ferro7 ha scritto:
ognuno è naturalmente libero di pensare come vuole, a me sembra tanto di essere tornati ai mitici anni 70/80 quando la fiat cambiava un baffo sul muso e la forma dei fari posteriori e diceva: ecco la nuova 131!!!!
insomma se un'auto va bene la lasci così com'è se invece, come penso sia giusto fare, decidi di ritoccarla anche per mantenere vivo l'interesse rispetto alla concorrenza, allora lo fai sul serio e non ditemi che su X1 tutto è già OK, non voglio discutere della linea ma solo guardando gli interni, l'insonorizzazione ecc. qualcosa da fare io penso ci sia, provate a salire su una Q3 e poi tonate sulla X1 e ditemi se non notate differenze importanti.
cocnludendo mi pare che l'intervento sia del tutto identico a quello fatto su tiguan, cambiata la calandra, i fari dietro e stop, perfino gli interni da golf plus sono rimasti invariati, ma almeno li il tutto è parzialmente giustificato dai 5/10000 euro che risparmi rispetto a X1/Q3, o mi sbaglio?!
Se smonto da un tiguan e monto su una x1, mi accorgo che la prima è una Golf plus 4 motion ricarrozzata, mentre sulla seconda ho un drivetrain un pelino più sofisticato, e meccanica un pelino più Bmw. A qualcuno - o alla moglie di qualcuno - interessa poco. Ma qualcun altro, che apprezza la Bmw-itudine, sa dove stanno quei 5k euro in più.
Se faccio lo stesso confronto con q3, mi accorgerò che questa guadagna molto sul design, soprattutto interno, ma sotto sotto è sempre una Golf Plus 4 motion ricarrozzata, e quindi il confronto value for money peggiora, anche se è più bellina.
Al di là di queste considerazioni, che vanno.anche ad inclinazione personale, un face lift è tale anche in Audi, e comporta sciocchezze come modifica di fari e paraurti, non il rifacimento della vettura. Altrimenti si chiamerebbe face / body / interior reconstruction.