Oh la la ha scritto:Una domandona ma nessuno di voi ha mai notato quando si cammina con una marcia bassa , è rumorosa (quasi) come un trattore, non parliamo delle vibrazioni..
E' una carratteristica dei motori del gruppo VAG , o secondo voi tutti i motori diesel sono rumorosi alle marce basse :?:![]()
seatleon85 ha scritto:Confermo anch'io.... io ho una Vag e uso come mezzi da lavoro i Fiat.... A rumorosità i Fiat sono dei bei "casinisti"però devo dirla tutta i Fiat pur essendo trattati male ( come purtroppo i mezzi da lavoro usati da più di 10 persone ) motoristicamente parlando non danno quasi mai un problema.
Oh la la ha scritto:Una domandona ma nessuno di voi ha mai notato quando si cammina con una marcia bassa , è rumorosa (quasi) come un trattore, non parliamo delle vibrazioni..
E' una carratteristica dei motori del gruppo VAG , o secondo voi tutti i motori diesel sono rumorosi alle marce basse :?:![]()
512scodalunga ha scritto:Confermo - mio suocero ha usato una Punto 1.9 MTJ come auto prevalentemente da paese/campagna per 6/7 anni - L'ha portata a 400.000km e rotti, a volte trasportando robe impensabili (pietre-sacchi di cemento-piccoli animali da allevamento.
L'anno cambiata dopo la rottura del cambio con una G.Punto sempre 1.9 che va come una scheggia
air.angelo ha scritto:Io ho il 1.6 da 120 cv sulla Bravo..o io sono sordo o non è che sia così rumoroso..![]()
zero c. ha scritto:cmq diesel privi di rombosità e senza vibrazioni parassite ce ne sono...per molti ma non per tutti![]()
blackblizzard82 ha scritto:I multijet 2 hanno fatto un deciso passo avanti, in questo senso.
Trattoreggiano sempre invece i PSA, ma i Volkswagen di ultima generazione sono un altro mondo.
poi attenzione, che la rumorosità esterna non sempre equivale ad aver casino dentro, qui dipende anche dal lavoro che hanno fatto i tecnici per l'insonorizzazione.
blackblizzard82 ha scritto:I multijet 2 hanno fatto un deciso passo avanti, in questo senso.
Trattoreggiano sempre invece i PSA, ma i Volkswagen di ultima generazione sono un altro mondo.
poi attenzione, che la rumorosità esterna non sempre equivale ad aver casino dentro, qui dipende anche dal lavoro che hanno fatto i tecnici per l'insonorizzazione.
air.angelo ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:I multijet 2 hanno fatto un deciso passo avanti, in questo senso.
Trattoreggiano sempre invece i PSA, ma i Volkswagen di ultima generazione sono un altro mondo.
poi attenzione, che la rumorosità esterna non sempre equivale ad aver casino dentro, qui dipende anche dal lavoro che hanno fatto i tecnici per l'insonorizzazione.
Vero..io ho l'allestimento emotion, quindi può essere che sia più curato anche quell'aspetto..però devo dire che quando mi fermo ad ascoltare l'auto, da fuori, non la trovo più rumorosa di altri diesel, anzi..diciamo che si fa sentre ma "con discrezione"..![]()
-Logan- ha scritto:zero c. ha scritto:cmq diesel privi di rombosità e senza vibrazioni parassite ce ne sono...per molti ma non per tutti![]()
...e ma son vuoti in basso e hanno poco allungo![]()
![]()
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa