elancia ha scritto:Forse, con quella taglia, l'idea di carrozzeria della X6 troverà la sua veste ottimale di cross-over coupé...
Per me sarà molto bella e slanciata, a differenza dell'X3 troppo camionetta e dell'X6 esagerata al limite del pacchiano. Salvo la X5, sempre elegante ed equilibrata.
renexx ha scritto:Lo scopo sarebbe quello, una proposta diversa anche nel mondo dei suv media taglia.
Penso che non venderebbe come l'X3, più pratico, ma sarebbe un mezzo d'immagine notevole (se ben disegnato).
zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:Lo scopo sarebbe quello, una proposta diversa anche nel mondo dei suv media taglia.
Penso che non venderebbe come l'X3, più pratico, ma sarebbe un mezzo d'immagine notevole (se ben disegnato).
Sicuramente di Suv a 4 posti, basta e avanza l'X6, non penso la facciano....
renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:Lo scopo sarebbe quello, una proposta diversa anche nel mondo dei suv media taglia.
Penso che non venderebbe come l'X3, più pratico, ma sarebbe un mezzo d'immagine notevole (se ben disegnato).
Sicuramente di Suv a 4 posti, basta e avanza l'X6, non penso la facciano....
Può darsi che si riveli una bufala, però QR non ha torto quando afferma:
"La X6, una delle auto più discusse dell'ultimo periodo, criticata da molti per la sua linea e amata da altri proprio per la sua formula che unisce la linea da coupé al concetto di Suv, è un successo. Piaccia o no, i risultati di vendita parlano chiaro. A fronte delle iniziali previsioni, che parlavano di 20 mila vetture all'anno, la X6 è stata scelta da circa 80 mila acquirenti, ovvero il doppio di quanto inizialmente messo in conto. "
Questa presunta X4 sarebbe un esercizio di stile con poco rischio, visto che i numeri nelle vendite li apporterebbe comunque la X3.
zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:Lo scopo sarebbe quello, una proposta diversa anche nel mondo dei suv media taglia.
Penso che non venderebbe come l'X3, più pratico, ma sarebbe un mezzo d'immagine notevole (se ben disegnato).
Sicuramente di Suv a 4 posti, basta e avanza l'X6, non penso la facciano....
e allora anche X1 - X2 ?flankker66 ha scritto:bmw non può rispondere con 1 modello,per cui dalla stessa base ne fa 2,uno +versatile ed uno + sportivo.
escono distanziati di un paio d'anni per tenere vivo l'interesse.
quindi dopo la coppia x5/x6 arriverà la coppia x3/x4
vai tranquillo
|Mauro65| ha scritto:e allora anche X1 - X2 ?flankker66 ha scritto:bmw non può rispondere con 1 modello,per cui dalla stessa base ne fa 2,uno +versatile ed uno + sportivo.
escono distanziati di un paio d'anni per tenere vivo l'interesse.
quindi dopo la coppia x5/x6 arriverà la coppia x3/x4
vai tranquillo
ma la X1 è già una cosa un po' a se stante ...
Fancar_ ha scritto:L'espediente è sempre il solitao: si trova un filone nuovo con un prodotto dal prezzo impegnativo al limite del lusso, poi si ripropone la stessa ricetta in scala minore, con un prezzo sempre impegnativo, ma più accessibile.
In questo modo si catturano quei clienti che avrebbero voluto l'X6, ma non l'hanno preso perchè costava troppo, o perchè era ingombrante ed irriverente.
flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:Lo scopo sarebbe quello, una proposta diversa anche nel mondo dei suv media taglia.
Penso che non venderebbe come l'X3, più pratico, ma sarebbe un mezzo d'immagine notevole (se ben disegnato).
Sicuramente di Suv a 4 posti, basta e avanza l'X6, non penso la facciano....
brother vai tranquillo che la fanno.
oramai la strategia sui suv è chiara.
bmw vuole la leadership ma le concorrenti sono molte.
specie il gruppo vag propone 3 modelli che deriverano dalla stessa base o deriveranno in futuro(cayo,cu7,pescherecciotouareg)
bmw non può rispondere con 1 modello,per cui dalla stessa base ne fa 2,uno +versatile ed uno + sportivo.
escono distanziati di un paio d'anni per tenere vivo l'interesse.
quindi dopo la coppia x5/x6 arriverà la coppia x3/x4
vai tranquillo
zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:Lo scopo sarebbe quello, una proposta diversa anche nel mondo dei suv media taglia.
Penso che non venderebbe come l'X3, più pratico, ma sarebbe un mezzo d'immagine notevole (se ben disegnato).
Sicuramente di Suv a 4 posti, basta e avanza l'X6, non penso la facciano....
brother vai tranquillo che la fanno.
oramai la strategia sui suv è chiara.
bmw vuole la leadership ma le concorrenti sono molte.
specie il gruppo vag propone 3 modelli che deriverano dalla stessa base o deriveranno in futuro(cayo,cu7,pescherecciotouareg)
bmw non può rispondere con 1 modello,per cui dalla stessa base ne fa 2,uno +versatile ed uno + sportivo.
escono distanziati di un paio d'anni per tenere vivo l'interesse.
quindi dopo la coppia x5/x6 arriverà la coppia x3/x4
vai tranquillo
Ok ma non vedo un grosso volume di vendita per l'X4......... X6 è una cosa a sè e personalmente non l'ho mai capita però ha venduto, chi compra una macchina così, non ha bisogno di spazio e si porta in giro 23 quintali usati come una coupè con una guida praticamente uguale all'X5.... però vuole ostentare e va bene, con una ipotetica X4 il tipo di clientela, sarebbe diversa, per via del costo "non esclusivo" quindi l'X3 surclasserebbe l'X4..... lo trovo un modello "poco" inteligente e redditizzio.... verdemo...
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa