|Mauro65| ha scritto:Ma tu gli daresti 11.999 euro :?:
P.S. è il mio post # 2.000 con questo nick
Notevole...paradossalmente su una prova di durata e qualità fatta da Panoramauto la criticarono parecchio per l'usura ...soprattutto perchè trovarono ruggine in più punti una volta smontati tutti i pannelli e i rivestimenti(sotto il divano posteriore in particolare) e per lo spellamento di alcune plastiche.Ma considerando la credibilità della rivista in questione non c'è da fidarsi assolutamente!e queste immagini lo confermano.Fancar_ ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170437223
Dalle foto sembrerebbe ancora in stato decoroso.
Guardate la foto del display contakilometri.
Beh posso stare tranquillo, mi mancano ancora parecchi kilometri prima di arrivare a quota 400.000!
lellom ha scritto:Notevole...paradossalmente su una prova di durata e qualità fatta da Panoramauto la criticarono parecchio per l'usura ...soprattutto perchè trovarono ruggine in più punti una volta smontati tutti i pannelli e i rivestimenti(sotto il divano posteriore in particolare) e per lo spellamento di alcune plastiche.Ma considerando la credibilità della rivista in questione non c'è da fidarsi assolutamente!e queste immagini lo confermano.
MrBrandy ha scritto:e qui nessuno vuole più un'auto con più di 100mila km perchè è "vecchia"...
lellom ha scritto:Notevole...paradossalmente su una prova di durata e qualità fatta da Panoramauto la criticarono parecchio per l'usura ...soprattutto perchè trovarono ruggine in più punti una volta smontati tutti i pannelli e i rivestimenti(sotto il divano posteriore in particolare) e per lo spellamento di alcune plastiche.Ma considerando la credibilità della rivista in questione non c'è da fidarsi assolutamente!e queste immagini lo confermano.Fancar_ ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170437223
Dalle foto sembrerebbe ancora in stato decoroso.
Guardate la foto del display contakilometri.
Beh posso stare tranquillo, mi mancano ancora parecchi kilometri prima di arrivare a quota 400.000!
Conosco bene la Germania e lì il fenomeno dei contachilometri taroccati è quasi inesistente, sia per cultura sia perchè lì le pene sono severissime per chi tarocca il chilometraggio, addirittura ti revocano la licenza di vendita, oltre alla condanna penale, perciò non è strano trovare annunci di vendita di auto con chilometraggi a nostro parere mostruosi. Succede invece che tanti commercianti acquistino auto in Germania con chilometraqggi pesanti e li schilometrino una volta portate da noi, come mi raccontò un'amico pugliese, che andò da un commerciante della sua zona per acquistare un mercedes E di alcuni anni proveniente dal Belgio con meno di 50000 km ma, aprendo il cofano motore vide un'etichetta un pò nascosta di un tagliando a km. 100000 risalente a due anni prima.Fancar_ ha scritto:MrBrandy ha scritto:e qui nessuno vuole più un'auto con più di 100mila km perchè è "vecchia"...
Eh! infatti l'ho inserito anche per il motivo che dici tu.
Il problema è che qui in Italia di auto usate con più di 100.000 km ce ne sono tante, quasi tutte.....ma sappiamo come funziona....
Quel prezzo è fuori di testa, in quanto normalmente in Germania usano come parametro per le valutazioni dell'usato anche per la vendita una versione di eurotax molto severa che si chiama mi pare treu hand, che significa mano onesta, infatti su un sito tedesco ho trovato alcune X3 del 2007 con meno di km. 100000 intorno ai ? 15-16000, prezzi di vendita calcolati con quel listino di valutazione.|Mauro65| ha scritto:Ma tu gli daresti 11.999 euro :?:
P.S. è il mio post # 2.000 con questo nick
D'accordo, ma qui non stiamo parlando di 100 mila km contro 200 mila km, ma di 400 mila km! Per me sono tanti.AndreaFlanaghan ha scritto:Paradossalmente è più facile che si rovini meno una macchina con moltissimi km fatti in fretta che non una con meno km.
Dipende: se uno non è capace a guidare bene consuma i freni anche in autostrada.AndreaFlanaghan ha scritto:Già il fatto che uno faccia tantissimi km implica che viaggi per buona parte del tempo in autostrada e che spesso viaggi da solo. Quindi si riduce drasticamente l'usura del motore che tende a viaggiare a regimi ottimali (almeno i diesel), sempre in temperature, senza frequenti accensioni/spegnimenti. Sono sollecitati meno freni, sospensioni, frizione e cambio.
Non per il posto guida, che viene comunque sfruttato.AndreaFlanaghan ha scritto:Infine il fatto che si viaggi spesso da soli riduce nettamente l'usura degli interni.
Devo venire a scuola guida da teFancar_ ha scritto:Per me ancor di più del tipo di percorrenze che si fanno lo stile di guida. Anche guidanco pochissimo in autostrada si possono fare tranquillamente più di 100 mila km sensa cambiare le pastigile.
Alla mia che ne ha 122 mila non le ho ancora cambiate ad esempio.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa