75TURBO-TP ha scritto:Questo e' quello che dice di Ghidella il padre della 164.
E ghidella da buon collaudatore qualche difetto sulla 164 lo trovo' poco dopo fece nascere la SZ su base Alfa 75.
Di Ghidella dico che è stato un vero peccato perderlo. Nel libro non lo dico, ma qui
lo affermo con voce forte e chiara: per me, è il miglior amministratore delegato tra i
tanti che ho conosciuto; era un uomo completo, se ne intendeva di cose finanziare,
se ne intendeva di amministrazione e se ne intendeva di tecnica.
Per vostra curiosità racconto che, prima della uscita in serie della 164 se ne fece
portare una di preserie. Venne da Torino a Milano con quell?auto. Il pomeriggio in
riunione mi disse: ?Guardi che io ho preso una macchina di preserie, sono venuto
da Torino e ho trovato parecchi difetti? E senza leggere nessun appunto me li ha
snocciolati tutti. Ho scritto quanto disse e conservo con accuratezza quelle note. Ho
riempito 2 fogli interi. Però io, immaginando che ci sarebbe stato qualche problema,
perché le preserie non erano ancora state testate, avevo portato una 164 che
conoscevamo e proposi lo scambio per poter controllare le anomalie da lui
segnalate..
Abbiamo poi preso quella macchina in mano, aveva tutti i difetti di cui lui mi aveva
parlato senza leggere, 2 pagine di difetti, e c?erano tutti.. Dove lo trovi un
amministratore delegato che se ne intende di queste cose? Non esiste, non c?è.
All?estero forse si, perché ho ascoltato discorsi tecnici da presidenti di grandi case.
Come si capisce, per Ghidella ebbi una grande ammirazione, per noi la perdita di
Ghidella fu un colpo terribile.
ciao! posso chiederti la cortesia di suggerirmi qualche lettura sulla storia dell'Alfa? grazie mille in anticipo! chiedo scusa ai mod per l'OT