Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x Funnyman

x Funnyman - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, migliorata la situazione a livello di rigenerazioni, dopo aver cambiato tipologia di gasolio ? Fammi sapere...come va la tua Vectra ? Io per ora tutto ok....a parte una sbucciatura ad una della gomme nuove montate poco tempo fa e un segno nello spoiler anteriore e nel cerchio......
     
  2. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    ciao DPN in realta' non so dirtelo con precisione perche' con l'nizio della stagione estiva faccio molta piu' autostrada e percio' non ho piu' avuto rigenerazioni avvertibili, per ora ho fatto un solo pieno con Esso Energy e i consumi non mi sembrano migliorati.
    In compenso la scorsa settimana tornando dalla montagna sotto un diluvio universale non ho potuto evitare un sasso sulla carreggiata, un botto terrifficante a livello di sospensioni e cerchi anteriore e posteriore. Per fortuna non ho avuto danni gravi salvo che la gomma posteriore ha ceduto sulla spalla.
    A questo punto dato che era necessario cambiare entrambe le gomme sullo stesso asse, a malincuore (speravo di farci tutta l'estate) ho deciso di cambiarle tutte e 4 visto che le Bridg. erano diventate una pena.
    Visto che le Yokohama che volevo montare costavano uno sproposito, ho optato per delle pirelli p0 rosso, per ora ottime sensazioni, speriamo che durino a lungo .......
     
  3. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao funny, mi spiace per quanto ti sia capitato...per "fortuna" avevi le Bridg quindi......invece a me leggi cosa è successo l'altro giorno

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/9307.page

    la yokho presenta una sbucciatura non pericolosa, meno male che non ha ceduto la tela se no con quello che le ho appena pagate (ho fatto circa 5.000 km da quando le ho montate)....il cerchione me l'hanno sistemato alla bella e meglio e invece lo spoiler l'ho fatto riverniciare, l'ho ritirata questa sera dalla carrozzeria....

    ...per quanto dici dei consumi della tua che non sono migliorati devi avere costanza di effettuare diversi pieni con gasolio doc se no non vedi i benefici (che sono minimi)...anche per quanto riguarda le rigenerazioni, devi fare diversi pieni per notare le differenze.....

    ...allora hai montato le pirelli ? a me il gommista non me le ha consigliate visto il prezzo che mi faceva molto simile alle 4 yokhoama che dice sono migliori....in ogni caso sono completamente soddisfatto delle gomme, sono davvero silenziose, con una tenuta pazzesca sia sul bagnato e sull'asciutto, ho fatto 5.000 km e in occasione del danno al cerchio le ho fatte già girare.....sono davvero ottime....ciao

    ...tienimi info su come ti trovi con le pirelli
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    scusami ma perchè non hai montato queste nuove della pirelli al posto delle p0 rosso ? ...sembrano belle, almeno sul sito......

    http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/cinturato_family/all_about_cinturato/cint_p7/default.page

    ....se non sono indiscreto, quanto hai speso delle 4 pirelli ? ....e delle yokho come le mie che prezzo ti faceva il tuo gommista ?

    Io delle 4 yokho da 18" ho speso circa 1.200 euro iva compresa (una cifra folle!)....

    ....pensa che la Insignia monta gomme da 19" e addirittura da 20", ma siamo impazziti ? mah.....per montare eventualmente le gomme da neve quanto si deve lasciare li ? ........ tra gomme, tagliandi, pauroso.....oltretutto poi non è che durino sto granchè le gomme da 18" della Vectra, figuriamoci quelle da 19" o da 20" (e la guidabilità sulla neve anche con gomme da neve?).....avranno fatto qualche convenzione coi gommisti :) ciao...
     
  5. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Allora per le yokohama come le tue mi chiedeva 1000 euro montate e bilanciate....troppo per le mie tasche, anche perche a novembre avevo speso 900 per le invernali sempre yokohama Wdrive Quindi ho montato le p0 rosso a 850 (comunque sempre uno sproposito....)

    Penso che mettere sul mercato auto con cerchi cosi grandi sia diventata una moda che per altro e' molto costosa per i clienti quando devono montare invernali o sostituirle.
    In piu' parlando con il mio gommista che e' un amico mi diceva che anche i 18 su macchine come la nostra che hanno sospensioni non partricolarmente evolute e' un controsenso perche' la rumorosita' e lo scarso assorbimento delle asperita' sono difetti che nessuna gomma possono eliminare, viceversa anche misure piu' grandi su macchine del segmento premium (bmw mercedes o audi) non danno gli stessi problemi
    Ti tengo aggiornato sugli sviluppi
    ciao e grazie
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io le Gomme Yokohama Advan Sport V103 Reinforced 225/45 R18 95Y le ho pagate dal mio gommista ?amico? 1.170 euro iva compresa con montaggio, bilanciatura e convergenza.

    Per le pirelli che hai montato tu mi chiedeva più o meno la stessa cifra.

    Cosa scopro?.. che per le Yokohama dal tuo gommista risparmiavo circa 170 euro, se invece montavo le pirelli le pagavo addirittura 850 euro contro 1.170...e avrei sicuramente scelto le pirelli ma la cosa che più mi fa imbufalire è questa che ho scoperto ieri sera.

    Le stesse mie gomme identiche le si possono acquistare sul sito GOMMEIMPORT.IT, le avrei pagate Euro 844,00 con iva e trasporto compreso. Per il montaggio dove mi sarei dovuto rivolgere ? Semplice, sul sito è segnalato il mio gommista di fiducia!!!!!

    Quindi avrei speso 844 + qualcosa per il montaggio, da 844 ad arrivare a 1.170 euro che ho speso io dall?identico gommista c?è una bella strada!
    326 euro che ballano!

    Meno male che è il mio gommista amico di fiducia!
     
  7. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Guarda sono stato tentato molte volte di comperare via internet, ma alla fine ho preferito andare dal gommista che mi fa sicuramente pagare un po' di piu' ma mi garantisce competenza e disponibilita' ( per esempio mi tiene in magazzino le gomme invernali quando monto le estive e viceversa) mi consiglia per il meglio e in fondo vista la tua esperienza e' onesto.
    Se ti serve il suo indirizzo fammelo sapere !

    Ciao
     
  8. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    come ti ho scritto è il mio stesso gommista dove ho acquistato le gomme che offre il servizio di acquisto in internet e montaggio da lui.

    prima dice che in internet non si compra etc etc poi lui stesso propone l'acquisto in internet!

    Chissà magari si è comprato le mie gomme su internet e poi me le ha rivendute, guadagnandoci un sacco di soldi.

    da 844 euro a 1.170 c'è una bella strada.

    bella fregatura che ho preso da un "amico".....
     
  9. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Penso che non sia direttamente il tuo gommista che offre il servizio di acquisto via internet (non gli converrebbe di sicuro) ricordati che i commercianti hanno sempre un ricarico sulla merce venduta di almeno il 60/70 % :evil: Le gomme che vende le prende dal grossista, lui ha solo una convenzione con il sito di vendita via internet e "guadagna" sulle spese di montaggio equilibratura convergenza
    ciao
     

Condividi questa Pagina