Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x Funny - gomme

x Funny - gomme - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao, devo cambiare le gomme alla mia Vectra ma vorrei risparmiare un pò questa volta.........

    Mi puoi dire quale modello e quanto avevi speso (lavoro finito compreso iva) quando hai montato le gomme tu ?

    E come ti sei trovato e quanti km hai già fatto con le gomme ?

    Grazie ciao, per il resto come va ?
     
  2. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao Dpn, tutto bene grazie, ora che fa caldo le sospensioni sono tornate a "dormire"..!!!
    Anche io questa settimana ho rimesso le gomme estive. Attualmente delle p0 rosso con le quali ho fatto solo 5k km (le avevo montate lo scorso agosto) Quini per adesso ne posso parlare solo bene, silenziose ottima tenuta. Le ho pagate montate 850 euro, ma francamente credo siano le ultime che compro dal mio gommista, perche' ho visto che su internet si trovano (steso modello) a ca 600 euro. Su gommadiretto le comperi e le monti da un gommista convenzionato con loro e risparmi un sacco di soldi
    Comunque se posso darti un consiglio non comperare gomme con battistrada direzionale ma solo asimmetrico, ne guadagnerai in comfort acustico
    Tienimi aggiornato sulla tua scelta
     
  3. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche le mie sospensioni.....si sono zittite! Meno male va....
    Per le gomme.....per ora il gommista vicino a dove abito attualmente mi ha rimesso le Yokohama che avevo preso l'estate scorsa, ricordi ? Non so quanta strada riusciranno ancora a percorrere, penso ancora un 5.000 km o poco più......ottime gomme, veramente silenziose, tenuta perfetta ma molto ma molto costose e durano molto poco!!!

    Ora vorrei risparmiare, sicuramente non teornerò più dal gommista "amico".....uno perchè abitando lontano non mi + più comodo, due perchè mi ha fregato in pieno!

    Perchè ?

    Semplice.......girovagando in internet ho scoperto che il gommista dove mi sono rivolto per molti anni, per tutte le mie auto e quelle della mia famiglia, mi ha fatto un prezzo fuori di testa..

    .......ma la più bella è che lui ha sempre detto NON comprate gomme in internet e, sempre girovagando in internet, c'è un sito dove vendono le gomme che lui mi ha montato e come centro di montaggio chi viene consigliato ?

    Il "mio" gommista che mi ha sempre detto di non comprare gomme in internet!!!

    Quindi, se le avessi ordinate in internet e avessi cliccato sulla casellina consegna dal gommista dove mi sono rivolto per anni avrei risparmiato circa 300 euro!!!!

    Alla faccia dell'amico!

    Le avrà prese lui in internet e io gli ho regalato più di 300 euro!!!
    Basta farmi prendere per il c.....o

    Ritornando alle gomme....

    La scelta cadrà penso su delle Hankook Ventus S1 evo

    http://www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/auto-passeggeri.html

    oppure mi piacciono molto le nuove Pirelli P7 che da quanto riportano sul sito sono silenziosissime e hanno una durata maggiore...

    http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/cinturato_family/all_about_cinturato/cint_p7/default.page
     
  4. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao Dpn, credo che se vuoi risparmiare devi orientarti sulle Hankook, a vedere la descrizione sul loro sito sembrano buone, se le monti fammi sapere come ti trovi.
    Il cinturato pirelli p7 nella nostra misura sembra sia runflat, tu vuoi passare a quel tipo di gomma? perche' da quello che si legge sui vari forum sono piu' costose e soprattutto meno confortevoli
    Tienimi aggiornato
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao, le P7 nella nostra misura sembra non esistano, bhoo

    In ogni caso il gommista mi ha fatto vari prezzi per varie marche.

    Il più "economico" :!: 893.00 euro iva esclusa per 4 Hankook, lavoro finito con bilanciatura e convergenza iva compresa 1.100 euro!!!

    Ma cavoli è tanto (non ti dico per le Michelin, da panico)!!!

    Per le Yokohama che ho messo circa un anno fa avevo speso 1.250 euro, siamo alla follia

    Ma quanto costano 4 gomme montate 225/45 R18 95 Y ???? :(

    Dicono che sto cavolo di codice di velocità "Y" è quello che fa lievitare il prezzo, ma non si possono montare alternative perchè sul libretto è segnalata solamente la Y

    Dal sito Pirelli :

    Codice di velocita' "Y"
    Concepito per vetture che non superano i 300 Km/h in termini di capacita' di velocita'.

    E quando cavolo vado a 300 allora ????

