Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vw polo 1.2 tdi bluemotion guasto valvola egr e scandalo vw

vw polo 1.2 tdi bluemotion guasto valvola egr e scandalo vw - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fasan75

    fasan75

    Iscritto:
    1444492770
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato questa auto da un mio carissimo amico, circa 4 mesi fa. Auto praticamente sempre ferma in garage. Ora,si e' accesa la spia della valvola egr. Il concessionario ufficiale vw mi ha fatto un preventivo di solo ricambi di 330?. (il mio amico,mi ha detto che pagherebbe tranquillamente un tot il ricambio) Spiegandomi che la valvola egr e' attaccata al radiatorino.
    L'auto ha 62000 km e sul sito vw,inserendo il mio telaio e' uscito questo :

    "il motore EA 189 dell'auto con il codice telaio che hai inserito WVWZZZ6Rxxxxxxxx è equipaggiato con un software che causa discrepanze nei valori di ossido di azoto (NOx) durante i test sul banco di prova"

    Visto che fa parte dei motori sotto inchiesta,questa cosa dei parametri falsati,potrebbe aver influito sul danneggiamento della valvola egr??? se si,come mi dovrei comportare?
     
  2. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    Anno? Garanzia scaduta da quanto? Secondo me te la puoi giocare bene a questo giro ... non tutti i NOx vengono per nuocere ...
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Potrebbe centrare e ci avanza pure il resto; di fatto l'EGR si blocca se si riempie di nerofumo solidificato (carbone)!
    Se le emissioni sono "out" tutto si riempie prima.
    Ma di EGR bloccati ne è pieno il mondo e non solo di auto del brand VW.

    Ma comunque mi sa che tra Egr-Fap-Dpf- e scandali mondiali....alla fine, la via della morte del diesel è cominciata.

    Il diesel andava benissimo quando era EURO 0.

    Pompe meccaniche, aspirati, fumanti,iniettori meccanici senza fap,dpf,egr e caxxi vari!

    Oggi un motore diesel è diventato un laboratorio chimico ambulante.

    Quando le leggi e la politica ammazzano business ....senza capire un cacchio.
     
  4. fasan75

    fasan75

    Iscritto:
    1444492770
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    e' una polo bluemotion 1.2 tdi 75 cv del 2011 con 62000km. Era la famosa auto che costava un botto,sui 18/19000?. La spacciavano per super ecologica e dai consumi ridotti. Si parla di emissioni da 89g....
    Bella fregatura!
     
  5. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Nooo pure il 1.2 TDI è coinvolto?

    andiamo bene.........

    se viene fuori che è coinvolto anche il 1.6 TDI......non so come va a finire.
     
  6. karlweb

    karlweb

    Iscritto:
    1443536402
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    0
    Ma non era già coinvolto anche quello? Sbaglio?

    http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/10/02/dieselgate_volkswagen_audi_conferma_i_richiami_per_le_1_6_e_le_2_0_tdi_euro_5.html
     
  7. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    il 1.6 TDI euro-5 è coinvolto di sicuro! Lo montava la mia Polo V BMT S&S del 2010 che ha galoppato per 200.000km senza mai lasciarmi a piedi, batteria originale, stop&start meraviglioso, che non perdeva un colpo; consumi da favola e riprese impagabili su quella scocca così leggera ... forse l'auto più tecnicamente matura che abbia mai posseduto. Da lodare su tutti i fronti (VW Service escluso)
     
  8. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Tranne che sul fronte della legalità... :D
     
  9. karlweb

    karlweb

    Iscritto:
    1443536402
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    0
    :D Esatto, come il ddt! Il disinfestante tecnicamente più maturo che abbia mai usato!
     
  10. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    Confermo che il 1.2 TDI è fra i richiamati, ma verrà fatto per ultimo perchè a tutt'oggi non sanno come farlo rientrare nei limiti senza un tonfo nelle prestazioni o nei consumi...
    Anche il 1.6 TDI è fra i richiamati (pare che dovranno aggiungergli un filtro denox con iniezione di urea).
     
  11. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Mi viene il sospetto che i motori diesel VW non siano un gran chè.
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Gli attuali.... :)
     
  13. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Giusto per dare un'indicazione ho letto che il motore EA189 sia di vecchia generazione e non è stato istallato sui nuovi telai MQB tipo:

    Golf VII, Audi A3 nuova, Seat Leon III, Skoda Octavia nuova, Audi Q3

    non so se ne ho dimenticato qualcuno, infatti sull'MQB è montato il motore EA288 che a prescindere dalla cilindrata non rientra nel richiamo.
     

Condividi questa Pagina