oggi ho fatto circa 800 km di cui molti in autostrada con la mia nuova fofo 1.6 tdci senza fap. Devo dire che il volante (in modalità "sportivo") non mi è piaciuto un granché.
A parte la compensazione da fare a causa della deriva a dx (pare che sia una condizione fisiologica delle fofo e alla Ford sostengono che sia stata addirittura prevista in fase di progettazione così se il conducente ha un colpo di sonno non invade la corsia opposta ), ho dovuto fare continue correzioni per rimanere nella traiettoria impostata, sia in curva che in rettilineo. Preciso che si tratta di correzioni millimetriche ma necessarie per il mantenimento della impostazione. Inoltre il volante, che tra l'altro non è perfettamente in linea con l'orizzonte (anche qui si tratta di millimetri e non farò alcuna convergenza perchè tanto non saranno capaci di allinearlo), presenta dei piccolissimi giochi che determinano dei vuoti di risposta. A fine giornata ho le braccia un pò dolenti per la tensione da correzione.
Pareri ?
A parte la compensazione da fare a causa della deriva a dx (pare che sia una condizione fisiologica delle fofo e alla Ford sostengono che sia stata addirittura prevista in fase di progettazione così se il conducente ha un colpo di sonno non invade la corsia opposta ), ho dovuto fare continue correzioni per rimanere nella traiettoria impostata, sia in curva che in rettilineo. Preciso che si tratta di correzioni millimetriche ma necessarie per il mantenimento della impostazione. Inoltre il volante, che tra l'altro non è perfettamente in linea con l'orizzonte (anche qui si tratta di millimetri e non farò alcuna convergenza perchè tanto non saranno capaci di allinearlo), presenta dei piccolissimi giochi che determinano dei vuoti di risposta. A fine giornata ho le braccia un pò dolenti per la tensione da correzione.
Pareri ?