    Il gommista dice che posso montare codici di velocità inferiori solo per le gomme invernali, infatti le 4 Gomme Bridgestone Blizzak LM-25 225/45 R18 che ho come invernali sono come codice di velocità V (225/45 R18 95V)
     
  6. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione dai gommisti le gomme della ns misura costano una follia...e' per questo che ho deciso che le prossime le compro su internet. Se penso che la insigna puo' montare gomme fino a 20" pollici...!!ci vuole un mutuo !!!Gommadirettto e' ormai riconosciuto come serio ed affidabile e si risparmiano fino a 300 euro . Il cinturato p7 sul sito della pirelli sembra esserci anche nella misura 225/18 prova a guardare
    fammi sapere cosa sceglierai
    ciao
     
  7. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao come va ?

    Ho scritto alla Pirelli e mi hanno confermato che le nuove gomme cinturato P7 nella misura della mia Vectra,225/45 R18- 95Y, NON esistono!.
    Mi dicono che potrei montare delle Pirelli PZero Rosso ma mi dicono di fare attenzione che se sulla mia carta di circolazione è riportato il codice Y non le posso montare perche' le PZero rosso arrivano come codice massimo a W (che è inferiore ad Y)
    Possibile ?
    Mi puoi confermare esattamente le gomme che hai montato tu in che codice sono ?
    Y ?
    O hai montato il codice inferiore W ?

    Sul libretto della Vectra è riportato 225/45/R18 95 Y (non si può montare un codice di velocità inferiore, è consentito nel caso di gomme invernali)
     
  8. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao Dpn ho verificato e, strano, ma sul mio libretto e' riportata la misura 225/45/18 95W percio' le mie p0 rosso sono in codice W . Il fatto che tu possa montare solo gomme dal codice y in poi non ti aiuta certo a risparmiare....
    Ho il tagliando prenotato per i primi giorni di Maggio spero di non spendere come l'anno scorso...anche se la spia sospensioni ormai sempre accesa mi preoccupa un po'
    Saluti
     
  9. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    grazie, sul mio libretto SOLO 225/48 R18 95 Y

    potevo rispariamire e invece devo montare gomme da formula ! :evil:

    fammi sapere tagliando e spia, alla prossima!

    ciao
     
  10. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao Dpn ho fatto il tagliando in questi giorni, e per la prima volta da quando ho la Signum, uscendo dal meccanico, ho notato finalmente la differenza....non so cosa hanno fatto, ma finalmente il CA funziona come piace a me, veloce, slitta poco, scala quando deve. Tutta la macchina mi sembra piu' "reattiva". Ho chiesto che mi venisse sostituito l'olio dei freni (come da libretto di manutenzione) e ora frena molto meglio, insomma sono molto contento.
    Per quanto riguarda la spia delle sospensioni e' il sensore dell'anteriore Dx che va sostituito, non e' a buon mercato...140 euri, pero' mi conforta sapere che non era niente di grave.
    Unica nota dolente...il costo totale del tagliando + semsore che sicuramente sara' sui 600euro. Ancora non lo so con esattezza perche' paghero' tutto insieme quando sostituisco il sensore che e' stato ordinato. Comunque e' quello che mi aspetto raffrontando con quello che ho speso l'anno scorso, ormai i concessionari visto il calo delle vendite reggono la baracca con i costi dei tagliandi.
    Tu tutto ok? Hai preso una decisione in merito alle prossime gomme per la tua Vectra?
     
  11. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non ho ancora cambiato le gomme, sono al limite ci devo pensare proprio in questi giorni. Il mio codice ti confermo che è Y.

    Ho avuto altri problemi con la Vectra non ancora risolti, è un problema di alimentazione, di iniettori.

    In pratica mentre sono in autostrada, a velocità costante, in sesta, a volte inizia a strappare violentemente e a girare a tre cilindri.
    Anche la mattina al primo avviamento a volte parte a tre cilindri, a breve mi ricontrolleranno gli inietttori, che tra le altre cose avevo già fatto revisionare a dicembre 09.
    Non so se sia ancora un problema dovuto al pieno di gasolio adulterato che avevo fatto tempo fa, ho anche scritto all'Agip.....
    A volte però non strappa violentemente, però non va come prima, non mi sembra regolare, ha sempre come dei seghettamenti, in quinta e in sesta non mi sembra giri regolarmente e seghetta molto. Insomma non è la Vectra di prima!
    Mi han cambiato anche la valvola egr, controllato varie cose, settimana prossima rivedono gli iniettori.
    Ho anche il tagliando da fare a breve......

    Son contento per la tua Vectra, gli hai chiesto tu (come ti avevo consigliato io) di far aggiornare la centralina motore / cambio automatico ?
    Tutta una altra musica hai visto ?
    Ciao, teniamoci in contatto.....
     
  12. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao DPN mi dispiace sentire che hai nuovamente problemi con la tua vectra, devo dire che ne hai avute di ogni..francamente nelle tue condizioni penso avrei venduto al macchina da un pezzo, non riuscirei a guidare una macchina sapendo che da un momento all'altro potrebbe avere problemi seri...Per quanto riguarda l'aggiornamento S/W della mia e' stato fatto contestualmente al tagliando e su iniziativa della concessionaria. L'anno scorso lo avevo chiesto io e non avevo riscontrato gli stessi miglioramenti di questa volta.
    Forse Opel ha rilasciato un'aggionamento ulteriormente migliorativo.
    Tra l'altro spero che Opel continui gli sviluppi/aggionamenti nel futuro anche se la Vectra/Signum e' andata fuori produzione
    Tienimi informato sulla risoluzione dei tuoi problemi...non ti offendere ma mi salvo tutte le tue magagne (e la loro risoluzione) nel caso capitassero anche a me (incrocio le dita!)
     
  13. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    purtroppo con l'andare avanti degli anni, usandola tutti i giorni, con i km che si stanno alzando, con tutta questa sofisticazione dei diesel modermi, la tanta elettronica, la delicatezza che hanno questi motori (che non sono più come i vecchi diesel di una volta, muli), con sto cavolo di filtro antiparticolato che crea una montagna di problemi.......speriamo che duri e vada avanti (è scaduta pure la garanzia).....il problema agli iniettori è però dovuto a un benzinaio molto "onesto" che mi ha fatto un bel regalino!!
    Appena sono uscito dal benzinaio, dopo aver fatto il pieno di gasolio (Agip) sono iniziati i dolori, la vettura ha iniziato a strappare e girare male, a non partire la mattina a freddo, ho scritto all'Agip e mi hanno risposto che stanno facendo le dovute verifiche, Intanto la mia Vectra va a strappi e copli.......
    ....a breve tagliando 90.000 km dal mio amico che come sempre mi risolverà pure questa rogna.....che pazienza che deve avere, colgo l'occasione per salutarlo e per ringraziarlo come sempre di tutto....
    P.S.

    Sono stato dal gommista stamattina, 900 euro iva compresa per 4 Hankook Ventus S1 evo K107 nella misura 225 45 R 18 95 Y, con montaggio, bilanciatura, azoto e convergenza (e un altro lavoretto di montaggio che non gli avevo ancora pagato).
     
  14. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Francamente il preventivo per le gomme che ti hanno fatto mi sembra un po' alto, (non so pero' a quanto ammonta il lavoretto che non gli avevi pagato) e' un prezzo riferibile a gomme di marca piu' "blasonata" tipo Pirelli o Continental, le Hankook seppur siano gomme buone dovrebbero costare ca il 30% in meno.Sei sempre convinto di comprarle da un gommista normale ?Soprattutto se magari pensi di cambiare la macchina entro i prossimi 30/40 mila km non ti conviene spendere troppi soldi, e su internet puoi risparmiare un bel po'
    Saluti
     
  15. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    è sta maledetta Y che mi frega, le mie sono 225/45 R18 95 Y

    ho discusso non so quanto col gommista, che in internet le trovo a meno ma mi dice che poi se ho qualche problema sono cavoli......

    lo so benissimo che in internet risparmierei, se vai su qualsiasi sito di vendita on line di gomme le stesse gomme le trovi (se vuoi vai a vedere anche tu) attorno alle 700 euro spedite a casa con iva......poi per il montaggio ?????
    C'è chi vuole 60 euro, chi meno, chi di pià, lo smaltimento, la convergenza ? Non si capisce un accidenti......

    ....il lavoretto precedente è solamente lo smontaggio delle invernali e rimontaggio e bilanciatura delle estive, gonfiaggio normale non azoto e niente convergenza....

    ....ricapitaolando, 4 gomme 225 45 R18 95 Y, Hankook Ventus S1 evo, con montaggio, bilanciatura, azoto e convergenza 900 euro iva compresa.

    Non c'è verso di trovarle a meno dai gommisti che ho interpellato, le pirelli che hai tu non esistono con codice Y.....

    Pensa, il mio "amico" gommista di Monza che mi ha servito per anni è ancora più alto del gommista del paese dove vivo attualmente, l'anno scroso a maggio gli avevo dato 1.160 per 4 yokohama...

    ....potresti sentire il tuo gommista cosa mi farebbe ? Tieni conto che io monto codice Y rispetto al tuo codice che mi pare sia w, ed essendo station wagon la mia Vectra monta le rinforzate extra load, XL.

    ciao e grazie
     

Condividi questa Pagina