Di recente ho acquistato una Polo TGI, contestualmente ho preso anche l'estensione di "extratime" garanzia 5 anni /100.000 km e opto per una Service Plan Plus di pari durata.
la extratime non costa molto, scontata 400 euro, ma la SSP si, 2150 euro.
https://piani-manutenzione.volkswagen.it/
considerando che , facendo un conto sulla previsione di spesa che si trova sul sito, andando presso la rete VW, a 90.000 km ne spendi sicuro già 1.300, più varie ed eventuali, ad iniziare dalle pasticche dei freni, decido di prenderla, perché funziona un po' come manutenzione a forfait, un po' come assicurazione, in quanto voci come batteria e frizione non è detto che le cambierai.
in fase di stipula , SPUNTO LE GARANZIE (questa è la parte debole della storia), e firmo. mi arriva a casa la card, e sorpresa, nel riepilogo, mancano batteria e frizione.
tralasciando un paio di passaggi, ora siamo alle PEC, in cui io reclamo, ed il responsabile clienti di VW financial services afferma che "il sito non conta, perché da solo indicazioni generiche".
..ma se parliamo di un configuratore, in cui si imposta un modello preciso, come si può affermare una roba del genere!??!
Provo a chiedere il recesso, oppure parto direttamente di avvocato/ ass.consumatori?
la extratime non costa molto, scontata 400 euro, ma la SSP si, 2150 euro.
https://piani-manutenzione.volkswagen.it/
considerando che , facendo un conto sulla previsione di spesa che si trova sul sito, andando presso la rete VW, a 90.000 km ne spendi sicuro già 1.300, più varie ed eventuali, ad iniziare dalle pasticche dei freni, decido di prenderla, perché funziona un po' come manutenzione a forfait, un po' come assicurazione, in quanto voci come batteria e frizione non è detto che le cambierai.
in fase di stipula , SPUNTO LE GARANZIE (questa è la parte debole della storia), e firmo. mi arriva a casa la card, e sorpresa, nel riepilogo, mancano batteria e frizione.
tralasciando un paio di passaggi, ora siamo alle PEC, in cui io reclamo, ed il responsabile clienti di VW financial services afferma che "il sito non conta, perché da solo indicazioni generiche".
..ma se parliamo di un configuratore, in cui si imposta un modello preciso, come si può affermare una roba del genere!??!
Provo a chiedere il recesso, oppure parto direttamente di avvocato/ ass.consumatori?