funnyman ha scritto:
dpn69 ha scritto:
Ciao, devo cambiare le gomme alla mia Vectra ma vorrei risparmiare un pò questa volta.........
Mi puoi dire quale modello e quanto avevi speso (lavoro finito compreso iva) quando hai montato le gomme tu ?
E come ti sei trovato e quanti km hai già fatto con le gomme ?
Grazie ciao, per il resto come va ?
Ciao Dpn, tutto bene grazie, ora che fa caldo le sospensioni sono tornate a "dormire"..!!!
Anche io questa settimana ho rimesso le gomme estive. Attualmente delle p0 rosso con le quali ho fatto solo 5k km (le avevo montate lo scorso agosto) Quini per adesso ne posso parlare solo bene, silenziose ottima tenuta. Le ho pagate montate 850 euro, ma francamente credo siano le ultime che compro dal mio gommista, perche' ho visto che su internet si trovano (steso modello) a ca 600 euro. Su gommadiretto le comperi e le monti da un gommista convenzionato con loro e risparmi un sacco di soldi
Comunque se posso darti un consiglio non comperare gomme con battistrada direzionale ma solo asimmetrico, ne guadagnerai in comfort acustico
Tienimi aggiornato sulla tua scelta
Ciao, anche le mie sospensioni.....si sono zittite! Meno male va....
Per le gomme.....per ora il gommista vicino a dove abito attualmente mi ha rimesso le Yokohama che avevo preso l'estate scorsa, ricordi ? Non so quanta strada riusciranno ancora a percorrere, penso ancora un 5.000 km o poco più......ottime gomme, veramente silenziose, tenuta perfetta ma molto ma molto costose e durano molto poco!!!
Ora vorrei risparmiare, sicuramente non teornerò più dal gommista "amico".....uno perchè abitando lontano non mi + più comodo, due perchè mi ha fregato in pieno!
Perchè ?
Semplice.......girovagando in internet ho scoperto che il gommista dove mi sono rivolto per molti anni, per tutte le mie auto e quelle della mia famiglia, mi ha fatto un prezzo fuori di testa..
.......ma la più bella è che lui ha sempre detto NON comprate gomme in internet e, sempre girovagando in internet, c'è un sito dove vendono le gomme che lui mi ha montato e come centro di montaggio chi viene consigliato ?
Il "mio" gommista che mi ha sempre detto di non comprare gomme in internet!!!
Quindi, se le avessi ordinate in internet e avessi cliccato sulla casellina consegna dal gommista dove mi sono rivolto per anni avrei risparmiato circa 300 euro!!!!
Alla faccia dell'amico!
Le avrà prese lui in internet e io gli ho regalato più di 300 euro!!!
Basta farmi prendere per il c.....o
Ritornando alle gomme....
La scelta cadrà penso su delle Hankook Ventus S1 evo
http://www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/auto-passeggeri.html
oppure mi piacciono molto le nuove Pirelli P7 che da quanto riportano sul sito sono silenziosissime e hanno una durata maggiore...
http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/cinturato_family/all_about_cinturato/cint_p7/default.page