Ho acquistato questa auto da un mio carissimo amico, circa 4 mesi fa. Auto praticamente sempre ferma in garage. Ora,si e' accesa la spia della valvola egr. Il concessionario ufficiale vw mi ha fatto un preventivo di solo ricambi di 330?. (il mio amico,mi ha detto che pagherebbe tranquillamente un tot il ricambio) Spiegandomi che la valvola egr e' attaccata al radiatorino.
L'auto ha 62000 km e sul sito vw,inserendo il mio telaio e' uscito questo :
"il motore EA 189 dell'auto con il codice telaio che hai inserito WVWZZZ6Rxxxxxxxx è equipaggiato con un software che causa discrepanze nei valori di ossido di azoto (NOx) durante i test sul banco di prova"
Visto che fa parte dei motori sotto inchiesta,questa cosa dei parametri falsati,potrebbe aver influito sul danneggiamento della valvola egr??? se si,come mi dovrei comportare?
L'auto ha 62000 km e sul sito vw,inserendo il mio telaio e' uscito questo :
"il motore EA 189 dell'auto con il codice telaio che hai inserito WVWZZZ6Rxxxxxxxx è equipaggiato con un software che causa discrepanze nei valori di ossido di azoto (NOx) durante i test sul banco di prova"
Visto che fa parte dei motori sotto inchiesta,questa cosa dei parametri falsati,potrebbe aver influito sul danneggiamento della valvola egr??? se si,come mi dovrei comportare?