Salve a tutti. Come da titolo sto valutando l'acquisto di un Tiguan. Ho visto anche altri modelli (Sportage, Austral e RAV4) ma il Tiguan è quello che in rapporto estetica/qualità/prezzo preferisco. Il dilemma riguarda però quale motorizzazione scegliere. Vivo a Roma e sono scoraggiato dal diesel anche per le limitazioni al traffico, ma mi spaventa l'idea del benzina per i maggiori consumi.
Annualmente percorro tra i 15 e i 20 mila km. Nello specifico, dal lunedì al venerdì guido prevalentemente in urbano (circa 20 km al giorno), mentre ogni fine settimana percorro circa 100 km in autostrada e 60 km in extraurbano.
Le motorizzazioni che ho visto sono il 2.0 TDI da 150 cv e il 1.5 eTSI da 150 cv.
Consigli? Esperienza di qualche possessore di tali motorizzazioni?
Grazie!
Annualmente percorro tra i 15 e i 20 mila km. Nello specifico, dal lunedì al venerdì guido prevalentemente in urbano (circa 20 km al giorno), mentre ogni fine settimana percorro circa 100 km in autostrada e 60 km in extraurbano.
Le motorizzazioni che ho visto sono il 2.0 TDI da 150 cv e il 1.5 eTSI da 150 cv.
Consigli? Esperienza di qualche possessore di tali motorizzazioni?
Grazie!