Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x Funnyman

x Funnyman - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come va ? Dopo il tagliando della tua Vectra come va ? Migliorie dopo l'aggiornamento centralina ? Ti hanno aggiornato anche centralina cambio ? Settiman prossima tocca alla mia, tagliando 60.000
     
  2. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao DPN69, si tutto ok ti confermo che mi e' stato aggiornata sia la centralina sia il CA, di sicuro sono un po' migliorati i consumi, il CA e' leggermente migliorato, ma non in modo "eccezionale" per esempio non mi piace molto la logica di funzionamento a freddo ( certe volte cambia tra i 2000 /2500 ) e soprattutto non mi piace che dai 50km orari in giu' il convertitore "stacca" e per fermarsi e' tutto demandato ai freni.
    Comunque la macchina e' piu' fluida e silenziosa ( a parte le gomme scandalose, che non vedo l'ora di buttare)
    Spero solo che il tuo tagliando non costi come il mio (502 eurozzi!!)
    Fammi sapere
    Saluti
     
  3. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    anche la mia, ora che la temperatura è salita, ha iniziato a cambiare a motore freddo tra i 2000/2200, ma quando è fredda la uso in sequenziale così evito di farla girare in alto a freddo.....te l'avevo detto che con l'aggiornamento centralina diventava piu' fluida e silenziosa.....per le gomme, quando ho buttato quello schifo di Brid. ho montato le Michelin Pilot Sport, costano ma sono un altro pianeta, sono veramente ottime.....ho visto che sè uscite il nuove pirelli Cinturato P7, è una nuova copertura "verde" per auto medie e alto di gamma che coniuga il piacere di guida/ambiente, dicono che facciano risparmiare anche carburante....son appena uscite, chissà se ci sono nelle misura della nostra Vectra e soprattutto come andranno......

    http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/cinturato_family/default.page
     
  4. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ti confermo che ci sono anche nella misura da 18 pollici, ma non so le pirelli non mi hanno mai convinto fino in forndo, il mio gommista mi parla bene delle yokohama dvbs advan e devo dire che io con le yokohama mi sono sempre trovato molto bene, comunque fino al prosssimo inverno devo "resistere" con le attuali schifosissime bridgestone, poi si vedra'
    Ciao
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao Funny, la mia Vectra è in officina per tagliando ma prima di portarla ho scoperto che ho una gomma con un bozzo, dovuto probabilmente ad una buca.
    Gomma da sostituire immediatamente, ma già che sono in ballo dovrei cambiare tutte e 4 le Michelin Pilot Sport che sono quasi alla fine, discorso bozzo a parte.
    Il prezzo di 4 Michelin è altissimo, nella misura da 225/45 R18 95Y. Ho valutato delle alternative e il miglior prezzo che riesco a spuntare è su 4 Dunlop Sport. Non le ho mai provate, come sono ? Continental, Yokohama e Pirelli come prezzo siamo vicino alla Michelin, un pò di risparmio l'ho con le Dunlop.....
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao funny, niente dunlop. Mi monteranno delle Yokohama ADVAN Sport 225 45 R18 95 Y
     
  7. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
  8. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Sono le stesse che consiglia il mio gommista, mi dice che sono ottime, silenziose ottima tenuta e durata buona.
    Dato che probabulmente saranno anche le mie prossime gomme, fammi sapere come vanno
    Grazie
    Ciao
     
  9. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    le nuove gomme me le montano venerdì pomeriggio......ieri sera ho ritirato la mia Vectra dopo il tagliando dei 60.000 km, oggi ho fatto circa 150 km e la prima impressione che la mia vettura è proprio "cambiata" ......hanno sistemato il prob. rumorosità avantreno e ora sembra di viaggiare sul velluto!
    Va veramente bene in tutto, sono proprio contento....venerdì farò montare le nuove gomme yokohama e vedremo come si comporterà, speriamo di aver fatto una buona scelta di gomme....ciao teniamoci in contatto!
     
  10. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, tagliando 60.000 km fatto........ho provato la Vectra ieri e oggi e devo dire che è diventata silenziosissima sui fondi non perfettamente asfaltati, sui dossi, sui pavè, è tutta un altra musica! Mi hano cambiato dei pezzi, che erano usurati, e il risultato lo si sente davvero in termini di silenziosità e guidabilità, sembra una vettura completamente "diversa". Cambiate anche pastiglie freni ant, post, sistemate varie cosette, han fatto un ottimo lavoro, come sempre.........oggi vado a montare le Yokohama....ciao
     
  11. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    montate 4 Gomme Yokohama Advan Sport V103 Reinforced 225/45 R18 95Y
     
  12. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    le Yokohama ADVAN Sport 225 45 R18 95 Y che mi ha montato il gommista sono ottime, silenziosissime, ottima tenuta, ho già fatto mille km e sono perfette....speriamo durino e non si "mangino" in fretta, non c'è paragone con le michelin pilot sport che avevo montato in precedenza (legnose e dure) e non c'è nessun tipo di confronto con le Bridg che avevo prima delle michelin....per ora, ti ripeto, tutto perfetto, anche grazie al lavoro che mi hanno appena effettuato al tagliando, ora viaggio in completo silenzio...anche sullo sconnesso!
    ciao...
     
  13. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Sono contento, perche' saranno anche le mie prossime, sperando che fino ad allora non mi si "sdereni" la macchina sul pave' e le buche di Milano (strade cittadine ridotte in modo scandaloso) le gomme che ho ora sono come descrivi tu le michelin: Legnose dure e rumorosissime....
    Riesci a dirmi esattamente cosa ti hanno cambiato sulla parte sospensioni anteriori?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina