. che non rientrano in garanzia perche definite parti di consumo.
    al contrario invece con l'anno di garanzia che il venditore deve dare per legge come auto usata, deve garantire anche queste, tutta la macchina è in garanzia, come se l'avessi presa nuova.
    -- quindi è meglio che vi informate di questo: è compreso nella garanzia restante.
    perche nella malaurata ipotesi si rompe la frizione o la pompa del gasoglio chi paga...
    a questopunto forse è meglio rinunciare alla garanzia con il finanziamento.
    anche se credo che comunque sia la garanzia totale per un anno vi è d'obbligo.
    un chiarimento non guasta magari per scritto,
    questi inventano hanno ogni scusa per non pagare.
    ;) ;)
     
  3. iso67

    iso67

    Iscritto:
    1253793497
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    No, l'auto l'ho acquistata da un privato, quindi niente garanzia ed il privato si è tenuto il suo finanziamento.
    comunque staamttina ho telefonato alla citroen dove la macchin è stata acquistata e l'impiegata mia ha confermato che il finaziamento rimane al venditore senza alcuna responsabilità nei miei confronti.
    purtroppo perdo anche la garanzia di 5 anni perchè quella è nominale.
    ma va bene lo stesso, basta che non debba rispondere io di eventuali rate non pagate!
     
  4. giampy69

    giampy69

    Iscritto:
    1252363046
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Non hai firmato nulla nei confronti della finanziaria. Dormite tranquilli perchè la garanzia non è rappresentata dalla macchina altrimenti per l'operazione avreste dovuto ottenere l'OK della finanaziaria stessa la quale avrebbe potuto non gradirvi come propri debitori.
    Un bancario.
    Ciao.
     
  5. giampy69

    giampy69

    Iscritto:
    1252363046
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ho visto da un altro post che sei di Roma ed hai tre figli...complimenti, io ne ho due, ho una Scenic del 2001 e mi sembra che in vacanza lo spazio del bagagliaio non basti mai. Di Roma dove?
    Ciao
     
  6. iso67

    iso67

    Iscritto:
    1253793497
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    grazie del conforto!
    sì sono di roma, per la precisione di monteverde e tu? per ora i figli (anzi le figlie) sono 2 il terzo se tutto va bene arriverà a marzo. e poi abbiamo anche una bassotta.
    fino ad ora avevamo una hyundai atos, capirai che ormai ci stavamo un po' stretti. abbiamo comincjato a cercare per tempo la macchina nuova anche se avevamo intenzione di aspettare a comprarla. poi però abbiamo trovato questa che confrontata con le altre in giro ci sembrava un'occasione e quindi l'abbiamo presa. magari aspettando qualche mese avremmo trovato allo stesso prezzo qualcosa di più nuovo, ma anche no! ormai il dado è tratto!
    noi comunque abbiamo sempre il bombolone (il portabagagli) montato sulla vecchia auto, lo teniamo, se dovesse servirci lo rimontiamo!
     
  7. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Informatevi bene sulla garanzia. In Toyota la garanzia segue la macchina. Occhio alle fregature.
     
  8. steve64

    steve64

    Iscritto:
    1238706775
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    0
    Anche sulla Citroen di solito la garanzia segue la vettura, nel 2003 la C3 che ho cambiato aveva ancora più di un anno di garanzia e continuava ad essere valida per il nuovo proprietario, l'unica cosa che decade è l'assicurazione Azzurro Citroen che si estingue con il passaggio di proprietà. Prova a chiedere in una concessionaria ufficiale.
     
  9. iso67

    iso67

    Iscritto:
    1253793497
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    si ma questa non è la normale garanzia, ma è l'estensione della garanzia a 5 anni. comunque mi informerò meglio.
     
  10. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Che vuol dire? La garanzia è sul prodotto mica sul proprietario!! Ci mancherebbe che Citroen mettesse la garanzia su mio nonno ottantenne!
     
  11. iso67

    iso67

    Iscritto:
    1253793497
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    la tizia ieri mi ha detto che segue la persona che paga il finanziamento... mah... se mi dici così andrò di persona e cercherò si estorcere la verità!
     
  12. steve64

    steve64

    Iscritto:
    1238706775
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia era già in estensione di garanzia (a pagamento) e non c'è differenza tra estensione e garanzia "normale", comunque questa segue la vettura.
     
  13. posacenere

    posacenere

    Iscritto:
    1252314960
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    allora tutto ok con la tua nuova picasso?? io ho già fatto 300 km,questo week-end vedo di farmi un giretto un pò lungo,è troppo bella da guidare,non mi stanco mai!!! un saluto da posacenere :lol: :lol:
     
  14. iso67

    iso67

    Iscritto:
    1253793497
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo da quando l'ho presa non ho mai potuto guidarla: lunedì l'ho presa, martedì ho fatto l'amniocentesi.....per la guida se ne riparlerà solo lunedì prox! non vedo l'ora! innanzitutto la porterò a lavare, poi spero di potermela godere un po!
     

Condividi questa Pagina