Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x Funny

x Funny - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao come va ? La tua Vectra ?
    Io sto per arrivare a quota 100.000, ogni tanto strappa e tira colpi incredibili in autostrada, poi gli passa, sto convivendo con questo scherzo da marzo del 2010. Ogni tanto va benissimo, ogni tanto tira colpi, ormai mi sto rassegnando, con una delusione totale.....mi han cambiato di tutto, ho speso molto, (tra Opel e Bosch dove han rifatto gli iniettori e cambiato per l'ennesima volta la valvola egr e controllato di tutto e di più). Questa estate ho dovuto cambiare pure l'alternatore e un faro completo bixeno, con relative lampade, non ti dico che botta (oltretutto avevo appena cambiato le gomme).

    In questi giorni sto "combattendo" con uno strappo fastidioso verso i 110/120, l'auto non va per niente regolare, a strappi....però per fortuna non sta tirando quei colpi mostruosi che la rendono inguidabile (sono costretto a rilasciare gas e ridurre la velocità finchè gli passa).

    La diagnosi bosch dove han controllato tutta l'alimentazione non rileva problemi, per il pompista è tutto a posto....in Opel tutto ok, so solo che ormai sono in giro con un auto che mi lascia la sensazione che da un giorno o l'altro mi lasci a piedi....per non parlare di quanto stia divenendo rumoroso il motore, soprattutto a freddo....e quando gira a 3, fa un baccano incredibile.

    Povera Vectra (sto motore Fiat mi ha deluso molto, non è un motore!). Ho speso davvero tanti soldi per varie cose, tantissime cose mi sono state riconosciute in garanzia (grazie al mio carissimo amico), ora mi ritrovo con la macchina che non va bene, che tira colpi e che è valutata in maniera ridicola....

    Ciao.......

    P.S. Unica consolazione, attualmente sta consumando poco, veramente poco.....

    Ah, con la temperatura che sta scendendo e l'umido ora si ripresenta il baccano all'avantreno....
     
  2. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
  3. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao Dpn, era un po' che non ci sentivamo.. mi dispiace sapere che sei ancora alle prese con i problemi della tua vectra, credo che a questo punto non ne potrai piu'....immagino che se potessi la cambieresti quanto prima, ma di questi tempi.....Io toccando ferro sono ancora molto soddisfatto della mia SIgnum (sono a quota 50k km) questa estate ho fatto ca 5000 km, molti di autostrada e devo dire che e' la macchina ideale per i lunghi viaggi e i consumi su questo tipo di percorrenza sono ottimi.Attualmente la macchina e' perfetta, anche quella strana sensazione allo sterzo che ti avevo raccontato non si verifica piu'. Le sospensioni sono ancora silenziose, ma gia' so che con il freddo torneranno a farsi sentire....le gomme Pirelli sono ok, a Novembre come sempre mettero' le Yoko invernali (ultimo inverno, per loro) Insomma non mi posso lamentare! Tienimi aggiornato sulle tue decisioni Ciao
     
  4. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, per ora cambiare l'auto, visti i tempi :?:
    non ci voglio pensare, speriamo che la mia riesca ad andare avanti ancora, almeno fino a 120.000 km. A quel chilometraggio avrò da sostenere spese importanti, distribuzione, olio cambio automatico, freni, sicuramente una botta che non penso sosterrò, mi sa che a quel punto mi converrà realmente pensare di cambiare auto...con cosa proprio non lo so, la Insignia per ora no, ho avuto troppi problemi con questa Vectra, in particolare col motore Fiat che mi ha deluso e creato notevoli inconvenienti e visto che il motore della Insignia è ancora di origine Fiat non ho voglia di rischiare......comunque ci penserò più avanti. Comunque la mia Vectra alterna periodi in cui va bene ed è così piacevole viaggiare a periodi che è un disastro, quando tira colpi è inguidabile....e ora con gli strappi continui non ti dico....teniamoci in contatto, però tu hai la metà dei miei km........

    Domanda, quanti inverni hai fatto con le invernali ? Le mi Bridgestone sono ancora buone, ma sono del dicembre 2006, le ho montate la prima volta nel dicembre 2006 quando ho preso l'auto. Se dovessi montarle anche questo inverno siamo al quinto (han fatto l'inverno 06/07/08/09). Il gommista mi ha detto di montarle ma ho dei dubbi, come battistrada ci siamo ma con tutti questi montaggi e smontaggi non so.....del resto spendere soldi solo per una stagione ancora, bho.....
     
  5. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Con le mie invernali sarei al terzo inverno, anche le mie hanno ancora un buon battistrada ma il gommista sostiene che quello che le danneggia non e' tanto smontarle e rimonatrle quanto il fatto che la mescola con il passare degli anni si indurisce e le gomme perdono di efficacia sulla neve. l'anno scorso mi sono trovato un paio di volte sotto una forte nevicata e si sono comportate ottimamente.
    Quest'inverno le uso di nuovo poi il prossimo si vedra'
    Ciao
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    tu cosa faresti se fossi al quinto inverno ? battistrada c'è, però le gomme sono state montate la prima volta nel 2006, dovrei vedere l'anno di fabbricazione della gomma, ma se non erro sono del 2006 (le ho lasciate dal gommista, andrò a controllare l'anno)......
     
  7. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Credo dipenda tutto da quante volte prevedi ti troverai in situazione di forte neve e se le strade che percorrerai con la neve sono in pianura o in montagna, perche' in pianura anche con gomme non nuovissime andando piano non dovresti incontrare particolari difficolta', in montagna naturalemente e' diverso
     
  8. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ...in montagna penso che andrò raramente, le strade che percorro sono generalmente in pianura, spesso la mattina molto presto è capitato di trovare ghiaccio, la notte idem, molta nebbia (anche spesso ghiacciata), faccio parecchia autostrada e spesso vige il divieto di transito se sprovvisti di catene o gomme da neve (di trovare neve sulla Cisa mi è capitato diverse volte, anche sulla serravalle)

    L'inverno scorso però è stato anche in pianura particolarmente nevoso, le strade che percorro di campagna, dove vivo attualmente, sono molto insidiose e pericolose....

    Non so cosa fare......
     
  9. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente per la tua tranquillita' e sicurezza dovresti comprarle nuove, pero' capisco che la spesa che devi sostenere e' alta.....
     
  10. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, sono stato dal gommista dove sono "ricoverate" le mie gomme da neve.
    Dunque sono del 2006, come battistrada lo spessimetro segna 6 mm buoni (per tutte e 4 le gomme)

    Il gommista mi ha consigliato di fare ancora un stagione, dice che come battistrada ci siamo, forse saranno un pò "dure" visti gli anni......

    Considerato il fatto che non so quanto terrò ancora l'auto le monterò.

    Il discorso sarebbe diverso se l'auto fosse perfetta, se non avvessi i problemi che ti ho elencato e i 100.000 km.

    Se fossi sicuro di tenerla e che fosse perfetta potrei anche pensare ad un treno nuovo di invernali, ma in queste condizioni non mi sembra il caso di spendere soldi.....ho appena speso quasi 900 euro per le estive questa estate.....più non so quanto in manutenzione straordinaria.....

    Che dici ?
     
  11. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    E' la scelta piu' logica, magari appena montate prova a verificare bene la tenuta sul bagnato le reazioni in frenate decise e alla prima neve.....prudenza!
    Riflettevo sulle tue considerazioni in mertio al motore Fiat, e se non ricordo male i tuoi problemi di strappi sono nati in occasione di un pieno di gasolio annacquato, perche' al giorno d'oggi un motore diesel a 100.000km e' ancora "nuovo" in piu' il multijet da 150 cv e' montato su molti altri modelli e non si legge di rotture o altro a questi chilometraggi...
    Volevo chiederti, secondo te e' possibile montare i bracci dei tergi appositi per le spazzole flat perche' quelle che si adatttano non durano un granche' e anche esteticamente non sono belle
    Tienimi aggiornato sugli sviluppi della tua vctra
    Ciao
     
  12. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, ma tu hai mai montato le bosch di nuova "concezione" ?

    http://www.bosch.it/content/language1/html/734_3676.htm

    guarda che durano, sono senza snodi e sono disponibili anche per la Vectra

    se prendi le spazzole di nuova concezione, al centro commerciale, non di marca, sono pietose, ma queste della bosch sono ottime e durano.....ci sono anche di marca Valeo (silence) ma preferisco le bosch...

    ripeto, ci sono per la Vectra, non ricordo il codice lo devo cercare, magari domani te lo mando se lo trovo......unica cosa che le spazzole di nuova concezione secondo me con ghiaccio e neve non sono il massimo, preferisco le tradizionali. Mi è capitato con le nuove con tanta neve e ghiaccio di avere dei problemi e si rompono per il peso della neve (il motorino dei tergi oltretutto sforza molto quando le spazzole sono piene di neve).

    Piuttosto dei bracci della Fiat allora guarda quelli della Insignia, ma costeranno un pacco. Sono un mix di spazzole di "vecchia" concezione e nuove....
     
  13. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, ti ho inviato una mail......
     

Condividi questa Pagina