Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Wrangler 3p 2.8 crd

Wrangler 3p 2.8 crd - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti... entro fine anno vorrei cambiare auto, volevo passare ad un fuoristrada (non un SUV......)

    Il mio interesse è ricaduto sul New Wrangler, motorizzazione 2.8 diesel..
    Mi piace molto la linea, muscolosa ed imponente e poi ho un certo fascino per le vetture che ricordano il passato.. :D

    Volevo sapere, impressioni, consumi, problemi in generale ed eventuali costi di manutenzione di chi l'ha già provata o la possiede..
    Sapete anche dirmi chi fabbrica il motore? se jeep direttamente o Mercedes mi sembrava di avere capito.. :?:

    Grazie mille a tutti per le risposte..
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ciao, io ho un Sahara CRD Automatico 2p da circa un anno.
    Al di la' dell'aspetto estetico (questione personale), tieni presente non e' un mezzo "per tutti", e non solo per la questione fuoristradistica.

    I pregi (miei): dimensioni esterne molto compatte e buona manovrabilita', prestazioni notevoli per il mezzo e la massa, buona dotazione (A/C, cruise, ESP, ridotte e/o blocchi), modularita' (puoi avere l'hard top oppure il soft top, oppure entrambi e alternare), facilita' di "scoperchiamento", comfort accettabile, "grin factor" unico, in fuoristrada sei completamente a tuo agio, consumi + o - meno decenti per la massa e la cilindrata (tra 8 e 10 con un litro), facile accessibilita' a tutta la componentistica, abitacolo quasi interamente lavabile, i sedili "Yes Essentials" sono veramente a prova di macchia (una rarita'), monta gia' di serie - se prendi le versioni con le Goodyear Silent Armor oppure le BF Goodrich "Mud Terrain" - ottime gommazze da ben 32" che ti permettono di districarti bene anche in fuoristrada moderato gia' dalla fabbrica (una rarita' nel mondo dei 4x4 odierni), esiste una gran community di appassionati che sono pronti ad offrire consigli, ecc. ...

    I difetti: il motore e' un po' rumoroso (oltre i 120/130 diventa tutto rumoroso), i sedili sono poco profilati, le sospensioni sono impostate sul "rigidino" quindi senti notevolmente botte e contraccolpi, il parabrezza e' una calamita per mosche e moscerini, la visibilita' e' compromessa dalla fioriera sul paraurti anteriore (facci l'occhio, miraccomando) e dai parafanghi sporgenti, l'accesso ai posti dietro e' molto difficoltoso, ma sopratutto - sopratutto - lo spazio a bordo e' minimo in generale (parlo del due porte), con un bagagliaio misero. Quindi, dipendendo dalle tue esigenze tieni presente che forse dovrai considerare andare o bene sempre col sedile ribaltato (oppure direttamente estratto dall'auto, bastano due levette ma pesa!!!!), oppure dovrai avere una seconda auto oppure un carrello ... tieni presente che sull'hard top non puoi mettere le barre, ci sono portapacchi specifici ma costano una cifra e sono molto complessi da montare (il mio e' ancora nella sua scatola)....

    In parole povere, credo la Wrangler sia oggi non solo un'auto vera e propria, ma un gran giocattolone, un "meccano" gigantesco da giocarci su come uno meglio crede, e letteralmente "farsela a misura".

    Il modello Unlimited e' assai grosso, ma risolve molte delle lacune del due porte riguardanti la gestione dello spazio interno.
    Ti suggerisco una prova su strada, e possibilmente non pochi minuti, per farti un'idea ....

    Il motore 2.8 CRD e' un motore VM dell'ultima generazione. Un po' "rozzo", ma potente il giusto (se pesti va ... eccome!) e non mi dato (finora?) problemi col DPF. Non ho ancora sufficienti km come per un primo tagliando ....
     
  3. bil777

    bil777

    Iscritto:
    1239994258
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    io ho esattamente il modello Sport Plus, quello con telone per intenderci, seppur con aria condizionata e cambio automatico.

    Confermo quello scritto subito sopra il mio messaggio.

    Io aggiungo che si tratta di un gran bel giocattolone, che è anche molto costoso; per me costa troppo, per la qualità degli interni; le plastiche (interne ed esterne) si rigano con una facilità estrema. Il tessuto dei sedili lascia molto a desiderare...... il primo tagliando è stato per me fuori da ogni canone: oltre 400 euro per un semplice cambio dell'olio e dei filtri, in due ore di lavoro !! Per me, fuori da ogni ragionevole logica.
    Ottimo invece il telone, straordinaria tenuta a neve e pioggia e nessun tipo di freddo in più d'inverno !
    Ottimo e veloce il riscaldamento.

    In fin dei conti, mi riterrei soddisfatto, se costasse 20000 euro e non 30000 !
    Ho deciso di venderla......

    Ciao a tutti, Billo.
     
  4. Gregory85

    Gregory85

    Iscritto:
    1245666939
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    un mio amici lo ha da 4 mesi e mi ha detto che consuma molto in città fà 5km con un litro, ha la frenata lunga e sterzo lento però nel fuoristrada consumi permettendo è molto divertente lui ha il Rubicon.

    Per fuoristrada non è affatto male anche il defender 90 però è meno piantato a terra e tra i due motori c'è parecchia differenza nelle prestazioni anche se quello del def. è più affidabile.
     
  5. LaFouineFARC-EP

    LaFouineFARC-EP

    Iscritto:
    1265464112
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    posso solo battere le mani a chi ha comprato un VERO fuoristrada! non le cacate immonde che sono troppo alte per andare forte...il fuoristrada non lo possono fare"se non in qulache pozzanghera"ma che è veramente un auto INARRESTABILE! un po coma Iveco MAstiff o la Defender della land rover!anche se la wranngler è la mia preferita!bellissima!unica!se puoi comprala! :D
     
  6. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    scusate la curiosità, ammesso che qualcuno ancora lo guardi questo angolo i forum....
    ....ma la jeep wrangler 3p è disponibile solo con la panchetta unica e non frazionabile? visto il bagagliaio ridotto mi sembra una stupidata dovere rinunciare a 2 posti per potere caricare qualcosa
     
  7. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    scusate mi sono espresso male. Comunque intendevo sapere se per caso c'era anche la possibilità di una panca abbattibile tipo 50/50 come su quasi tutte le altre vetture/suv/fuoristrada. Mi sembra assolutamente poco razionale avere solo l'alternativa 2 o 4 posti.
    La defender per esempi ha i due sedili posteriori molto flessibili nella 90....
     
  8. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Scusa, ero fuori qualche giorno e leggo soltanto adesso.
    Per il JK 2p esiste solo la panca, finora non ci sono alternative, neanche oltreoceano. Qualcuno con molta abilita' ha messo un sedile anteriore nella parte posteriore, ma cosi' rimane solo a "3" posti. I sedili dell'Unlimited (frazionabili 1/3-2/3) non sono adattabili, purtroppo.

    Io ho "risolto" il problema levando la panca direttamente, perche' mi serve spazio per scartoffie varie, per l'attrezzatura per il fuoristrada, nelle vacanze, ecc. E anche per eliminare scrocconi vari :p :D
    Ma siamo solo in due, se avessi un pargolo (esempio) sarebbe un problema, e certamente avrei preso l'Unlimited.
    Se arrivasse invece ... gli faccio cambiare auto alla leolita! :lol: :D :D

    PS: il Def ha dei sedili ben fatti e pratici, ma fino all'altro ieri aveva le panchette militari ... cmq io mi son seduto e non mi paiono molto comodi ...
     
  9. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    Grazie della risposta.
    In effetti noi siamo in 3 e caricando spesso roba la panchetta è veramente limitante....

    Ho avuto la jeep in vacanza per una settimana (negli USA, benzina e cambio automatico) e devo essere sincero, come tenuta di strada la sentivo piuttosto insicura (guido una volvo station wagon...) però il senso di libertà provato era impagabile.

    Visti i costi non proibitivi della tre porte ci stavo quasi facendo un pensiero ma se poi non riesco ad usarla come dico io gli aspetti negativi si sommano...
     
  10. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Si, in tre sei proprio nell spartiaque. Lo spazio dietro e' veramente poco, e mettere il passeggero dietro in mezzo a bagagli non e' molto sicuro ... ah, sempre che riesca a passare nella stretta fessura tra sedile e montante!

    Per la tenuta di strada non ci sono dubbi, stai guidando un mattone con le ruote, ruote tra le piu' grosse disponibili nei mezzi di serie - le 255/75 in 17" sono gomme da ben 32 pollici! Ci sono molti fuoristrada e con riescono a montare una gommatura cosi' generosa se non con pesanti modifiche!
    In piu' hai un ponte rigido all'avantreno e uno sterzo degno di un camion ....

    Ma se guidi appunto come se fosse un "fuoristrada" e non come un'auto, e' una goduria assoluta. Muovendo qualche leva e in due minuti hai letteralmente "scoperchiato" il mezzo, cosa raramente offerta oggi tra i fuoristrada.

    Guardala cosi': e' una scelta emotiva! :D

    Se la guardi solo con l'ottica razionale allora hai sbagliato in partenza.
    Il 2p e' anche un'ottima "seconda auto", volendo, nel senso che hai gia' un macinino per andare a lavorare oppure una media per caricare o altro, sei a posto e non sentirai problemi di spazio.
    Oppure, se non ti da' fastidio usare carrello e/o portapacchi (come faccio io se occorre).
     
  11. srmrcf

    srmrcf

    Iscritto:
    1238581863
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    come và il cambio automatico? è un convertitore di coppia giusto?
    problemi di affidabilità?
     
  12. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Il cambio ha il convertitore, e' molto 'agricolo' ma robusto. Io, problemi zero e anche letto in giro, pochi in linea di massima.
     
  13. guido66tenten

    guido66tenten

    Iscritto:
    1387368719
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buongiorno...ho una wrangler unlimited sahara da luglio...tutto bene ma adesso con le strade bagnate e le basse temperature ho già notato un paio di volte la tendenza a perdere aderenza nelle curve strette tipo rondò con le gomme montate di serie Bridgestone dueler h/t...La cosa mi fa sorgere seri dubbi sulla tenuta in queste condizioni....
     

Condividi questa Pagina