Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volkswagen: presto una quota Suzuki

Volkswagen: presto una quota Suzuki - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    "Volkswagen: presto una quota Suzuki"
    Pubblicato da Giuliano in Mondo auto, Suzuki nuove, Volkswagen nuove.
    Lunedì, 21 Settembre 2009.

    Fusioni, acquisizioni, alleanze è ciò che anima in tempi di globalizzazione il destino dei grandi gruppi industriali ed economici, Case automobilistiche comprese.

    E ciò che sta accadendo infatti a Volkswagen che entrerà a far parte di una quota ancora minimale, circa il 10% del capitale di Suzuki e che nonostante lo stretto riserbo che anima l?operazione, potrebbe il tutto concretizzarsi entro il prossimo anno.

    I motivi dell?accordo, i vantaggi reciproci, come recita la scarna dichiarazione dei vertici Suzuki, visto che quest?ultima potrà attingere alla tecnologia VAG e per quanto riguarda la Casa tedesca potrà aprirsi un varco nei mercati fin?ora poco battuti come quelli asiatici, per non contare il grosso vantaggio per Volkswagen di poter beneficiare di quei pianali che le consentirebbero di realizzare le proprie city car.

    E per dirla come alcuni esponenti di spicco del Gruppo Volkswagen, overo che ? dodici nomi si ricordano meglio di dieci? intendendo con questo la partecipazione del Gruppo automobilistico tedesco nel dieci brand fino adesso acquisiti e nella possibilità di estenderli a dodici, sta di fatto che è proprio la stessa Casa automobilistica a tifare per l?accordo, stante il fatto di sapere che solo in questo modo la penetrazione del marchio a livello mondiale sarà per lo più completo.
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Cosa ne pensate?
     
  3. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    Una alleanza con vw sicuramente è redditizio per entrambe le parti;
    sono due costruttori che hanno una qualità media dei prodotti elevata e una affidabilità media elevata;
    nelle vetture di dimensioni piccole Suzuki non ha rivali; e nei piccoli 4x4 non ci sono concorrenti;
    il vantaggio per suzuki sarà sui motori benzina e diesel visto che in pratica fin qui suzuki è campata con il 1.3 benzina declinato in tutte le salse, ormai iperaffidabile ma ora necessita di turbo e iniezione diretta;
    vw guadagna i piccoli pianali e il mercato Indiano!
     
  4. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    basta che la swift non sia costriuto con quello schifoso assetto golf e polo e i motori schifosi della polo.....
     
  5. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    è cosa buona e giusta!!

    direi che vw ne guadagnerebbe soprattutto nelle citycar, pensiamo alla UP...
    mentre nuove motorizzazioni per le suzuki sarebbero ottime!!
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    aspetta però...magari il 1.2 ed il 1.4 benzina non saranno un granchè (il 1.2 è un chiodo) ma il 1.2 Tsi non credo sia robetta da poco...discorso diverso sui diesel...al momento Vw ha abbandonato il 3 cilindri 1.4 tdi...ed ha un 1.6 tdi...il discorso è riferito alle citycar ovviamente...
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Se l'accordo dovesse andare l'unica cosa che spero è:

    1) che non aumenti il prezzo delle Suzuki
    2) non venga stravolta la liena odierna con una filo Vw
     
  8. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    penso che rimarranno due linee stilistiche diverse tra suzuki e vw, magari pianale in comune, ma le vere citycar della suzuki hanno cmq un mercato più orientale, più a scatoletta che laggiù piace. non penso che vw si intrometti... vedremo.
    per i prezzi la penso esattamente come te.
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    se dovessero aumentare il prerzzo credo sarebbe un bel problema...non vorrei che Vw facesse come ha fatto con Seat...e ora si vedono i risultati..un marchio messo in ombra...spero non succeda lo stesso con Suzuki (ovviamente sempre ipotizzando che l'accordo tra le 2 vada a buon fine)...
     
  10. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    1.2 trecilindri benzina = fermo
    1.4 benzina (come tutti gli altri 1.4 dovrebbe essere competivio al 1.3 della swfit) = chiodo
    1.6 benzina = stesse prestazioni della swift ma consumi molto piu alti il 1.6
    il diesel nn mi interessa, non è un motore sportivo...
    e poi l'assetto della polo è pietoso..come quello della golf
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Concordo su tutto (il 1.4 Vw lo guido spesso) tranne sui diesel...a te Simo non interessa il diesel (ognuno ha i suoi gusti) ma non puoi pretendere di vendere un'auto con la sola motorizzazione benzina...quindi il diesel è necessario...ora come ora Vw non offre granchè come diesel di piccola cilindrata (intendo non superiore al 1.4)...perchè il 1.4 tdi è uscito di produzione...un 1.6 tdi come motore diesel di entrata non mi sembra la migliore delle ipotesi...parere personale ovviamente...
     
  12. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    io non sono d'accordo su quanto detto dell'assetto della golf VI... simo provalo bene perchè non è affatto cattivo. non è da gara ( come non lo è neanche quello della swift) ma non è niente male. ehm scusate l'ot ;)
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    anche io sull'Ibiza (gemella della Polo) non l'ho trovato malvagio...
     
  14. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    certo certo...il .16 è un ottimo motore (lo stesso dell'audi a 3 da 105 CV)...ma io stavo parlando del benzina...se mai la swfit avesse gli stessi motori io non la prenderei...e come me molti altri...idem per il telaio...
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Su quello non avevo dubbi :D
    Beh anche io se la Swift montasse il 1.4 vw non la comprerei...
     

Condividi questa Pagina