skamorza ha scritto:ho la versione sport & style tiptronic.
Pregi: vettura molto comoda, spaziosa, con buone capacità di carico, spazio per vari oggetti distribuito in più scomparti, posizione di guida molto valida, motore non troppo rumoroso e davvero brillante, con grandi doti di arrampicatrice (nel senso che su strade di montagna viaggia spedita senza incertezza alcuna).
Difetti: è un suv, dunque con doti dinamiche relativamente scarse, ovvero coricamento discreto in curva particolamente su quelle strette, frenata non eccellente con inserimento dell'abs troppo evidente (entra apparentemente senza motivo, specialmente a bassa velocità percorrendo una rotonda), e consumi (complice anche l'automatico) solo sufficienti, considera che il costruttore dichiara circa 13,5 km/l con il cambio manuale, dunque metti in conto i 10 con l'eventuale cambio automatico.
p.s.: è larga ed ingombrante, sui strade montane strette ove in precedenza incrociando un altro veicolo dovevo solo rallentare ora mi debbo fermare continuamente e spesso fare retromarcia.
Strana 'sta cosa dell'ABS..se c'è una cosa che mi piace del Touareg è la frenata!..Sulla Megane che avevo prima l'ABS era una ciofeca..nel senso che prima lasciava bloccare le ruote, con annessa fischiata, e poi entrava..in ritardo!..Mentre sul Touareg entra giusto..se pesti forte da bloccare lui entra subito in funzione..e soprattutto entra quando c'è bisogno, e non a caxxo come succede a te..mi viene il dubbio che derivando il Tiguan dal telaio della Golf, abbiano fatto la caxxata di mettergli lo stesso ABS (inteso come programmino nella centralina)..però mi sembra strano..di solito fanno fare milioni di km ai collaudatori prima di mettere in commercio un'auto..proprio per vedere che come l'hanno studiata vada bene..skamorza ha scritto:ho la versione sport & style tiptronic.
Pregi: vettura molto comoda, spaziosa, con buone capacità di carico, spazio per vari oggetti distribuito in più scomparti, posizione di guida molto valida, motore non troppo rumoroso e davvero brillante, con grandi doti di arrampicatrice (nel senso che su strade di montagna viaggia spedita senza incertezza alcuna).
Difetti: è un suv, dunque con doti dinamiche relativamente scarse, ovvero coricamento discreto in curva particolamente su quelle strette, frenata non eccellente con inserimento dell'abs troppo evidente (entra apparentemente senza motivo, specialmente a bassa velocità percorrendo una rotonda), e consumi (complice anche l'automatico) solo sufficienti, considera che il costruttore dichiara circa 13,5 km/l con il cambio manuale, dunque metti in conto i 10 con l'eventuale cambio automatico.
p.s.: è larga ed ingombrante, sui strade montane strette ove in precedenza incrociando un altro veicolo dovevo solo rallentare ora mi debbo fermare continuamente e spesso fare retromarcia.
]Tourillo ha scritto:ho guardato qualche video sul tubo, e nelle prove spesso tiguan risulta la peggiore come spazi di arresto. inoltre sul sito dei "tiguanmaniaci" c'è un video ove la tiguan tra i birilli è vergognosa. loro dicono che il video è forzatamente contro Vw perchè messo in rete da un concorrente jap, ma non credo possano barare più di tanto. comunque il problema che descrivo io è molto evidente nelle frenate non troppo decise con la vettura non perfettamente perpendicolare alla sede stradale, sembra quasi che una delle ruote (la posteriore interna alla curva) si sollevi e dunque si blocchi con pochissima pressione delle pinze, se non fosse che data la velocità ridotta e l'angolo di sterzo pur'esso basso non possono portare al sollevamento della ruota interna. bel mistero.skamorza ha scritto:Strana 'sta cosa dell'ABS..se c'è una cosa che mi piace del Touareg è la frenata!..Sulla Megane che avevo prima l'ABS era una ciofeca..nel senso che prima lasciava bloccare le ruote, con annessa fischiata, e poi entrava..in ritardo!..Mentre sul Touareg entra giusto..se pesti forte da bloccare lui entra subito in funzione..e soprattutto entra quando c'è bisogno, e non a caxxo come succede a te..mi viene il dubbio che derivando il Tiguan dal telaio della Golf, abbiano fatto la caxxata di mettergli lo stesso ABS (inteso come programmino nella centralina)..però mi sembra strano..di solito fanno fare milioni di km ai collaudatori prima di mettere in commercio un'auto..proprio per vedere che come l'hanno studiata vada bene..
no. mio fatello ha il touran che utilizzo anch'io, tra l'altro il 2.0 td con il dsg.1973ca ha scritto:Ragazzi, queste vs considerazioni mi preoccupano !!
E' così fastidioso al punto di non acquistare Tiguan e riorientarmi su Touran ?
skamorza ha scritto:no. mio fatello ha il touran che utilizzo anch'io, tra l'altro il 2.0 td con il dsg.1973ca ha scritto:Ragazzi, queste vs considerazioni mi preoccupano !!
E' così fastidioso al punto di non acquistare Tiguan e riorientarmi su Touran ?
lui ritiene il mio tiguan di gran lunga superiore. l'unica soluzione è che tu ci faccia un bel giro di prova. comunque considera che l'impressione di modernità del tiguan piuttosto che del touran è notevole, ed alla fine tieni ben presente che io sono molto pignolo e trovo difetti ovunque, ho una guida che vorrebbe utilizzare una nissan 350z (ma essendo agente di commercio non posso permettermelo), e che ancora il tiguan non è certo un furgone alla guida. ripeto, provalo. ciao.
skamorza ha scritto:almeno 15, più facilmente 16 km/l. stai tranquillo, se lo comperi 2wd e manuale non beve come una spugna. ciao.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa