andreaferretti80 ha scritto:Eh ho ai detto Passat gruppo vw che insieme alle francesi sono gli unici veri costruttori di motori diesel. Non parliamo nemmeno di Fiat. Le koreane sono in dietro come Samsung quando Nokia dominava. Non sono riusciti a fare del crdi una rivisitazione perfettamente in linea con le aspettative mentre esteticamente il designer Audi che hanno comprato è il n1.
Se ti faccio provare il dci 1.6 del nissan qashqai dal 2012 ad oggi prendi la kia e la sbatti nel...io ce l'ho ed uno dei migliori diesel come motore in commercio. Però beve e ha tanti cv. Il 1.4 crdi della Venga proprio non ha colpa va bene solo in autostrada. .. forse.
Voto 6 - - !
gufo59 ha scritto:andreaferretti80 ha scritto:Eh ho ai detto Passat gruppo vw che insieme alle francesi sono gli unici veri costruttori di motori diesel. Non parliamo nemmeno di Fiat. Le koreane sono in dietro come Samsung quando Nokia dominava. Non sono riusciti a fare del crdi una rivisitazione perfettamente in linea con le aspettative mentre esteticamente il designer Audi che hanno comprato è il n1.
Se ti faccio provare il dci 1.6 del nissan qashqai dal 2012 ad oggi prendi la kia e la sbatti nel...io ce l'ho ed uno dei migliori diesel come motore in commercio. Però beve e ha tanti cv. Il 1.4 crdi della Venga proprio non ha colpa va bene solo in autostrada. .. forse.
Voto 6 - - !
Mah!....e come sei messo con le famose bronzine che fondono nei motori renault dci?
andreaferretti80 ha scritto:gufo59 ha scritto:andreaferretti80 ha scritto:Eh ho ai detto Passat gruppo vw che insieme alle francesi sono gli unici veri costruttori di motori diesel. Non parliamo nemmeno di Fiat. Le koreane sono in dietro come Samsung quando Nokia dominava. Non sono riusciti a fare del crdi una rivisitazione perfettamente in linea con le aspettative mentre esteticamente il designer Audi che hanno comprato è il n1.
Voto 6 - - !
Mah!....e come sei messo con le famose bronzine che fondono nei motori renault dci?
Capisco cosa intendi dire ma parliamo della famosa partita di motori 2008-2010 direi. Figuraccia di Renault. Sarebbe bastato il richiamo ma per ora casi simili non si sono ripetuti. Spero abbiano abbandonato il vecchio fornitore.
andreaferretti80 ha scritto:Aggiornamento su gasoli: ieri a secco ho fatto il pieno di Magic Diesel della Yes. Ottimo prezzo ma soprattutto in tutto il tragitto non ho trovato un pompa Eni agip quindi mi sono adattato. Per ora stessi benefici del blu diesel più. Forse ho trovato una degna alternativa a prezzi onesti. Ciao
andreaferretti80 ha scritto:Ma tu sei sicuro delle percentuali che mettono nei camion direttamente alla fonte ? Cioè se al blu diesel eni che io per primo uso nella maggior parte dei miei pieni ci mettono un 2.3% di Bio tu lo sai?
Io vado ad orecchio. Più cetani uguale meno Bio e quindi meno rumorosità. Sulla carta sicuramente eni blu 0% bio ma poi nella cisterna?
Ci si fida. Inoltre ti chiedo Gufo se hai la scheda del Magic D . Grazie
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa