simo1988
0
ah no?! io mi baso su 2 punti:garfu ha scritto:io non sono d'accordo su quanto detto dell'assetto della golf VI... simo provalo bene perchè non è affatto cattivo. non è da gara ( come non lo è neanche quello della swift) ma non è niente male. ehm scusate l'ot![]()
1. un mio amico ha il golf V GTi. L'assetto di "serie" era molto ballerino, per tenere teneva, ma gli spostamenti di pesi faceva "ballare" l'auto nelle curve strette, ovvero quelle di montagna che sono una dietro l'altra.
Ha messo un nuovo assetto pagato una cifra e adesso il golf è un chiodo, non lo sposti. Discorso diverso per la swift, che non ha un motore da gara (1.3), ha un telaio da citycar ma comunque sta dietro a mini e auto di segmenti diversi, non solo per il motore che gira alto, ma appunto per il telaio rigido. L'unica pecca è un rollio abbastanza deciso che ti scoda se prendi la curva troppo presto e stacchi tardi, ma con un buon controsterzo e un filo di gas l'auto ritorna a se...Sottosterzi? solo 1 in 25000 km ca., colpa acquaplaning, risolto lasciando il gas e aumentanto la traettoria.
Ma adesso finisco anche io in OT.
2. su una rivista di auto si parlava dell'assetto morbido della golf VI Gti
Adesso non posso criticare un auto che non ho mai guidato ma sono solo punti ripresi da prove viste con i miei occhi e letti su riviste. Definire morbido l'assetto della GOLF GTI è un po azzardato, forse perchè si cercava qualcosa di piu nel suo telaio, ma di certo non è un telaio ottimo...figurati quello della golf "normale", figurarsi ancor di più quello della POLO...