Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non ho esperienza diretta ma sul volano bimassa del 1.6 purtroppo non sono mancati problemi di affidabilità.
potrai constatarlo sui vari forum ma anche sulle riviste specializzate.
personalmente mi sarei aspettato un intervento risulutivo da parte di citroen e ford (co-progettisti), anche perchè si tratta di una delle migliori unità della categoria.
sarei curioso di sapere se anche sulla mini e sulla volvo c30 (che montano lo stesso motore) si sono verificati problemi simili.
sono un tassista e posseggo lo stesso motore.
molti colleghi lamentano rumori e rottura del volano.
per me la meccanica e l'assistenza sono molto scarse
E' anche importante tenere la batteria sempre carica perche'
con l' avviamento con una batteria con scarso spunto il problema si amplifica
Il volano gira per piu' tempo a regime critico intorno ai 700-900 giri credo
ciao
il volano a me è durato 80000 km, ad altri che conosco non è andata meglio. C,omunque dopo i 40000 km anche se si è ancora in garanzia lo fanno pagare al cliente perchè da quando è diventato un problema ricorrente lo fanno passare come un organo che si usura, come i freni e la frizione.