Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vorrei porre una domanda

Vorrei porre una domanda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumbale

    bumbale

    Iscritto:
    1258806420
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Scusate l'intrusione, vorrei veramente porre una domanda ai possessori di Audi, Mercedes,Bmw ecc. ecc. ( certamente non solo a loro) , quindi dei marchi più "prestigiosi", quali sono, secondo loro, le reali differenze qualitative che possono giustificare una differenza di prezzo così elevata per esempio tra una una INSIGNA Cosmo e una Audi A4 , Bmw serie 3 o una Mercedes classe C ? Premetto che non posseggo nessuna delle auto citate e non tifo in particolare per nessuna delle marche prese in considerazione , mi limito solo a fare considerazioni, economiche e non , prendendo in esame allestimenti, optional, potenze motore, dispositivi di sicurezza, confort, ecc.ecc. Se provate a fare qualche raffronto, noterete che si arrivano a mettere insieme differenze di prezzo che vanno dai 10.000 ai 15.000 euro a parità di allestimento. Capisco il peso del "Brand" ma probabilmente si tratta proprio del sottoscritto che non vuole capire determinate regole di mercato .Grazie e scusate.
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Premessa: di Opel ho avuto una Corsa e poi un Kadett (300mila km) poi ho fatto un break di 12 anni e poi sono ricascato su un'altra Corsa! E' successo che ho buttato via soldi e praticamente due anni .. rivenduta - ancora in garanzia - per problemi a non finire.
    Se si vuole sapere il motivo del sovrapprezzo di alcune tedesche tanto blasonate, allora io indico due fattori: uno è lo smodato utilizzo di componentistica italiana (una marca molto nota..) già scadente di suo, e l'altro è - lasciatemelo dire - L'ASSEMBLAGGIO !!
    Non è possibile p.es. che "si allentino" le aste di supporto della barra stabilizzatrice .. prima una e poi anche l'altra! O che la frizione saltelli e venga sostituita a 20 milaKm, o il blocco Rail iniettori gpl, o il sedile che si sfilaccia per sopra e che sotto perde l'imbottitura o che si metta ad andare a tre pistoni e quindi sostituire il blocchetto bobine e candele ..
    Oltre ai Listini e alle dotazioni e pacchetti vari, in una'auto che ci si porta a casa dovrebbe asserci contenuta anche la voce " AFFIDABILITA' " che mi sembra sia una voce piuttosto indispensabile in una automobile e non un optional !!
     
  3. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Penso che un intervento di questo genere sia più azzeccato in Zona Franca, ove i possessori di tutti i marchi possono confrontarsi
    Oltre al peso del Brand, che viene fatto pagare non poco, vi sono delle differenze; alcune di rilievo, altre magari invisibili, ma che comunque denotano un progetto più sofisticato.
    Fra le più significative vi sono la trazione anteriore dell'Opel contro la posteriore di BMW e Mercedes; un comparto sospensioni più sofisticato per l 3 "premium", la disponibilità di motori a 6 cilindri, una maggiore cura nell'assemblaggio, materiali interni qualitativamente superiori ( Audi e Mercedes)
    Differenze meno evidenti ad un occhio poco attento possono essere ad esempio le guarnizioni o le cerniere delle porte,: quelle Mercedes sono più curate e meglio realizzate, così come la verniciatura, che utilizza un processo più evoluto e costoso.
     

Condividi questa Pagina