U2511
0
Oramai i miei contatti di lavoro sono quasi tutti su Telegram e diversi su Signal, su WA restano solo le chiacchiere a vuoto ...Il problema è che queste piattaforme, in particolare WhatsApp spesso si usano anche per lavoro....
Oramai i miei contatti di lavoro sono quasi tutti su Telegram e diversi su Signal, su WA restano solo le chiacchiere a vuoto ...Il problema è che queste piattaforme, in particolare WhatsApp spesso si usano anche per lavoro....
Potevi inviarle per email..
Non credo che sia dai crash che si capisca se i tuoi dati sono al sicuro o meno. Anche gli home banking vanno giù se vanno giù i front end o l’host (più difficile)Sono di nuovo giù, da ormai due ore.
Posto che alla fine è anche rilassante stare un po' off line. Senza notifiche. Post. Etc.
Detto questo, questi crash la dicono sulla sulla sicurezza di queste app, di quanto siano fragili, e di conseguenza di quanto siano sicuri tutti i nostri dati più personali.
Poi, che non si possa più viverne senza (a meno di essere tagliati fuori da un pezzo di società) è altrettanto chiaro.
Sono down anche instagram e facebook
https://www.corriere.it/tecnologia/...wn-1a2b1a5e-252a-11ec-807b-86d461d54829.shtml
E secondo me non è la fine del mondo. Come ho già detto prima esistono ancora delle alternative, spesso snobbate, come sms ed email. E fai esattamente le stesse cose in modo quasi istantaneo, tanto quanto le piattaforme killate, ehm ops guasteCredo che in questo caso la sicurezza non c'entra nulla, leggendo in rete sembrerebbe che il problema risieda nei DNS,capisco poi che ci si dovrebbe auspicare che un servizio sia sempre attivo ma escludere al 100% problemi è impossibile, del resto credo che anche quando si lavorava con i telefoni a filo poteva capitare un problema per cui per diverso tempo non si poteva telefonare
Gli sms non sono la stessa cosa (sia per gli allegati che per i gruppi) e anche le mail non sono così immediate. Vero che ormai il 90% delle persone ormai ce l’ha sullo smartphone ma almeno io ne ho una decina tra lavoro e personaliE secondo me non è la fine del mondo. Come ho già detto prima esistono ancora delle alternative, spesso snobbate, come sms ed email. E fai esattamente le stesse cose in modo quasi istantaneo, tanto quanto le piattaforme killate, ehm ops guaste![]()
Quando partivo per lavoro, la sera (in albergo o da una cabina telefonica) chiamavo in ufficio e ascoltavo i messaggi in segreteria e sapevo chi mi aveva cercato. Ed era la normalità. Ora se per qualche ora lazappa va giù io di sicuro non mi stravolgo. Ho fatto tutto quello che dovevo fare senza problemi. Fatti forza, vedrai che domani andrà meglioGli sms non sono la stessa cosa (sia per gli allegati che per i gruppi) e anche le mail non sono così immediate. Vero che ormai il 90% delle persone ormai ce l’ha sullo smartphone ma almeno io ne ho una decina tra lavoro e personali
Tra l’altro alcuni piani tariffari gli sms se li fanno pagare, non c’è nemmeno un tot mensile
Basta pensare che fino a 20 anni fa che servizi 24x7 c’erano (a parte forze dell’ordine e servizi sanitari?)Il vero problema sono le chat di gruppo, che in questo momento sono paralizzate. Chat di gruppo che spesso sono anche di lavoro. Ecco, non sarebbe male ritornare a forme di comunicazione meno frenetiche, sino a qualche anno fa non esistevano e si viveva decisamente meglio
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa