Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x3 o Q5

x3 o Q5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deaccia

    deaccia

    Iscritto:
    1239363943
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti , vorrei aquistare un suv e sto valutando questi due modelli
    sarei orientato sul 2000 diesel per il Q5 quello da 170cv . quale mi consigliate?
    Grazie.
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Due belle auto, non c'è che dire.
    La X3 va un po' meglio, sia in termini di prestazioni che di piacere di guida, ed è più recente, per cui rimarrà a listino più a lungo.
    La Q5 rimane comunque molto bella e ottimamente rifinita.
     
  3. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Esteticamente preferisco la q5, ma è tutto personale. in ultima analisi mi farei tentare dall' offerta più vantaggiosa.
     
  4. deaccia

    deaccia

    Iscritto:
    1239363943
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    Offerte su questi modelli diciamo che non esistono,e costano lo stesso prezzo.
    Ma che mi dite dei motori? la bmw se non sbaglio ha un 6 cilindri ed è piu parsimonioso, per quanto riguarda un eventuale cambio automatico penso siano identici.
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    La X3 ha un quattro cilindri due litri da 184cv; il cambio automatico, optional, è il nuovo a 8 rapporti.
    Il motore Audi ha 170cv (ora dovrebbero passare al nuovo 177) con cambio doppia frizione a 7 rapporti. (versione S-tronic).
    Prove di QR:
    http://quattroruote.it/prove/bmw-x3-la-prova-della-xdrive-20d/prestazioni
    http://quattroruote.it/prove/largo-alle-piccole-audi-q5-20-tdi-quattro/prestazioni
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Anch'io come Bellicapelli esteticamente ed internamente preferisco il Q5, soprattutto se non equipaggiato con minigonne ed estrattori vistosi.

    L'X3 è superiore come guida e come meccanica. I due cambi automatici sono entrambi ottimi. Ritengo l'8 marce BMW ancora leggermente superiore, ma l'S-Tronic 7 marce Audi è comunque talmente avanti rispetto alla concorrenza che non può deludere.
     
  7. deaccia

    deaccia

    Iscritto:
    1239363943
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte, per renexx , quando dovrebbe cambiare il motore da 170 a 177 cv? e se lo sai questo cambiamento cosa comporta oltre l'incremento di potenza?
     
  8. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    L'aumento di potenza non è enorme, ma c'è stato anche un bell'incremento di coppia, da 350 a 380 Nm sempre a 1750 giri.
    Stando alle dichiarazioni, dovrebbero essere diminuiti anche i consumi. Il nuovo motore equipaggia la nuova A6, la A5 restyling, la Q3.
     
  9. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Io credo che la scelta tra X3 e Q5 sia davvero soggettiva e probabilmente l'elemento decisivo sarà il TUO giudizio estetico.
    Le due auto hanno misure quasi identiche. La BMW offre più cavalli e quindi prestazioni leggermente migliori. Ritengo però che chi sceglie la motorizzazione 2.0 non abbia tra le sue priorità le prestazioni assolute altrimenti dovrebbe pensare a salire di cilindrata (o, meglio ancora rivolgersi alle corrispondenti SW - serie 3 e A4). Con il nuovo modello la X3 ha fatto un gran bel miglioramento negli interni ma, a mio modesto parere, quello del Q5 rimane leggermente più elegante.
    Forse un criterio per la scelta è proprio il fatto che la X3 sia nuova mentre la Q5 ha qualche annetto di più sulle spalle: quanti anni terrai la nuova auto?
     
  10. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    Potresti prendere in considerazione anche la nuova Q3 che mi sembra più correttamente paragonabile alla concorrente bmw rispetto alla scelta Q5 che è, palesemente, un livello più alto, anche se nessuno lo ha ancora detto! pensaci
     
  11. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Il Q3 è la "controparte" di X1; Q5 di X3; Q7 di X5
     
  12. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    Mi sa che ti sbagli a livelli di dotazione, dimensione, prezzi e optionals l'X3 lo puoi solo paragonare alla Q3, la Q5 è altro rango....lo so brutto da dirsi ma è la realtà del mercato.

    lo X3 è sempre stato sovrastimato sia dai possessori che dai simpatizzanti.
     
  13. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    .

    Attached files /attachments/1184342=8411-nooooo10 - Copia.jpg
     
  14. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Suggerisco attenta lettura e disamina di questa sezione:
    http://www.quattroruote.it/listino/
    C'è pure la funzione "confronto" :XD:

    L'X3 è stato per anni l'unico player, poi sono arrivati Q5, XC60, Glk, tutti avendo X3 nel mirino. Il FreeLander 1 era in competizione con il Rav, il 2 è un mezzo davvero particolare ed a se stante (gran bel ferro), l'Evoque ha scompaginato il settore 8). Nell'ambito dei piccoli suv, è stato l'X1 ad aprire la pista, poi è arrivato il Q3 e tra un po' arriverà il BLK (o come si chiamerà)
    Nel grossi suv antesignana è stata la MB con l'ML e Volvo con XC90, poi è arrivata BMWcon X5 e da ultima la Q7

    Se vogliamo parlare delle differenze tra le X e le Q c'è di che sbizzarrirsi, ma confrontare mezzo disomogenei ... beh :rolleyes:
     
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    Quoto . Perfetta categorizzazione del settore Suv : l'X1 sta al Q3 come l'X3 sta al Q5 , il resto ,compresa una miglior presunta finitura o dotazione , sono solo frottole, che nei fatti operano una confusione comparativa.Saluti
     

Condividi questa Pagina