zeusbimba ha scritto:Allora, sono in ufficio, quindi il tipo di sensori non riesco a scriverlo, diciamo che ho i sensori alle finestre, i sensori di movimento, e la centrale che "spara" telefonate quando l'allarme suona....... a poi ho un rottweiler che mi cura l'esterno...![]()
PASSATTONE ha scritto:zeusbimba ha scritto:Allora, sono in ufficio, quindi il tipo di sensori non riesco a scriverlo, diciamo che ho i sensori alle finestre, i sensori di movimento, e la centrale che "spara" telefonate quando l'allarme suona....... a poi ho un rottweiler che mi cura l'esterno...![]()
Arrivato oggi il cetriolONE :shock: che tutte le mattine mi hai chiesto gentilmente di mandarti tramite DHL?? Hi Hi Hi![]()
![]()
Buongustaio!! :lol:
Un impiantino classico che in teoria riesce a fare il suo dovere in caso di intrusione del solito ladruncolo sprovveduto.
Chi ha provveduto all'installazione delle apparecchiature? Sempre se è lecito chiedere... 8)
Le telefonate le "spara" tramite?
Combinatore telefonico collegato alla linea fissa commutata di casa oppure mediante un modulo GSM?
Il rottweiler (purtroppo) è certamente il problema minore... per eventuali malintenzionati piuttosto determinati...
zeusbimba ha scritto:PASSATTONE ha scritto:zeusbimba ha scritto:Allora, sono in ufficio, quindi il tipo di sensori non riesco a scriverlo, diciamo che ho i sensori alle finestre, i sensori di movimento, e la centrale che "spara" telefonate quando l'allarme suona....... a poi ho un rottweiler che mi cura l'esterno...![]()
Arrivato oggi il cetriolONE :shock: che tutte le mattine mi hai chiesto gentilmente di mandarti tramite DHL?? Hi Hi Hi![]()
![]()
Un impiantino classico che in teoria riesce a fare il suo dovere in caso di intrusione del solito ladruncolo sprovveduto.
Chi ha provveduto all'installazione delle apparecchiature? Sempre se è lecito chiedere... 8)
Combinatore telefonico collegato alla linea fissa commutata di casa oppure mediante un modulo GSM?
Il rottweiler (purtroppo) è certamente il problema minore... per eventuali malintenzionati piuttosto determinati...
il cetriolone è arrivato, ma come al solito già usato...quindi bidonato subito.....
L'installazzione è stata effettuata dal mio elettricista, il combinatore spara tramite gsm (ogni anno devo cambiare numero perchè mi dimentico di fare la ricarica)
Domanda: ma come fanno negli autogrill che copiano i segnali dai telecomandi e ti aprono la macchina mentre ti gusti un cafferino, possono farlo anche con me quando inserisco l'allarme tramite il telecomando??? se si a che distanza devono essere per poterlo captare e copiare??
per il cane lo so, serve per i ladruncoli improvvisati...
PASSATTONE ha scritto:zeusbimba ha scritto:PASSATTONE ha scritto:zeusbimba ha scritto:Allora, sono in ufficio, quindi il tipo di sensori non riesco a scriverlo, diciamo che ho i sensori alle finestre, i sensori di movimento, e la centrale che "spara" telefonate quando l'allarme suona....... a poi ho un rottweiler che mi cura l'esterno...![]()
![]()
il cetriolone è arrivato, ma come al solito già usato...quindi bidonato subito.....
L'installazzione è stata effettuata dal mio elettricista, il combinatore spara tramite gsm (ogni anno devo cambiare numero perchè mi dimentico di fare la ricarica)
Domanda: ma come fanno negli autogrill che copiano i segnali dai telecomandi e ti aprono la macchina mentre ti gusti un cafferino, possono farlo anche con me quando inserisco l'allarme tramite il telecomando??? se si a che distanza devono essere per poterlo captare e copiare??
per il cane lo so, serve per i ladruncoli improvvisati...
Ah siiiiiiiiiiii?? :shock:
Mò faccio un bel reclamo alla DHL... :twisted: devono avere degli autisti con un bruttissimo vizietto... e tu sai bene di cosa parlo... ehhhh?? 8)
Vecchia pantegana viziosa e pure... zoppa!!
Come volevasi dimostrare solo un busone d'un elettricopoteva montarti certa robbbbeta!! 8)
Comunque almeno hai il tipo di collegamento con l'esterno più evoluto per quel sistema.
Per il telecomando clonabile... invece la storia degli autogrill è diversa da come la descrivi... li i furbacchioni utilizzano un semplicissimo e facilmente reperibile disturbatore di frequenze radio...
In sostanza a quel trabocchetto solitamente ci casca solo lo sboroncello sprovvedutello che chiude l'auto utilizzando il telecomando mentre è già girato e si sta dirigendo verso il barettino...
E sai perchè? Lui crede di aver chiuso l'auto... in realtà il suo telecomanduncolo è stato momentaneamente inibito alla trasmissione e non è riuscito ad attivare chiusura centralizzata e antifurto.
Per ovviare ai furbacchioni nel caso specifico basta poco...
Verificare con occhio vigile :shock:che all'attivazione del tastino effettivamente corrisponda il lampeggio delle freccie e per scripolo ulteriore, provare ad agire sulla maniglia per verificare che sia realmente chiusa. Te capiiii?? 8)
Per "copiare" il codice in trasmissione del telecomando dell'antifurto di casa invece (quando questo è a codice variabile... attenzione perchè al contrario delle dichiarazioni a volte è una cazzata a codice fisso) la cosa si fa più complessa per il barbone di turno... ma non impossibile. :twisted:
Chiaro è che tutto dipende da cosa tu custodisci nella tua abitazione e se l'investimento per il ladrone... vale la candela.
Comunque tanto per dirtene una...
Di impianti antifurto seri... che si attivano con telecomandi radio non ce ne sono...
In quelli si utilizzano solo tastiere collegate alla centrale di gestione mediante linea bus (non può essere manomessa se non generando una segnalazione di allarme del sistema) o meglio ancora mediante lettori biometrici a più canali di analisi.
zeusbimba ha scritto:mhmhmm, sei sicuro???? perchè avevo letto un articolo su 4 ruote tempo fa e diceva che l'unico modo per esser sicuri era chiudere manualmente con la chiave.... :?:
Va bhe, non sono una banca e se propio vogliono entrare, mi aspettano la sera quando finisco gli allenamenti e rientro a casa e mi appoggiano una pistola al finestrino.... :cry:
diciamo che come "ordinaria" protezione può bastare giusto?? perchè di allarmi seri a telecomando non esistono?? qual'è il motivo???
PASSATTONE ha scritto:zeusbimba ha scritto:mhmhmm, sei sicuro???? perchè avevo letto un articolo su 4 ruote tempo fa e diceva che l'unico modo per esser sicuri era chiudere manualmente con la chiave.... :?:
Va bhe, non sono una banca e se propio vogliono entrare, mi aspettano la sera quando finisco gli allenamenti e rientro a casa e mi appoggiano una pistola al finestrino.... :cry:
diciamo che come "ordinaria" protezione può bastare giusto?? perchè di allarmi seri a telecomando non esistono?? qual'è il motivo???
Ti sono mai sembrato titubante nelle mie affermazioni? 8)
Ti consigliano di chiuderla con la chiave proprio perchè il telecomando in quel frangente non funziona... (e quindi non hai altro modo per chiuderla) grazie alla frequenza di disturbo immessa nell'etere dai malintezionati... Te capiiiii?
Si direi che ti puoi tranquillamente accontentare... anche se ripeto c'è sempre tempo per migliorare e nel tuo caso si potrebbe fare davvero un bel salto di qualità... ma occorre la volonta per farlo!
Anche e soprattuto per evitare come nel caso da te descritto... quando torni dalla palestra... di rimanere in balia dei malviventi senza nessuna possibilità di inviare segnalazioni di "rapina in atto" alle forze dell'ordine, per evitare che una rapina appunto (se si rimane in balia di certi dementi per troppo tempo...) si tramuti in un azione ben più grave...
Purtroppo l'elettricista medio non ha una cultura della sicurezza/esperienza tale per essere in grado di consigliare/progettare un sistema di sicurezza che possa essere realmente definito tale... a prescindere dal valore materiale che si ha la necessità di proteggere... proprio perchè la cosa più preziosa che hai... sei te stesso e i tuoi cari.
