Sono in procinto di acquistare una BMW X1. La mia vecchia serie 3 touring ha dato sempre problemi: centralina elettronica dopo 20000 km e rottura turbina a 80000 km. Ora dopo un ulteriore problema agli inniettori (costo della sostituzione 1700 euri) ho deciso di lasciarla in concessionario e sostituirla.
Mi direte che sono pazzo a tornare su BMW ma considerando le statistiche mondiali di auto tra le più affidabili devo concludere che sono stato semplicemente sfortunato con quest'auto. Ciò che poi mi ha portato alla decisione finale è il progetto rivoluzionario di questo SAV. Non alto e non oscillante come i classici SUV e non così basso e scomodo in città come auto sportive e rigide. La trazione X1 mi sarà utile quando vado in montagna (una volta al mese circa)
Ho provato in concessionario il modello 2.3 cambio aut: fantastico!!!!!!
Il rumore del motore un pò eccessivo si sente dai 4000 giri in poi, quindi solo con guida aggressiva.
Vengo ora alla domanda dopo questa lunga premessa:
E' affidabile il nuovo motore 2.3d ? O è meglio puntare sul 2.0d ?
Per restare nel budget dovrei rinunciare a vari optional.
Quali optional reputate più importanti (escludo il cambio automatico che per me è fondamentale in città)?
- cerchi da 18 (forse troppo pesanti per un 2.0d)
- fari alogeni
- NAV
- montereste il servotronic oppure no? (non costa tanto ma serve davvero?)
grazie, spero che qualcuno risponda al più presto
Mi direte che sono pazzo a tornare su BMW ma considerando le statistiche mondiali di auto tra le più affidabili devo concludere che sono stato semplicemente sfortunato con quest'auto. Ciò che poi mi ha portato alla decisione finale è il progetto rivoluzionario di questo SAV. Non alto e non oscillante come i classici SUV e non così basso e scomodo in città come auto sportive e rigide. La trazione X1 mi sarà utile quando vado in montagna (una volta al mese circa)
Ho provato in concessionario il modello 2.3 cambio aut: fantastico!!!!!!
Il rumore del motore un pò eccessivo si sente dai 4000 giri in poi, quindi solo con guida aggressiva.
Vengo ora alla domanda dopo questa lunga premessa:
E' affidabile il nuovo motore 2.3d ? O è meglio puntare sul 2.0d ?
Per restare nel budget dovrei rinunciare a vari optional.
Quali optional reputate più importanti (escludo il cambio automatico che per me è fondamentale in città)?
- cerchi da 18 (forse troppo pesanti per un 2.0d)
- fari alogeni
- NAV
- montereste il servotronic oppure no? (non costa tanto ma serve davvero?)
grazie, spero che qualcuno risponda al più presto