keyone
0
seatibizatdi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Il Q3 è la "controparte" di X1; Q5 di X3; Q7 di X5seatibizatdi ha scritto:Potresti prendere in considerazione anche la nuova Q3 che mi sembra più correttamente paragonabile alla concorrente bmw rispetto alla scelta Q5 che è, palesemente, un livello più alto, anche se nessuno lo ha ancora detto! pensaci
Mi sa che ti sbagli a livelli di dotazione, dimensione, prezzi e optionals l'X3 lo puoi solo paragonare alla Q3, la Q5 è altro rango....lo so brutto da dirsi ma è la realtà del mercato.
lo X3 è sempre stato sovrastimato sia dai possessori che dai simpatizzanti.
Può piacere di più il Q5 , a me personalmente no , preferisco infatti la più sportiva dinamica di guida dell'X3 . De gustibus non disputandum est , ma è innegabile che Q5 e X3 stanno nella stessa categoria e sono concorrenti.
Le differenze costruttive che tu poni in luce -secondo me esagerandole un pochino- si ritrovano infatti in tutta la produzione parallela delle due case tedesche : A3 rispetto a serie 1 ; A4 rispetto a serie 3 ; A6 in confronto a serie 5 e così via . Audi punta di più sulla qualità percepita e a volte sfoggia interni migliori . Bmw bada più al sodo , alla dinamica e al piacere di guida ed è minimalista nelle finiture , anche qui salvo eccezioni.
Ognuno ha i suoi gusti , ma le categorie vanno comparate con razionalità. Ciao