Secondo te perchè i telecomandi nel nostro settore non sono e non possono considerati al top per sicurezza?? Su che ci arrivi anche da solo... 8)
zeusbimba ha scritto:perchè per certi individui è semplice trovare la frequenza??? una cosa inteligente comunque il telecomando ce l'ha, il tasto per far scattare la sirena....comunque alla fine speriamo sempre nella buona sorte...
PS: ho chiamato il portantino della DHL e mi ha assicurato che il "pacco" lui non lo ha aperto ma che l'ortolano alias mittente, alla consegna "del pacco" era tutto sudato e con un ghigno piacevole..... qui l'ortolano ci cova.....![]()
PASSATTONE ha scritto:zeusbimba ha scritto:perchè per certi individui è semplice trovare la frequenza??? una cosa inteligente comunque il telecomando ce l'ha, il tasto per far scattare la sirena....comunque alla fine speriamo sempre nella buona sorte...
PS: ho chiamato il portantino della DHL e mi ha assicurato che il "pacco" lui non lo ha aperto ma che l'ortolano alias mittente, alla consegna "del pacco" era tutto sudato e con un ghigno piacevole..... qui l'ortolano ci cova.....![]()
Eh!
Sbagliatissimo invece far suonar sirene o altre cazzate in genere quando si è sotto minaccia...
Un consiglio spassionato (ti auguro non ti succeda mai... ovviamente...) NON ti azzardare a pigiare quella cacata di tasto nel malaugurato caso dovessi mai essere sotto coercizione!! Ociò! 8)
In quei frangenti vanno inviate solo ed esclusivamente "richieste di aiuto" via telefono o meglio sarebbe attraverso una "periferica radio bidirezionale" (occorre però essere collegati con un'istituto di vigilanza per avere quest'ultima apparecchiatura) per la tempestività che ha nel tramettere i segnali di allarme/rapina in atto alla sala operativa... altro che far sonare sirene!! Tsk! Tsk! Tsk! :hunf:
Quello è il metodo migliore per (nella migliore delle ipotesi) prendere una sacco di randellate sui denti!! :evil:
P.s. DHL nega tutto... :twisted: e dice che tu hai firmato (e me ne hanno inviato copia conforme per conoscenza) che il pacco... così come il contenuto... :lol: era non integro... ma deppiù!! :lol:
Quindi qui... Busonazzo :lol: con l'antifurto trovato nel Tideci cova!! Hi Hi Hi
zeusbimba ha scritto:ma........ comunque avevo pensato anche di studiare un dispositivo che quando apri la porta, un secchio di urina ti si versa addosso che ne pensi??può funzionare???
quanto alla fornitura di cetrioli, penso di rivolgermi altrove, sono stufo di prendere i tuoi scarti o usati.....![]()
PASSATTONE ha scritto:zeusbimba ha scritto:ma........ comunque avevo pensato anche di studiare un dispositivo che quando apri la porta, un secchio di urina ti si versa addosso che ne pensi??può funzionare???
quanto alla fornitura di cetrioli, penso di rivolgermi altrove, sono stufo di prendere i tuoi scarti o usati.....![]()
Hmmmm...
Di solito però... (per esperienza personale di alcuni miei clienti) i sistemi di protezione improvvisati fai da te... ti si riperquotono o se preferisci rivoltano contro :shock: alla minima distrazione... quindi... a buon intenditore poche parole!!![]()
zeusbimba ha scritto:PASSATTONE ha scritto:zeusbimba ha scritto:ma........ comunque avevo pensato anche di studiare un dispositivo che quando apri la porta, un secchio di urina ti si versa addosso che ne pensi??può funzionare???
Hmmmm...
Di solito però... (per esperienza personale di alcuni miei clienti) i sistemi di protezione improvvisati fai da te... ti si riperquotono o se preferisci rivoltano contro :shock: alla minima distrazione... quindi... a buon intenditore poche parole!!![]()
ok, me ne vado in piscina, ciao e non cambiarmi più il titolo..![]()
PASSATTONE ha scritto:Così forse... ci dai un taglio... con sto titolo! 8) :lol:
P.s. Hai notato vero quello riportato in ogni messaggio?? Hi Hi Hi![]()
![]()
![]()
zeusbimba ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Così forse... ci dai un taglio... con sto titolo! 8) :lol:
P.s. Hai notato vero quello riportato in ogni messaggio?? Hi Hi Hi![]()
![]()
![]()
il tuo è abuso di potere... 8)
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa