Allora,vediamo un po':il dichiarato è 8,9,mi pare,quindi lo scarto ci può stare rispetto alla prova su strada..Che ti aspettavi facesse?ma34 ha scritto:Anche il 1.4 turbo dell'audi a1 me lo aspettavo piu' brillante nei confronti della golf invece da 0 a 100 km/h ci mette 9,2 secondi contro i 9,5 della golf, a questo punto non vale proprio la pena..
Ale_10 ha scritto:Allora,vediamo un po':il dichiarato è 8,9,mi pare,quindi lo scarto ci può stare rispetto alla prova su strada..Che ti aspettavi facesse?
Con 8,8" ne sarebbe valsa la pena? :shock:
Poi è proprio lo 0-100 che fa un' auto...Ma non avevi detto che dopo averla vista ti tenevi la tua golf?
Mi aspettavo almeno un secondino in meno della golf, cmq ho detto che dopo averla provata mi tengo la golf, se l'avessi solo vista l'avrei presa perche' da ferma e' rifinita meglio della golf 5 !!!
ma34 ha scritto:Anche il 1.4 turbo dell'audi a1 me lo aspettavo piu' brillante nei confronti della golf invece da 0 a 100 km/h ci mette 9,2 secondi contro i 9,5 della golf, a questo punto non vale proprio la pena..
renatom ha scritto:c'è qualcuno che giudica o sceglie l'auto per andare un giro in base a 2 o 3 decimi nello 0-100?
Lo facevo quando, per fortuna, non avevo l'età per avere la patente!
ma34 ha scritto:renatom ha scritto:c'è qualcuno che giudica o sceglie l'auto per andare un giro in base a 2 o 3 decimi nello 0-100?
Lo facevo quando, per fortuna, non avevo l'età per avere la patente!
io che invece sto valutando se prendere un'auto un po' brillante categoria golf oppure categoria b premium sto guardando le prestazioni, poi so bene che c'e' chi prende un'auto solo perche' il concessionario gli fa 50 ? di sconto in piu'.......
lancista1986 ha scritto:Personalmente concordo con Furetto e aggiungo che il dato 0-100 è utile sino ad un certo punto, al limite ti aiuta a valutare la prontezza dell'auto nello spunto ma se rapportiamo questa valutazione in ambito quotidiano il tutto risulta inutile, quante volte capiterà di fare un partenza a razzo da 0 a 100Km/h?? E soprattutto se in caso di cambio manuale, quante volte riuscirai a sfruttare appieno lo spunto??
E' un pò come il dato di potenza massima, è utile per capire alcune cose ma, per me, è più esplicativo quello di coppia massima ed il regime nel quale è erogata. Difatti è quest'ultima che utilizziamo quotidianamente moltissime volte, guarderei senz'altro i dati di ripresa, il dato di prontezza del motore (il famoso 30-60 in 3a di Quattroruote).
Per fare un esempio pratico, qualche anno fa avevo una 530i; un'auto 6cilindri 3.000cm3, 272Cv e 6" nello 0-100; ma aveva la stessa coppia di una 520d e perdipiù erogata circa 1000giri più su. Risultato: il cambio automatico scalava prontamente ogni volta che riprendevo con più veemenza portando il motore intorno al regime di coppia massima. Se fosse stata una manuale, nel classico 80-120 in VI sarebbe stata aiutata dalla elasticità di un 6L, ma ci avrebbe messo sicuramente di più di una 530d con qualche Cv in meno ma tanti Nm in più.
ma34 ha scritto:ho quasi deciso per la prossima jetta coupe'
FAUST50 - 6 giorni fa
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