Da poche settimane ho un nuovo JIMNY.
Mi sono accostato per caso al marchio SUZUKI, perchè spinto da mio figlio e dalla voglia di un auto alta; dala voglia di cambiare stile di guida.
Si, sono alla mia prima fuoristrada!
Sto scoprendo un altro mondo di eccellenza motoristica GIAPPONESE che è il mondo SUZUKI.
Il Jimny nella sua strana esclusività, è una macchina fatta davvero bene, auto di sostanza e dai materiali -secondo me- davvero benfatti.
Rigida o indicata su strada o fuoristrada, parsimoniosa o poco attuale...sia quello che sia, per me è un ritorno al passato e sono sempre più affascinato da questa macchina compatta, ma monolitica.
Io la vedo come un blocco di marmo, dal sottoscocca ai materiali adoperati, dalla carrozzeria, dai rumori, è una macchina "che trasmette" massiccità...scusate l'aggettivo.
Riferita alla sua categoria ed alle sue misure, la reputo una gran bella macchina, adilà delle presatzioni e dei rendimenti.
Allora sbirciando nel mondo SUZUKI, ho scoperto nuovi disegni (la IV4 -prototypes è stupenda) e ho visto anche che SUZUKI sta osando!
Più sui disegni, e meno sui fatti.
IO l'avrei fatta come il design di pubblicità del nuovo modello.
Ma anche così è carina.
Era questa la più bella, guardate la calandra luminosa, il led... e il design laterale e pure quello degli specchietti retrovisori...(nella gallery...si...è un po' Evoque...)
http://www.carscoops.com/2013/09/new-suzuki-iv-4-suv-concept-to-lead-to.html