Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vorrei acquistare ix20 o golf plus

vorrei acquistare ix20 o golf plus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raffaele782

    raffaele782

    Iscritto:
    1297189132
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum.
    Vorrei un consiglio se qualcuno se la sente di darmelo...

    Vorrei acquistare un auto e sono indeciso tra
    hyundai ix20 1.4 77 cv - diesel
    oppure
    una golf plus 1.6 sempre diesel

    Esteticamente preferisco la ix20,
    ma sono dubbioso per l'affidabilità dell'auto.
    Sò che volkswagen in fatto di affidabilità non ha paragoni!

    Ma tra le 2 auto ci sono 7.000 euro di differenza e per quanto riguarda la potenza non ho particolari esigenze.

    Quindi cosa ne dite sull'affifabilità Hyunadi?
    Non la conosco per niente come marca.

    Attendo le vostre opinioni,
    grazie.
     
  2. bronzo1960

    bronzo1960

    Iscritto:
    1254671139
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    0
    Salve, non ho Hyundai ma ne sto valutando l'acquisto e quindi mi sto documentando.
    1) 5 anni di garanzia non li da nessun altro;
    2) i prezzi, rispetto alle dotazioni, sono ottimi;
    3) attualmente mi sembra sia il terzo (da verificare) costruttore al mondo
    4) -7.000 ?
    5) la proverbiale affidabilità Volkswagen questi ultimi anni sta lasciando a desiderare (e non poco)
    6) attualmente hanno delle promozioni interessanti

    Bisogna farsi fare dei preventivi seri, vedere le macchine e provarle su strada.
    Io stasera ho provato una i10 e una i20 (a benzina) e , soprattutto la seconda, mi è piaciuta molto, soprattutto come rapporto prezzo/dotazioni.
    Sono comunque del parere che sono 2 vetture di categoria diversa (la Golf andrebbe confrontata con la i30) e quindi difficili da confrontare.
    Buon acquisto.
     
  3. raffaele782

    raffaele782

    Iscritto:
    1297189132
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    sì, ho messo anche io in conto i punti da te elencati...
    come dicevo sono più propensao per la ix20.
    Non sapevo della "caduta" di affidabilità Volkswagen.

    Ho selezionato queste due per ingombri e capieza.
    dopo una lunga e attenta valutazione delle auto in commercio...
    Attendo qualche altro parere che magari approfondisca il discorso su Volkswagen.

    Grazie intanto
     
  4. bronzo1960

    bronzo1960

    Iscritto:
    1254671139
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    0
    Per avere notizie sulla golf puoi chiedere sul loro forum (è abbastanza attivo), se vuoi notizie più in generale sull'affidabilità del gruppo vag ti consiglio anche il forum Skoda che è ancora più attivo e trovi molta gente disponibile e molto preparata (rimarrai stupito).
     
  5. cfedericoc

    cfedericoc

    Iscritto:
    1248961053
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    1
    Riguardo alla qualità Hyundai puoi stare tranquillo. Posseggo una i30 e non ho mai avuto problemi, ho cambiato in garanzia solo la resistenza del riscaldamento ed a oggi sono sulla soglia dei 75.000 Km. Le plastiche interne danno un'idea più di essenzialità rispetto la golf ma quelle le puoi vedere in concessionario. Comunque non posso fare un confronto diretto con la Golf dato che non ce l'ho, senza togliere nulla alla golf che comunque è un punto di firetimento, la hyundai è sicuramente un'auto molto valida.
     
  6. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    non so perchè ma a naso ho votato hyundai... ho uno zio con 2 figli (miei cuggini) tutti e 3 "golfodotati" e nessuno dei 3 e pienamente convinto dell'ultima serie, in particolare il babbo e 1 figlio che hanno la 6a serie, venendo entrambi dalla 4a sono rimasti abbastanza delusi

    hyundai non saprei, ma mi sembra fatta abbastanza bene e poi i 5 anni di garanzia, anche se vanno presi con le pinze, sono sempre meglio che i canonici 2... qualcosa vorrà dire no? 8)
     
  7. raffaele782

    raffaele782

    Iscritto:
    1297189132
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    sì, fanno gola i 5 anni di garanzia...
    per volkswagen ci sono i 2 di base e se la vuoi estendere si paga!!!

