gdd78
0
ilSagittario ha scritto:gdd78 ha scritto:ilSagittario ha scritto:gdd78 ha scritto:ladomandona ha scritto:e non di di più.
Non ne vale la pena....
Pur essendo un detrattore di questa Up! non mi sembra neanche il caso di definirla uno scooter su ruote, semplicemente perché non lo è. I test effettuati che ho letto hanno evidenziato tutti che l'auto c'è tutta. A livello di progettazione meccanica, di guidabilità e anche di spazio in rapporto alle dimensioni. Poi ha un'ottima visibilità, una buona ergonomia e via dicendo. Non stiamo parlando del trio C1-107-Aygo o del duo Alto-Pixo, in questi casi invece la sensazione è proprio di guidare uno scooter a 4 ruote...
I difetti sono altri e sono l'incoerenza progettuale di un'auto con rinunce di peso a livello di piccola componentistica, come i già citati alzacristalli solo sul lato dx, la mancanza di bocchette centrali, il contagiri piccolo, la lamiera in vista su portiere e bagagliaio, i vetri posteriori a compasso e via dicendo. Incoerenza perché per il resto l'auto ha una buona qualità di materiali e montaggi. Altra incoerenza è poi lo stile troppo sobrio, verrebbe da dire scialbo, vista la categoria di appartenenza.
Quante volte le hai guidate?
Beh, la 107 di mia suocera l'ho guidata abbastanza spesso ed è uno scooter a 4 ruote... Nulla da dire della qualità reale, fino ad ora mai un guasto, ma per il resto... La Pixo ce l'ha un mio amico e pur non avendola guidata personalmente non mi ha fatto un'impressione differente, anzi...
La Up! non l'ho mai provata ma è uscita a testa alta da tutte le prove effettuate, per cui una volta digerite le tante, piccole e per certi versi assurde rinuce, e se piace lo stile sobrio, direi che non è da disprezzare.
A maggior ragione continuo a non capire. Ho sempre affermato che sono vetture che si presentano peggio di come poi lo siano in realtà ... ed è su questo a mio parere che si deve giudicare.
Ci sarebbe anche da dire che non tutti hanno le stesse priorità. Ad esempio 3 anni fa sono stato io stesso a consigliare la 107 o un'altra del trio, assodato che la Panda proprio non piaceva, che l'auto sarebbe stata guidata da donne quasi sempre in città, con nessuna attenzione al livello delle finiture e che il progetto di base è made in Toyota...