allora oggi abbiamo finalmente acquistato da un privato la picasso di cui ho parlato negli altri post. nulla da dire sulla macchina, ma potremmo aver commesso una grossa ingenuità! allora io sapevo che il venditore al momento dell'acquisto della macchina aveva finanziato 3000? in 5 anni (con chi?), per usufruire di 5 anni di ass furto e incendio e per la garanzia di 5 anni con la citroen. ora io ero convinta che al momento della vendita avrebbe estinto il finanziamento (come si fa quando si vende una casa) e stupidamente non gliel'ho chiesto. invece dopo aver firmato l'atto e preso il nostro assegno la moglie del venditore dice "adesso ci informiamo se la garanzia di 5 anni è trasferibile a voi, tanto noi continuiamo a pagare per il periodo residuo (cioè circa 1,5 anni)". noi stupidamente non abbiamo battuto ciglio, anzi li abbiamo ringraziati per la gentilezza. ma adesso riflettendoci mi rendo conto che potremmo aver commesso una grossa cretinata! e se lui per qualche motivo non paga più che succede? si prendono la nostra macchina? in fondo il tizio si è venduto un bene non suo, anche se lui aveva il certificato di possesso che è ora in mano all'aci per la voltura. oppure questi finanziamenti citroen ricadono esclusivamente sulla persona?
aiuto!!!
aiuto!!!