Andrea, ho il 185 come il tuo, ma con cambio manuale.
All'andata, avendo tempo e se non ho una mazza da fare mi capita di fissare i parametri di viaggio e cercare di abbassare i limiti sui consumi...

...beh, ognuno si diverte come puo'...
Io azzero la media ogni volta che parto. Come credo si intuisca, i 14 su 250km che percorro abitualmente li "vedo" in condizioni di eccezzzzionale fluidita' di traffico (viaggio al mattino molto presto), ignorando le provocazioni , in V e con il cb fisso ai 130 (ma, ripeto, senza nemmeno scendere ai 110 o ai 90 quando ci sono i cartelli) e contingentando i sorpassi "cruenti"; ci sono inoltre una ventina di km di statale abbastanza scorrevole praticamente in pianura e percorsi intorno ai 90.
Per esempio ieri al termine della statale sono arrivato con oltre 17km/l all'ingresso della autostrada; in autostrada i consumi sono immediatamente saluti per oscillare tra i 13.9 ed i 13.6 su quasi tutto il tratto autostradale ed entrando a Milano erano a 13.8 (ignoro ovviamente il tratto di percorso cittadino tutto in coda).
Se ben mi ricordo sei di Savona: conosco bene la zona in quanto anche io sono di quella zona e torno spesso a trovare i miei ad Alassio; credo sia impossibile vedere i 14 sulle strade e autostrade Liguri a causa della loro "morfologia" e del traffico quasi perenne di alcune zone...
Il tratto autostradale che faccio io anche quando attraversa zone collinari sono quasi sempre salite dolci compensate da discesoni e per il resto pianura.
Ciao, Stefano