bumper-morgan ha scritto:
la rivista ha fatto posare modelle bambine ( 12anni direi), risultato?
direttrice licenziata! giusto, ma, dico io,dei genitori che sicuramente sono stati consenzienti, che dobbiamo pensare?
sono gli stessi genitori che da decenni obbligano i figli a imparare a suonare il violino o il pianoforte dai 4 anni, anzichè farli giocare, gli stessi che costringono le bambine a fare danza classica o balli di coppia (dai 6 anni!!!!) contro la loro volontà, sperando che questie diventino dei fenomeni.
gli stessi che portano i bambini sin da piccoli a fare provini per fare pubblicità, non mancandone nemmeno uno, gli stessi che qualche anno dopo le scuole medie portano le figlie a fare i provini di miss italia, miss muretto ecc........
gli stessi che piangono gli eventuali insuccessi dei figli demoralizzandoli....
gli stessi che applaudono la figlia che vince miss maglietta bagnata......
gli stessi che quando un figlio, dopo tanti "successi" si droga o finisce allo sbando, si chiedono "ma perchè? l'abbiamo sempre reso felice, abbiamo sempre fatto tutto quello che voleva....."...........................dimenticando che in realtà hanno scaricato sul figlioa tutti i loro sogni nel cassetto irrealizzati, le loro ansie, creando solo dei piccoli malati di depressione cronica.
(gli stessi discorsi valgono per gli accanimenti sportivi di certi "genitori")
diciamo che la notizia, sentita oggi al TG, non mi ha stupito, mi ha solo schifato.
se, quando diventerò padre (spero di diventarlo, in futuro) mi comporterò così coi miei figli.......significa che non ho capito nulla nella vita, e spero di trovare qualcuno capace di farmi notare i miei errori. altrimenti, più che rovinare una vita innocente, meglio non diventare genitori.
ringrazio di cuore mio padre e mia madre per non essersi mai comportati così con me.