Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VW PASSAT VAR 1.9 105 CV COMFORTLINE: vostro parere...URGENTE

VW PASSAT VAR 1.9 105 CV COMFORTLINE: vostro parere...URGENTE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gigipic

    gigipic

    Iscritto:
    1272825299
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    vorrei acquistare l'auto in oggetto immatricolata nel maggio 2007 con 40000km. Internamente è tenuta benissimo, come nuova.
    Potete darmi un parere sulla parte meccanica? Quali sono stati i problemi riscontrati negli anni?

    Grazie mille.
     
  2. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Come motore penso che sia una roccia.....
     
  3. gigipic

    gigipic

    Iscritto:
    1272825299
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    razieper la risposta. LA mia preoccupazione è emersa leggendo tutta una serie di messaggi nel forum, riguardanti però il 140 cv, che si lamentavano di moltissimi problemi avuti con la pompa gasolio, iniettori, ecc.
    Capisci che esteticamente la macchina mi piace moltissimo ma non vorrei trovarmi a fare l'abbonamento dal meccanico... ;)
     
  4. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Paradossalmente è il motore iniettore pompa che ha dato meno problemi (forse perché non troppo spinto), dovrebbe rivelarsi un mulo...purtroppo però la stazza della vettura (pure variant...e magari carica) non lo rende proprio perfetto per la tipologia, ma questo dipende dall'uso che devi farne...
    Cmq per pareri più approfondidti ti consiglio di chiedere a PassattOne che oltre ad essere molto esperto ha pure lui una passat e quindi potrebbe aiutarti nella risoluzione dei tuoi dubbi
    Ciao
     
  5. giverdan

    giverdan

    Iscritto:
    1238959613
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    0
     
  6. cocciama

    cocciama

    Iscritto:
    1241012705
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Ciao, io ho preso una 140 cv da poco e ti posso dire che le mie prime impressioni sono che la macchina non è certamente briosa e scattante. E stiamo parlando del 140 cv. Quindi il 105......... Comunque se ti va bene un'auto "ferma" allora per il resto non posso che parlarne molto positivamente.
     
  7. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Scusa se mi intrometto, ma tu hai preso il nuovo 140 CR (che pecca un pò in ripresa) oppure l'iniettore-pompa? perché sarebbe il primo caso di insoddisfazione con 140 pde...inoltre ricordo ai più che il 105 cv mostrava su banco prova una potenza ben superiore (circa 120cv)...questo non lo rende comunque un motore sportivo, ma non credo sia un polmone, certo è che per una Passat pure Variant forse non è l'ideale.
     
  8. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    ah si. anni fa ne avevo preso una a nolo una settimana e a me aveva fatto una ottima impressione pur se è ferma come un'incudine.
    per quanto riguarda l'affidabilità sarà nel solito standard VW...ma credo nella parte alta della classifica.
    ciao
     
  9. blue car

    blue car

    Iscritto:
    1238577450
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    ho una Golf del 2004 con quel motore ed ora sono a 173.000 km e ne sono soddisfatto, l'unica pecca è che tra un tagliando e l'altro (quindi ogni 30.000 km) mi tocca rabboccare l'olio motore.
    In casa abbiamo avuto una Jetta del 2006 con quel motore che si è rivelata motoristicamente senza pecche. E' stata sostituita da una nuova Passat nel 2009 col TDI da 110 cv common rail.
    Secondo me il TDI da 105 cv è adeguato per il Passat, e per la guida che hanno in molti va più che bene.
     
  10. tommyyy

    tommyyy

    Iscritto:
    1240068344
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    1
    Io ho avuto fino a un annetto fa una octavia station con quel motore e non era male. Aveva anche il filtro... ;)
    Forse la mia pesava un 100kg meno della passat, ma se non hai pretese di guida sportiva o sorpassi partendo da 110/120Km/h dovresti trovarti benone.
    Personalmente mai avuto problemi in quasi 100.000Km fatti in meno di 2 anni. Mai aggiunto olio o fatto extra manutenzione.

    Consumi ottimi, tra i 18 e i 19 con un litro.

    Ciao
     
  11. Golfista!

    Golfista!

    Iscritto:
    1239543729
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    0
    Io ho quel motore su Golf, e va strabene!! Certo non è un mostro in accelerazione da fermo, ma chissenefrega!!! In compenso ha un'ottima ripresa, in autostrada è perfetto e i sorpassi (anche in salita) non sono mai un problema!!
    Io la prenderei al volo!
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    ci sono stato sopra un'intera giornata e sono stato molto colpito dai consumi,veramente bassi in ogni condizione e penso che ormai sia meccanicamente collaudatissimo il mezzo..
     
  13. Bellis

    Bellis

    Iscritto:
    1240583403
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Io ho una Touran con quel motore e devo dire che mi trovo bene, nessun problema né rabbocchi in 3 anni di vita.
    Qualche cavallo in più farebbe comodo nelle partenze da fermo. Tuttavia viaggiando (ad es. in autostrada) la coppia è più che sufficiente per il mio stile di guida.
     
  14. pat71

    pat71

    Iscritto:
    1239177512
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    Anche io ce l'ho sulla Touran e va più che bene.. :)
    Certo manca un pò di velocità di punta, quando sei sulle autobahn a 180 e vedi il Cayenne Turbo che arriva a 250 sei costretto a spostarti.. :D

    Però per il resto direi soddisfatto, soprattutto per i consumi.
    Rabbochi di olio ne ho fatti due in 67.000km.

    Ha solo quel difettuccio dell'avviamento a caldo un pò "stentato", ma anche il capo officina della VW mi ha detto che mamma VW non ha soluzioni a riguardo.
    Ho anche cambiato la batteria dopo 4 anni (per niente secondo me :evil: ) ma il problema persiste.

    Ciao.
     
  15. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    molti lo "risolvono" (aggirano) con un modulo aggiuntivo creato ad hoc e che costa 30? (si e no) se te lo fai da solo ;)
     

Condividi questa Pagina