chiaro_scuro ha scritto:Per fare 12 km/l con un diesel credo che i tuoi percorsi siano di 2-3 km e molto trafficati (in percorsi simili faccio un po' meglio con la Leon 2.0 TDI da 150CV). Se si hai sbagliato motorizzazione se no corri in concessionaria.
Ciao.
Non ci avevo fatto caso al fatto che fosse in possesso dell'auto da solo una settimana!eugenio62 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Per fare 12 km/l con un diesel credo che i tuoi percorsi siano di 2-3 km e molto trafficati (in percorsi simili faccio un po' meglio con la Leon 2.0 TDI da 150CV). Se si hai sbagliato motorizzazione se no corri in concessionaria.
Ciao.
Ha preso la macchina una settimana fa....ha fatto 450 km casa ufficio...ammettendo pure che lavora anche il sabato 450km/6giorni....fa 75 km al giorno....presumibilmente 37.5 andata e 37.5 ritorno.
Tutto circa.
Dalla prova di 4R, proprio su questa motorizzazione....sono risultati consumi reali tra i più bassi della categoria....se non i più bassi in assoluto.
A meno che non è stato fermo nel traffico 3 ore al giorno....(ma c'è lo start and stop)...c'è qualcosa che non va.
Neanche i vecchi diesel 1.9 105cv consumavano in quel modo.
eugenio62 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Per fare 12 km/l con un diesel credo che i tuoi percorsi siano di 2-3 km e molto trafficati (in percorsi simili faccio un po' meglio con la Leon 2.0 TDI da 150CV). Se si hai sbagliato motorizzazione se no corri in concessionaria.
Ciao.
Ha preso la macchina una settimana fa....ha fatto 450 km casa ufficio...ammettendo pure che lavora anche il sabato 450km/6giorni....fa 75 km al giorno....presumibilmente 37.5 andata e 37.5 ritorno.
Tutto circa.
Dalla prova di 4R, proprio su questa motorizzazione....sono risultati consumi reali tra i più bassi della categoria....se non i più bassi in assoluto.
A meno che non è stato fermo nel traffico 3 ore al giorno....(ma c'è lo start and stop)...c'è qualcosa che non va.
Neanche i vecchi diesel 1.9 105cv consumavano in quel modo.
ExPug24 - 8 ore fa
streak1 - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa