Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

voglio cambiare la mia leon 1,9 con la nuova FR 2009, ma sono tentato dalla Golg VI,help me

voglio cambiare la mia leon 1,9 con la nuova FR 2009, ma sono tentato dalla Golg VI,help me - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Superleon

    Superleon

    Iscritto:
    1240106515
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    ciao a t.utti, sto pensando di cambiare la mia Leon 1.9 Stylance del 2006, anche se soddisfatto dalla mia auto vorrei salire un pò sù, L'idea è di prendere la nuova FR commor rail...prezzo con accessori 27.000...alla stesso prezzo prenderei una GOLF Vi 140 H accessoriata al TOP....il dubbio è accentuato dal fatto che la concessionaria Vw mi valuta rispetto a Seat ben 2000 ? in meno, e quindi a conti fatti la GOLF per diffrenze costa di pù. Ciò che noto dalla concessionarie è che cercando di dare indietro la mia auto se vado in altre case la macchina è svalutassima....vale la pena comprare ancora Seat se questo è il mercato???...a voi esperti chiedo un opinione
     
  2. mparo

    mparo

    Iscritto:
    1238841595
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io possiedo sia una Leon 2.0 tdi dsg che una Golf V 2.0 tfsi gti e ti posso garantire che, se parliamo di svalutazione, la Leon ahimè, non è un piatto appetibile nell'usato, mentre la Golf, sebbene turbo-benzina e con parecchi cavalli, è sempre e sottolineo sempre ben vista da qualsiasi concessionario o rivenditore. Questo per dirti che entrambe sono ottime vetture, soprattutto per quanto riguarda finiture ed accessori, la Golf VI si piazza al di sopra di qualsiasi vettura del suo segmento (non è un commento di parte, è proprio la qualità che si pone al vertice). La mia Leon va oltre i 28 mila euro di listino, equiparandosi quasi al valore della Golf Gti, però oggi come oggi, sebbene quest'ultima sia di 2 anni più vecchia (è un 2005), mantiene lo stesso valore eurotax blu della Leon (che è un 2007). Quindi capisci bene, che, se hai intenzione di spenderci gli stessi soldi tra una FR ed una TDI 140cv, sappi già che andrai a perderci un bel pò quando rientrerai la Seat. Alla fine la scelta sarà tutta una questione di cuore...quale ti piace di più e quale pensi ti appagherà di più? Se scegli il divertimento e la sportività vai di Leon, se invece vuoi razionalità teutonica ed immagine, vai di Golf.
     
  3. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Prendere una FR usata ? Alla fine cambia poco esteticamente, risparmieresti molto.
    In breve Leon, solo se usata fresca per non rimetterci troppo, Golf nuova, tanto è quasi come avere contante.
     
  4. Superleon

    Superleon

    Iscritto:
    1240106515
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    ho valutato anche questa ipotesi ma la cosa che più mi ferma a prendere un altra LEON è il problema della rivendibilità....è difficilissimo piazzare una Seat a buon prezzo....
     
  5. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Quindi Leon solo se la tieni fino alla fine altrimenti sicuro Golf
     
  6. Superleon

    Superleon

    Iscritto:
    1240106515
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    ho deciso..dopo quasi una notte insonne...ieri sono passato in concessaionaria Seat...prendo la leon FR C.rail...(TRA 10 min vado a FIRMARE!!!!!!)...alla fine il conce che ormai conosco da tanto ha deciso di vendermela lui, pensa di piazzarla con non troppa difficoltà a 13.000 ?...così prendo un bello sconto sul nuovo...nel fra tempo che arrivi la nuova (60-90 giorni).......

    non sto nella pelle..L'FR è una grande macchina al prezzo di una GOLF 2.0TDI 140 cv...considerando che pesno di tenerla almeno 5/6 anni credo che alla fine sia la scelta migliore.....

    che ne pensate?
     
  7. Superleon

    Superleon

    Iscritto:
    1240106515
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    ORDINATA!!!!!!....GRIGIO ARGENTO...INTERNI NERI E ROSSI ALCANTARA..NAVIGATORE E TETTO APRIBILE......
     

Condividi questa Pagina