Salve, ho un Opel Corsa D GPL 1.2 85cv. Ultimamente sto riscontrando un problema che però da alcuni giorni è peggiorato, ovvero dei vuoti in accelerazione che però si presentano solo con il gpl. Questi vuoti sono accompagnati da una vibrazione. Ho cercato di studiare meglio il problema e ho fatto una prova: ero con il pedale dell'acceleratore fisso sui 1700 giri del motore, a folle, e ho notato che teneva per 2 secondi i giri, poi tremava, scendeva di 2/300 giri e dopo qualche secondo ritornava sui 1700 e poi la cosa si ripeteva. Ho provato varie volte anche in benzina ma va tutto perfettamente.
Anche al minimo tende a vibrare come se stesse per spegnersi. Voglio farvi presente che il mese scorso mi si è accesa la spia avaria motore (durata 3-4 ore) ed era la sonda lambda. Il mio meccanico ha detto che non dovevo preoccuparmi perché era causato dal gpl sporco.
Quale potrebbe essere il problema?
Anche al minimo tende a vibrare come se stesse per spegnersi. Voglio farvi presente che il mese scorso mi si è accesa la spia avaria motore (durata 3-4 ore) ed era la sonda lambda. Il mio meccanico ha detto che non dovevo preoccuparmi perché era causato dal gpl sporco.
Quale potrebbe essere il problema?