lascia stare la prius, è un'auto completamente diversa.chiaro_scuro ha scritto:Leggo sul sito Toyota che la Prius Plug-in, che ha solo 25 km di autonomia in elettrico, viene venduta a partire da 40250 euro.
Ciao.
bè, di quei 37 mila ? ci saranno almeno 10 mila di sole batterie....chiaro_scuro ha scritto:Fai la differenza con la Prius normale e renditi conto da solo che japjap ha fatto davvero male i conti nel prendere per il sedere VW per il prezzo della Golf totalmente elettrica e con un autonomia in elettrica 7 volte superiore.
Insomma, un puro elettrico costa molto molto di più che un ibrido plug-in con autonomia azzoppata e quindi c'è poco da prendere per il sedere.
Detto questo, a differenze di quelle ibride, le auto completamente elettriche non hanno senso di esistere. Quasi quasi le vieterei :shock:
Ciao.
Tanto per la cronaca la prius non è un elettrico puro ma, nonostante questa grosso "handicap", il prezzo è comunque elevato.Tanto per la cronaca la prius plug-in fa circa 1500km con un pieno
chiaro_scuro ha scritto:Fai la differenza con la Prius normale e renditi conto da solo che japjap ha fatto davvero male i conti nel prendere per il sedere VW per il prezzo della Golf totalmente elettrica e con un autonomia in elettrica 7 volte superiore.
Insomma, un puro elettrico costa molto molto di più che un ibrido plug-in con autonomia azzoppata e quindi c'è poco da prendere per il sedere.
Detto questo, a differenze di quelle ibride, le auto completamente elettriche non hanno senso di esistere. Quasi quasi le vieterei :shock:
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:Tanto per la cronaca la prius non è un elettrico puro ma, nonostante questa grosso "handicap", il prezzo è comunque elevato.Tanto per la cronaca la prius plug-in fa circa 1500km con un pieno
Questo, solo questo volevo dire.
Quindi il problema non è il prezzo della Golf elettrica quanto l'inutilità delle auto elettriche.
Ciao.
Con quell'autonomia, si.Ilavoratoridellanotte ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Fai la differenza con la Prius normale e renditi conto da solo che japjap ha fatto davvero male i conti nel prendere per il sedere VW per il prezzo della Golf totalmente elettrica e con un autonomia in elettrica 7 volte superiore.
Insomma, un puro elettrico costa molto molto di più che un ibrido plug-in con autonomia azzoppata e quindi c'è poco da prendere per il sedere.
Detto questo, a differenze di quelle ibride, le auto completamente elettriche non hanno senso di esistere. Quasi quasi le vieterei :shock:
Ciao.
Perché un puro elettrico costa molto molto di più??
Dici sia sufficiente il minor costo dei motori elettrici a compensare il maggior costo della batteria? E allora perchè la prius plug-in che ha solo un po' di batteria in più rispetto alla prius normale costa così tanto di più?Ilavoratoridellanotte ha scritto:Il motore elettrico è quanto di più semplice possa esistere ? il maggior costo delle batterie è abbattuto dal minor costo di tutto il resto.
Allora l'Auris HSD a 20.000 euro la vendono in perdita?Ilavoratoridellanotte ha scritto:In realtà credo che la soluzione ibrida plus-in sia molto più costosa da ingegnerizzare e produrre.
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa