ho visto adesso il listino - che geni il configuratore non lo aggiornano, tanto per rendere le cose più facili....
appena sotto 40 mila euro e niente cambio meccanico x il modello di attacco....
dico solo una cosa:
che se la tengano e ci si strozzino... visto che le suv non è che le vendono come il pane si vede proprio che volvo va a gonfie vele per fare queste genialate di marketing.....
Non per fare polemica o per tirare fuori sempre i soliti discorsi.
Prova a farti una configurazione sul sito Audi, o Mercedes o BMW, per Q5, GLK e X3 (che sono le auto che si possono paragonare alla XC60), e vedrai che a parià di motorizzzioni e allestimenti ballano sempre almeno 2.000 ? a vantaggio della XC60.
Che poi in Volvo in questo momento se la stiano un pò tirando è vero, hanno aumentato i listini, ma hanno anche proposto una versione che ha 12 cavalli in più del precedente model year e che costa 2.000 di meno.
E' vero è solo a trazione anteriore, ma ora il mercato chiede questo, ti assicuro che da quando la Chevrolet ha presentato la Captiva a trazione anteriore, questà è diventata subito più venduta della 4WD.
Evidentemente c'è chi vuole un'auto a baricentro alto e con la praticità di un SUV senza aver bisogno delle 4 ruote motrici, anche a me sembra un controsenso, ma il mercato va in questa direzione, basta vedere il Qashqay che nella stragrande maggioranza dei casi è versuto con sola trazione anteriore.
Per una volta tanto che Volvo reagisce rapidamente alle richieste del mercato, non vedo perchè lamentarsi.
Riguardo le vendite, con XC60 sbagli proprio soggetto, ci hanno comunicato ieri che causa troppa richiesta potrebbero esserci dei ritardi nella consegna delle vetture. Sono altre le Volvo che non si vendono, non certo la XC60.