    Ma a questo proposito ho chiesto cosa comprende e cosa esclude la garnazia di 5 anni al concessionario, ma mi ha detto TUTTO
    è ovvio che non può essere così, qualcosa è escluso, ma non ho trovato le condizioni di contratto!
    il concessionario mi ha detto che il contratto di garanzia viene consegnato con l'acquisto dell'auto...

    credo ovviamente che cambierò concessionario...
     
  8. felice68

    felice68

    Iscritto:
    1242176959
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La garanzia di 5 anni forse non comprende autoradio, batteria e gomme che sono garantite 2 anni.Ti dico forse perchè mi pare che qualcosa sia cambiato e dovrebbero garantire anche la radio, comunqua vai sul forum hyundaiclub e chiedi
     
  9. raffaele782

    raffaele782

    Iscritto:
    1297189132
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    ragazzi, ormai ho deciso,
    HYUNADI ix20 diesel 1.4 - 90cv !

    Ma è possibile che nessuno mi fa 1 euro di sconto!?!?
    Mi sembra così strano...
    è vero che Parma è cara, ma mi sono spostato anche un pò e stessa storia,
    mi applicano i prezzi di listino!
     
  10. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    Bravo, ottima scelta! Deciso diesel alla fine? Non hai provato anche il benzina? La prova di 4R dice che con il 1.4 benz. l'auto è perfetta....

    In ogni caso attendiamo report.... ;-)

    Per lo sconto prova a contattare, anche solo telefonicamente e/o via mail, altre concessionarie nel raggio di 150-200 km da casa tua... se ne trovi una che ti fa uno sconto interessante fatti mandare un preventivo via mail (spesso lo fanno) e portalo dalla tua concessionaria per farti abbassare il prezzo, se non cedono sali in auto e vai a ordinare dall'altro venditore :D
     
  11. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Ottimo, stai sicuro che non te ne pentirai!!! ;)
    Riguardo lo sconto, da quello che leggo su hyundai forum, le concessionarie un pò la scontano nonostante sia un'auto nuova, vedi qualche altra concessionaria e cerca di contrattare. Comunque se proprio vuoi un consiglio prendi il Pack UP2 che costa sì 950 euro ma, oltre alle cose che contiene UP1 che viene 650euro, hai anche il retrovisore interno con display per / e telecamera posteriore che aiuta moltissimo in manovra. In più sempre lo specchietto interno è fotocromatico!
     
  12. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
    Dovresti riuscire a farti scontare ?1200 con buona facilità. Lo fanno tutti
     
  13. Buceci

    Buceci

    Iscritto:
    1240086287
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    Ovvio che qui tutti dicano Hyundai.

    Sono due auto profondamente diverse per dimensioni, prestigio, spaziosità, qualità, prestazioni. E il prezzo è lì a dimostrartelo senza pudore (VW decisamente più cara).
    Ma, se è la qualità e affidabilità che ti spaventa, sinceramente mi pare che la qualità Hyundai sa decisamente di buon livello e l'affidabilità anche superiore a VW.

    Questo ovviamente rigorosamente imho.
     
  14. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    7000 euro di differenza, a quel livello di prezzi, rendono inutile qualsiasi ulteriore paragone.

    Saluti
     
  15. raffaele782

    raffaele782

    Iscritto:
    1297189132
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi!
    ACQUISTATA!!!
    è stata davvero dura trovare qualcuno che mi facesse un pò di sconto oltre ad una buona valutazione del mio usato...
    ma finalmente ho firmato!
    Sono in attesa che arrivi, fine aprile, inizio maggio...
    speriamo al più presto!!!

    Grazie dei vostri preziosi consigli !
     

Condividi questa Pagina