Salve,
qualcuno saprebbe dirmi se la mia macchina (cambio automatico) monta il volano bimassa?.
Da qualche tempo, all'accensione, si comporta esattamente come descritto in un articolo di Quattroruote: forte scuotimento del motore fin quando non supera la soglia del minimo di circa 300-350 giri/min, dopo di che tutto fila liscio.
Il suddetto comportamento avviene con queste condizioni: alla ripartenza dopo una sosta breve (ca 1/2 ora) con il motore caldo.
Ma NON avviene alla ripartenza immediata e NON avviene con motore freddo.
Se non dipende dal volano potrebbe essere qualche iniettore? anche se il motore gira perfettamente una volta messo in moto?!.
:?: :?: :?:
qualcuno saprebbe dirmi se la mia macchina (cambio automatico) monta il volano bimassa?.
Da qualche tempo, all'accensione, si comporta esattamente come descritto in un articolo di Quattroruote: forte scuotimento del motore fin quando non supera la soglia del minimo di circa 300-350 giri/min, dopo di che tutto fila liscio.
Il suddetto comportamento avviene con queste condizioni: alla ripartenza dopo una sosta breve (ca 1/2 ora) con il motore caldo.
Ma NON avviene alla ripartenza immediata e NON avviene con motore freddo.
Se non dipende dal volano potrebbe essere qualche iniettore? anche se il motore gira perfettamente una volta messo in moto?!.
:?: :?: :?: